annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VIII Tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf VIII Tgi

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    pensavo di acquistare una Golf VIII TGI (10/2020) con circa 70.000 km, cambio DSG, in versione style.
    Potete darmi dei pareri su lati positivi e negativi? Come ad esempio: consumi, affidabilità motore, costi di manutenzione rispetto ad un motore Diesel etc.
    grazie in anticipo

  • #2
    Salve sono un possessore di una TGI style con cambio manuale da ottobre 2021 , ho sempre avuto diverse auto a metano e devo dire che questa è tutta un altra cosa , va veramente bene con un pieno si fa comodamente i 450 km ( con 20 euro al prezzo attuale di 1.269 al kg ) la macchina con i suoi 130 cv risponde molto bene , per quanto riguarda i tagliandi si fa il cambio olio e filtro ogni 15000 km. Complessivamente la ritengo una delle migliori auto a metano.

    Dimenticavo la mia la ho presa nuova ed finora ho fatto 45000 km senza problemi ne di motore che di elettronica .
    Ultima modifica di Randal; 29/04/2024, 18:54.

    Commenta


    • #3
      Perfetto, grazie mille per le delucidazioni. Una curiosità se ti è possibile rispondermi, cambio filtro e olio quanto costa?
      Quindi consiglieresti l’acquisto nonostante i 70.000 km già percorsi?
      Ultima modifica di Randal; 29/04/2024, 18:54.

      Commenta


      • #4
        Per una macchina 70.000 km non sono molti però bisognerebbe sapere la sua storia ( tagliandi e manutenzione soprattutto del cambio DSG ) riguardo i tagliandi io prendo i pacchetti della casa madre ( 2 cambi olio con filtro olio + 1 cambio filtro antipolline e 1 ispezione completa euro 451 , preso a ottobre 2023 ... diciamo che non te lo regalano ...adesso è nuovamente aumentato).

        Commenta


        • #5
          La macchina è stata acquistata e tagliandata nel centro in cui sono andato, Autosystem. Credo quindi che sia stata mantenuta bene nel tempo.
          Quindi pensa che i costi di manutenzione siano al pari di quelli di una diesel?

          Commenta


          • #6
            purtroppo non ho mai avuto un diesel però per la mia esperienza la manutenzione è uguale a una a benzina l unica differenza è che ogni 4 anni si deve fare il collaudo delle bombole a metano che il costo varia dalla officina che si va ....dai 250 ai 450 euro...ed il bollo auto costa 70 euro annui.

            Commenta


            • #7
              Attenzione che sulla TGI i tagliandi sono annuali o 15000 km mentre sulla benzina o diesel sono ogni 2 anni o 30000 km.
              Non è proprio uguale.

              Commenta


              • #8
                si questo è vero , però considera che se vuoi tenere un motore in perfetta forma è consigliato cambiare l olio massimo ogni 15000 km. anche se la casa lo da ogni 30000km. ( che per la mia opinione è pura follia ) .

                Commenta


                • #9
                  Anche questo non è vero con i motori e gli oli moderni.
                  Ognuno avrà la sua opinione ma la mia esperienza è diversa.
                  Ho fatto centinaia di migliaia di km con vetture del gruppo VW sia diesel che benzina attenendomi ai tagliandi in officine VW regolari ogni 30000 km e non è mai successo nulla. Sempre motori perfetti. Nessun consumo di olio anomalo o rotture.
                  Non guido da nonno ma sto attento ai limiti e evito di tirare da freddo, sempre.

                  Commenta


                  • #10
                    Purtroppo non ne sono convinto ,gli oli saranno migliorati questo è sicuro, però sempre secondo me, cambiare l olio ogni 15000 km è la cosa giusta da fare. Dopo ognuno con la sua auto può fare ciò che crede sia meglio.

                    Commenta


                    • #11
                      Spostato discussione in sezione corretta da "Allestimenti & Versioni" a "Consigli acquisti usato" e modificato titolo per consultazione corretta

                      Vi chiedo inoltre di non postare messaggi consecutivi come previsto dal Regolamento art.2n) inserimento di due post consecutivi: quando l’ultimo messaggio della discussione è dell’utente che sta inserendo la risposta allora va modificato l’ultimo messaggio anziché inserirne uno nuovo con il tasto modifica (1 warning) e possibilmente restare in Topic, grazie
                      ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X