annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Abbinamento Utente ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbinamento Utente ...

    Qualcuno sa spiegarmi la sequenza esatta dell'abbinamento UTENTE alla vettura ? Oggi al ritiro con il concessionario abbiamo fatto vari tentativi senza successo
    Mi è stato detto che siccome ho fatto l'utenza we connect troppo presto il sistema va in TILT, sarà vero ?
    Mi hanno detto di attendere 24/48 ore e riprovare però prima collegandosi dal PC al proprio user e cambiando la password ...
    Se qualcuno ha suggerimenti

  • #2
    siroftherings Ciao, attendi un po’, a me solo il pomeriggio sono riuscito a farlo
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      GRAZIE ! Mi hanno detto che in effetti è già successo, io la macchina ce l'ho nel BOX dove non c'è segnale non è che serve che sia On-Line vero ?

      Commenta


      • #4
        Si devi essere online e tieni con te entrambe le chiavi dell'auto.
        Prima recupera le pass di weconnect, magari da casa cosi da essere pronto quando farai l'abbinamento. Una volta eseguito l'accesso dall'auto e fatto tutto perbene passeranno dalle 12 alle 24 prima che tutto sia ufficiale e riceverai un'email di conferma e si attiveranno tutti i servizi previsti.
        Almeno a me è andata cosi.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Ultima info Tu la procedura di abbinamento USER / AUTO l'hai fatta da PC o dal cellulare ?

          Commenta


          • #6
            Dal cellulare in auto.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Io mi sono registrato nell'attesa che l'auto arrivava dal lavaggio, poi appena arrivata, ho provato, ma essendoci il mondo non illuminato non faceva fare nulla, dopo circa 5 ore, si è illuminato ed ho completato il tutto!
              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

              Commenta


              • #8
                E' la cosa che ho immaginato anche io, infatti a me il mondo è SEMPRE COSTANTEMENTE SPENTO ! Da questa mattina ...

                Commenta


                • #9
                  Molto strano..nel mio caso al momento della consegna il venditore mi ha registato su We Connect (da PC) con tutti i dati Vin compreso ho poi messo le credenziali nell'infotainment e la linea internet con globo bianco era presente . siroftherings prova ad andare sul sito We connect https://www.portal.volkswagen-we.com...web/guest/home e vedere se c'è l'auto con i dati inseriti.... guarda in " I miei veicoli" poi "Gestione dei veicoli" . Guarda pure in "Impostazioni account" se il Pin di sicurezza è attivato.

                  Commenta


                  • #10
                    Procedura fatta più volte ma senza andare a buon fine. Mi ha appena contattato il concessionario che mi ha avvisato che pare PARE che VW li abbia avvisati che ci sono stati dei problemi sui sistemi di registrazione da ieri sera ed anche oggi e che non è solo la mia Golf in questo situazione. Stanno resettando i sistemi perchè pare che ora la registrazione sia bloccata non si sa dove ... sperano che entro lunedì tutto torni OK, se non dovesse andare a buon fine mi hanno già detto che dovrò portare l'auto in concessionaria (minkia iniziamo BENE !!!) per un RESET completo del sistema ...
                    CI SIAMO ! UELLLLLLA dopo parecchie ore finalmente il MONDO si è acceso, ora sono riuscito ad inserire il mio account VW ora mi manca solo diventare l'utente principale ed associare le chiavi, il supporto mi ha dato una "strana" procedura

                    In merito alla sua problematica, in ordine di diventare l'utente principale del sua Volkswagen Golf bisogna dissativare il servizio della Modalita Privata.

                    La preghiamo di procedere come indicato nei seguenti passaggi:
                    • Andare nel Menu.
                    • Selezionare la voce "Utenti".
                    • Scegliere "Setup".
                    • Andare su "Sfera privata e servizi".
                    • Cliccare sopra "Condividi la mia posizione".
                    A seguire bisogna lasciare il veicolo spento e chiuso con il telecomando per almeno 15 minuti, mentre lei attenderà all'esterno.

                    Riaccesso il motore del veicolo, eseguire il procedimento del operazione delle due chiavi per diventare utente principale nella sua Volkswagen Golf.
                    Ultima modifica di lorenztr; 26/03/2021, 20:14.

                    Commenta


                    • #11
                      Tutti inconvenienti inconcepibili specie per un auto di produzione tedesca dato che sempre si sono vantati della loro precisione ed efficienza.... l'elettronica ha dei vantaggi ma se ce ne troppa bisogna essere pronti a gestirla e porre rimedi in breve tempo altrimenti si lascia perdere.

