annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Luca.P A me è successo qualche mese fa. Ho acceso l'auto e il menu del climatizzatore non era accessibile in nessun modo.
    Dopo aver spento e riacceso l'auto non ho più avuto problemi. L'altro giorno però la funzione smart "Aria Fresca" non funzionava, se premuto mi dava l'errore "la funzione non è disponibile"; dopo un giorno si è risolto magicamente.

    Ho notato invece che i comandi vocali fanno un po' quello che vogliono con la gestione del clima.
    Se chiedo di spegnere l'aria condizionata si spegne, se chiedo di accenderla invece mi apre il menu del climatronic ma non l'accende.
    Idem per le funzioni smart, quelle per riscaldare i piedi o le mani riesco ad attivarle mentre "Visuale Libera" o "Aria Fresca" no.
    Forse sbaglio io il comando vocale ma se per esempio dico "Ciao Vw attiva Aria Fresca" quello mi attiva il ricircolo"
    Ultima modifica di Rava93; 04/06/2021, 10:49.

    Commenta


    • #22
      Salve ragazzi! Spero sia il thread giusto! Ho due domande:
      - Attivando il climatizzatore (tri-zona) e trovandomi da solo in auto (lato posteriore spento), sapevo che l’auto rilevando che non c’è nessun passeggero impostasse da sola il lato destro su ECO, a me invece nonostante il Sinc sia disattivato non si mette su eco e quindi rimane su bi-zona. Come posso fare?
      - L’altra domanda è una semplice info, il climatizzatore della 8, come può impostare fino a tre temperature diverse? Mi è venuto da pensare che forse ha tre distinti compressori, ognuno dei quali gestisce una specifica temperatura. È forse coretto?

      Commenta


      • #23
        1) Dove hai letto questa cosa?

        2) Tutte le auto hanno solo 1 compressore (da quello che mi risulta) in base ai sensori aprono o chiudono le bocchette per impostare la temperatura oltre che a dimunire aumentare le velocità delle ventole
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          3) perché fare impazzire il climatizzatore a questo modo. Che senso ha spegnere il clima dietro avendolo appunto 3 zone per una migliore efficacia generale e se non vi è nessuno a cui può date fastidio??

          Commenta


          • #25
            Forse per risparmiare ma penso faccia peggio...
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
              1) Dove hai letto questa cosa?

              2) Tutte le auto hanno solo 1 compressore (da quello che mi risulta) in base ai sensori aprono o chiudono le bocchette per impostare la temperatura oltre che a dimunire aumentare le velocità delle ventole
              Il fatto che il lato destro si impostasse in ECO quando non c’è il passeggero, lo avevo visto in un video su YouTube, ma ne ho visti davvero tantissimi e forse mi sbaglio, perché forse il video era su una ID3 o ID4…
              Grazie per la spiegazione sulle diverse temperature!

              Commenta


              • #27
                Mah...io ho il trizona e questa cosa dell'auto che rileva se c'è o meno il passeggero per il clima la leggo stasera tanto che se fosse vera me ne sarei accorto visto che sull'auto ci sono sempre o quasi da solo ....oltretutto mai mi è venuto in mente di spegnere la parte posteriore per i motivi già detti da velociraptor . Ognuno poi fa come vuole ma ache il sync non lo disattivo sempre per avere una uniforme aereazione ed eventualmente disattivarla se c'è il passeggero che vuole una diversa temperaura

                Commenta


                • #28
                  Io confermo che quando sono da solo la parte destra anteriore va in ECO, come si legge da infotainment. Se sale qualcuno davanti, poi ritorna l'indicazione della temperatura li' precedentemente impostata. Magari domani mando foto. Ho una eHYBRID trizona

                  Commenta


                  • #29
                    Rimanendo in tema di climatizzazione avevo notato qualche giorno fa che il comando vocale non mi faceva attivare il clima dicendo che non era una funzione disponibile…chiaramente avevo prima detto di accendere la ventola (essendo stato in precedenza spento con il touch) ma niente ho dovuto farlo tramite tasto centrale e poi sullo schermo.
                    In seguito a questo episodio (a cui in verita’ non diedi troppo peso) anche il comando di alzare la temperatura veniva meno in quanto il vocale alla mia richiesta “solita” di alzare (o abbassare) solo il mio lato (infatti il tri-zona individua da quale lato proviene il comando e agisce solo per quel lato) mi veniva risposto che dovevo usare altri termini come “ho caldo” oppure ho “freddo”.
                    Ieri lo stesso non mi ha fatto attivare la climatizzazione in nessuna chiave vocale…una volta poi fatto manualmente, al mio ordine di alzare la temperatura mi ha risposto di specificare quale parte se zona piedi o superiore.
                    Ora non so cosa sia successo…suppongo che la centralina nei giorni passati sia stata aggiornata da remoto in automatico (perche’ stranamente sulla mia fatta eccezione di 1/2 volte, a inizio anno, non mi ha piu chiesto aggiornamenti da fare ne sono stato in assistenza) ma ora invece di rendere piu fluido e veloce il comando in tal maniera risulta meno IMHO intuitivo e come detto non sempre efficace visto che se non azzecchi quello specifico impostato va in “confusione” e non attiva la funzione o se pronunci la parola impostata potrebbe comunque non far attivare l’aria.

