annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Travel assist optional o di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Non ho idea di come fare per provarlo ma sono sicuro che nei menu della macchina non ci sia alcun riferimento all'attention assist. Sono arrivato alla conclusione di non averlo perché poi mi sono accorto che nei menu che vedevo nei video su YouTube c'era l'icona dedicata con le relative impostazioni che io non ho (e nessuna first edition credo abbia). Mi sono dato la risposta che probabilmente è una questione di produzione della prima ora che ha un software più acerbo e senza alcune funzioni. Con gli aggiornamenti OTA non è cambiato nulla... magari in occasione del tagliando potrei provare a chiedere se loro dispongono di aggiornamenti software più completi da fare in officina.
    Allego le due schermate di cui parlo.

    Commenta


    • #22
      Ok, se quella è la visualizzazione dell'insieme degli assistenti alla guida disponibili, allora a te non compare. Che macello che hanno fatto!
      Non credo sia riproducibile l'insieme delle azioni su sterzo e chissà cos'altro che portano all'attivazione della "sveglia".
      Un consiglio? Se quando guidi ti senti stanco, fermati, scendi, respira a fondo, fai un giro intorno all'auto e riparti.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #23
        Ahahah, seguirò i tuoi consigli

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Baro95 Visualizza il messaggio
          Il travel assist sulla mia è presente.....
          Sul volante c'é un pulsante apposito per attivarlo che si trova sotto a quello per attivare il cruise control/limitatore.
          Fate voi che ho scoperto di averlo per puro caso sbagliando tasto di attivazione dell'ACC in tangenziale ...
          Anche perchè il Travel Assist si attiva solo dopo aver fatto lo stesso con l'ACC altrimenti non si inserisce .
          Ultima modifica di Ugo_59; 08/10/2020, 19:00.

          Commenta


          • #25
            [QUOTE=Rava93;n1317374]Sandman Teoricamente, ma vado a memoria, l'accostamento dovrebbe funzionare.
            Lo dico solo perché nella sezione dei guasti se non sbaglio un utente ha riscontrato problemi ad un ADAS e l'auto l'ha fatto accostare.

            In realtà l'emergency assist dovrebbe funzionare solo in caso di guidatore non cosciente e non in caso di guasto. Prende il controllo, accosta e chiama i soccorsi.

            Commenta


            • #26
              Sandman ti ripeto, andavo a memoria, potrei aver detto tranquillamente una cavolata.
              Sono comunque abbastanza sicuro sia disponibile in Italia.
              Ricordo di aver letto che le uniche funzioni non attive e vendibili sul territorio erano il cambio di corsia automatico e per il Passat il controllo dell'auto da app smartphone per i parcheggi

              Commenta


              • #27
                Attenzione che per togliere le cose, devono intervenire sulla catena di montaggio; i prezzi potrebbero pure aumentare ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #28
                  Nunzio Vobis, Gaudium Magnum...hanno aggiornato il configuratore, il travel assist è di serie nella Style. Non compare nel listino, che è stato aggiornato oggi, ma ogni piccolo passo è ben accetto

                  Commenta


                  • #29
                    Scusate ma il pdf a cui in vari thread come questo alcuni dicono di far riferimento al posto del configuratore da dove lo scaricate? Grazie

                    Commenta


                    • #30
                      tekkagte direttamente sulla sezione Golf 8 del sito di Volkswagen...verso la fine della pagina c’è un link con il listino

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da tekkagte Visualizza il messaggio
                        Scusate ma il pdf a cui in vari thread come questo alcuni dicono di far riferimento al posto del configuratore da dove lo scaricate? Grazie

                        Visita il sito e scarica i listini, i cataloghi e la lista degli accessori di ciascun modello Volkswagen, così da trovare l'auto più adatta alle tue esigenze.

                        Commenta


                        • #32
                          Grazie a tutti e due. Io entravo da sito principale --> scegli la tua Volkswagen --> Golf 8 e mi faceva atterrare al link https://www.volkswagen.it/it/modelli.../%2Fgolf-8.app che non conteneva il link per il download. Invece accedendo in altro modo mi fa andare qui https://www.volkswagen.it/it/modelli...re/golf-8.html e li trovo in effetti in fondo, cosi' come al link dato da Ugo_59 che e' comodo per tutti i modelli

                          Commenta


                          • #33
                            Ciao a tutti, ho acquistato una Golf Life Ibrida con DSG che mi arriverà a Gennaio. Purtroppo non c'è di serie, né come optional, il Travel Assist. Sapete se si può (o si potrà) acquistare sullo shop o aggiungere in qualche modo? Grazie mille in anticipo

                            Commenta


                            • #34
                              Ciao, sapete dirmi se è possibile aggiungere tramite shop o altro modo il Travel Assist su la versione Life? Grazie

                              Commenta


                              • #35
                                Conviene chiedere al servizio clienti. In teoria dovresti poter aggiungere sicuramente tramite SHOP il park assist, i vari light pack e light assist e forse il side Assist
                                Nella pratica ad oggi se vado nello Shop da PC trovo solo We connect plus e Alexa
                                Per il travel assist non è nemmeno presente tra gli optional e bisogna vedere se ci sono differenze tra il volante della Life e quello Style
                                Ho provato qualche giorno fa a configurare una Life da zero aggiungendo motorizzazione e optional della Style, alla fine i prezzi erano uguali, l'unica differenza con la Style erano il terzo baffo anteriore cromato e gli scarichi cromati che in ogni caso non fanno parte di nessun pack

                                Commenta


                                • #36
                                  Sandman side assist e park assist la vedo dura...se non vengono acquistati al momento dell’ordine penso manchino proprio i sensori laterali e quelli a medio raggio sui montanti oltre ai led sugli specchietti...light assist dovrebbe essere acquistabile; nulla toglie che volkswagen permetta l’acquisto anche del travel assist dato che utilizza di base il radar del Acc e la telecamera del line assist

                                  Commenta


                                  • #37
                                    @Rava93 sui sensori non so se siano gli stessi, ma nel Park pilot di serie sulla Life ci sono anche i sensori laterali.
                                    Per il side assist invece sugli specchietti della Life è presente la lucettina del side assist (chiaramente sempre spenta)
                                    Comunque se verrà reso disponibile l'unico al quale sono interessato è il Light assist con oscuramento automatico degli abbaglianti

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ho scaricato il listino aggiornato ed è sparito anche su Style e R-Line il Travel Assist, non è più di serie ne tantomeno tra gli optional. Come è possibile? :,)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Hai preso il 1.0?

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Ospite penso sia solo un refuso, stanno togliendo e aggiungendo cose da listino e configuratore ogni giorno che passa. Non penso venga tolto essendo una delle features più pubblicizzate

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X