                      P.s. dopo l'invio del mio post leggo che hanno risolto e quindi modifico aggiungendo queste 2 righe...e meno male !

                      siroftherings modificare le proprie impostazioni della sfera privata in "condividi la mia posizione " non è strana ma essenziale per avere linea internet senza limitazioni quindi sempre così devi tenere.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                        Tutti inconvenienti inconcepibili specie per un auto di produzione tedesca dato che sempre si sono vantati della loro precisione ed efficienza.... l'elettronica ha dei vantaggi ma se ce ne troppa bisogna essere pronti a gestirla e porre rimedi in breve tempo altrimenti si lascia perdere.

                        P.s. dopo l'invio del mio post leggo che hanno risolto e quindi modifico aggiungendo queste 2 righe...e meno male !

                        siroftherings modificare le proprie impostazioni della sfera privata in "condividi la mia posizione " non è strana ma essenziale per avere linea internet senza limitazioni quindi sempre così devi tenere.
                        E l'errore era proprio li e la cosa agghiacciante è che il concessionario non se ne era accorto ... e quando cercava di registrarmi il profilo della sfera privata era quello restrittivo, l'omino con il cappello e gli occhiali per intenderci

                        Commenta


                        • #13
                          siroftherings se il concessionario non sa nemmeno che una delle prerogative se non la principale è quella di impostare l'utente in "condividi la mia posizione " è meglio che si legga bene il manuale o per non fare ulteriori brutte figure che faccia un corso accelerato...pazienza chi ritira l'auto e non può sapere questa cosa ma chi la consegna almeno quella sì oltretutto lampante visto che sulla sinistra in alto dell'infotainment c'è un simbolo che contraddistingue lo stato...ma allora è la prima che consegna!

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao oggi ho ritirato l’auto e anch’io ho avuto un sacco di problemi con WeConnect e la registrazione dell’utente principale non mi è andata a buon fine, nessuna delle 10+ volte che ho provato. Il mondo è sempre grigio, tranne che per qualche minuto in cui si è scaricato un aggiornamento e il manuale dell’auto. Prima e dopo, offline...
                            Il concessionario mi aveva avvertito che “i sistemi non funzionano da qualche giorno”, ma non mi aveva detto di cambiare le impostazioni della privacy... la procedura però mi aveva avvertito di “condividere”.

                            Commenta


                            • #15
                              Per lo meno mi hanno detto una cosa comune che i sistemi VWConnect hanno qualche problemino in questi giorni ...

                              Commenta


                              • #16
                                Io ho risolto tutto anche con l’aggiornamento dell’app, conseguenza credo di quello di iOS. In ogni caso, la procedura non è per nulla semplice né tantomeno immediata. Ci sono stati diversi step che hanno richiesto delle mezze giornate di implementazione. Non so se fosse a causa dei problemi del momento o sia normale, ma l’esperienza è stata poco incoraggiante.
                                siroftherings hai fatto l’attivazione con il riconoscimento da remoto?

                                Commenta


                                • #17
                                  Si fatto tutto ieri pomeriggio finalmente !
                                  Secondo me la procedura non è complessa è che NESSUNO la spiega in modo corretto ne VW ne il concessionario è questo il problema

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Buongiorno,
                                    inizio nuova discussione per capire se secondo Voi é possibile creare un ID VW ed accedere dentro la propria Golf 8 senza possedere l'app We Connect per la quale il mio smartphone non é compatibile visto che é troppo vecchio.
                                    Io mi sono registrato su VW ID ed ho inserito il n° di telaio, tutto a postomi appare tutto, anche che ho il pacchetto we connect plus (dovuto al discover media) valido fino a settembre 2023.
                                    Il problema é che ogni volta che provo a loggarmi dentro la macchina mi dice impossibile caricare le impostazioni, oppure pensa un po e dice che qualcosa é andato storto!
                                    Per inciso nel messaggio compaiono anche gli errori: in pratica mi dice che manca indirizzo ed altre cose che poi ho inserito ma fa uguale.
                                    Ieri si era anche acceso il mappamondo durante lo spippolamento, e mi ha fatto inserire loggandomi anche nome,cognome,paese etc.. ma alla fine poi stesso messaggio: oops qualcosa é andato storto!
                                    Qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando.. ah dimenticavo é un auto importata!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      duccio1974 ho spostato in discussione esistente.
                                      Il discorso dell'app sullo smartphone non centra con il servizio in abbonamento, il quale sfrutta la e-sim presente a bordo e quindi è indipendente.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • #20
                                        grazie tante! speriamo di capirci qualcosa...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X