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da *alfonso* Visualizza il messaggio
                      Rimanendo in tema di climatizzazione avevo notato qualche giorno fa che il comando vocale non mi faceva attivare il clima dicendo che non era una funzione disponibile…chiaramente avevo prima detto di accendere la ventola (essendo stato in precedenza spento con il touch) ma niente ho dovuto farlo tramite tasto centrale e poi sullo schermo.
                      In seguito a questo episodio (a cui in verita’ non diedi troppo peso) anche il comando di alzare la temperatura veniva meno in quanto il vocale alla mia richiesta “solita” di alzare (o abbassare) solo il mio lato (infatti il tri-zona individua da quale lato proviene il comando e agisce solo per quel lato) mi veniva risposto che dovevo usare altri termini come “ho caldo” oppure ho “freddo”.
                      Ieri lo stesso non mi ha fatto attivare la climatizzazione in nessuna chiave vocale…una volta poi fatto manualmente, al mio ordine di alzare la temperatura mi ha risposto di specificare quale parte se zona piedi o superiore.
                      Ora non so cosa sia successo…suppongo che la centralina nei giorni passati sia stata aggiornata da remoto in automatico (perche’ stranamente sulla mia fatta eccezione di 1/2 volte, a inizio anno, non mi ha piu chiesto aggiornamenti da fare ne sono stato in assistenza) ma ora invece di rendere piu fluido e veloce il comando in tal maniera risulta meno IMHO intuitivo e come detto non sempre efficace visto che se non azzecchi quello specifico impostato va in “confusione” e non attiva la funzione o se pronunci la parola impostata potrebbe comunque non far attivare l’aria.
                      Troppa tecnologia che spesso da problemi,io la prossima settimana porto la golf 8 in assistenza perché ogni tanto si blocca il clima e rimane bloccato anche per mezzora ,mi hanno detto che forse faranno un aggiornamento

                      Commenta


                      • #31
                        Ecco cosa vedo in infotainment quando sono da solo. La funzione SYNC non e' abilitata.

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   clima_da_solo.jpg  Visite: 8  Dimensione: 76.4 KB  ID: 1349329

                        Se invece sale anche un passeggero davanti, diventa cosi':

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   clima_in_due.jpg  Visite: 10  Dimensione: 73.7 KB  ID: 1349328
                        Ultima modifica di tekkagte; 16/06/2021, 10:27.

                        Commenta


                        • #32
                          Ora non sono in auto appena posso inserisco una foto del mio infotainment sezione clima con un solo passeggero cioè il guidatore e la funzione SYNC è abilitata quindi con la possibiltà di disattivarla

                          Commenta


                          • #33
                            ho modificato il post sopra perche' si era perso il commento sull'immagine quando sale passeggero

                            Commenta


                            • #34
                              Inserisco foto di quello che vedo con un solo passeggero cioè guidatore...ho il trizona



                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ca31e577-939f-4d8e-a127-9929b52cf78e.jpg 
Visite: 941 
Dimensione: 70.0 KB 
ID: 1349352Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   bcc00ce8-d26a-495d-8751-66fd8391c40b.jpg 
Visite: 911 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 1349353

                              Commenta


                              • #35
                                Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                                Ecco cosa vedo in infotainment quando sono da solo. La funzione SYNC non e' abilitata.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: clima_da_solo.jpg  Visite: 8  Dimensione: 76.4 KB  ID: 1349329

                                Se invece sale anche un passeggero davanti, diventa cosi':

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: clima_in_due.jpg  Visite: 10  Dimensione: 73.7 KB  ID: 1349328
                                Vedete! Allora era giusto! Lo avevo visto in un video della Golf! Mi avevate fatto venire i dubbi! ahahahha! Comunque a me questa imp. Eco non mi si attiva! Il video mi ricordo che era in italiano (e mi sembra essere di Andrea Galeazzi) e veniva spiegato che l'auto attiva questo ECO per risparmiare carburante, visto che sul passeggiero non c'è nessuno... Comunque ora provo a ritrovarlo! Se riesco lo posto. A pensarci bene però, questa funzione dovrebbe essere un'esclusiva della eHybrid e della GTE quando vanno solo in elettrico.. Non mi ricordo quale versione era in prova nel video...

                                AGG.
                                Allora uno l'hò trovato, ma non era questo il video che intendevo: Qui c'è una GTE e al minuto 5:18 si vede la modalità ECO sul lato del passeggero (la vettura non sta andando solo in elettrico) https://www.youtube.com/watch?v=NRo8...channel=DriveK
                                Comunque si fa prima a consultare il manuale e vedere se c'è o meno anche sulle endotermiche
                                Ultima modifica di D4ni87; 16/06/2021, 12:18.

                                Commenta


                                • #36
                                  Ma quel simbolo con ECO è un'indicazione che si ha una guida rivolta al risparmio energetico...in ogni caso la sincronizzazione del clima sulla mia è sempre attiva

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Non credo però che sia legata al risparmio energetico perchè io non ho abilitato la funzione SYNC e anche con la modalità di guida in eco non è mai comparsa...
                                    Io ho una eTSI, forse è una funzione specifica delle eHybrid o GTE.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Anche io ho una eTsi e il simbolo ECO esce quando è in modalità veleggio...facci caso S!mo ...questo simbolo indica che c'è una guida rivolta al risparmio energetico così è scritto pure spiegato sul manuale .
                                      Ultima modifica di Ugo_59; 16/06/2021, 16:39.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Eco clima passeggeri esce in qualunque settaggio di guida io scelga, per farmi risparmiare batteria, purché i sedili non siano occupati. Qualcuno ha notato la reattività dell'auto tra Eco confort sport? Io preferisco usare Eco per evitare brusche impennate del motore termico .... e forse sono andato OT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          wildstefo ti confermo l'OT . Per parlare della reattività dell'auto meglio cercare una nuova discussione (od aprirla, se non esistente).
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X