annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Crash Test VW Golf 8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Crash Test VW Golf 8

    Ma se non abbiamo segnaletica stradale ne a terra ne verticale e i semafori a scatto programmato per farti prendere multe. Meglio così Fabio, meno danni e probabili vittime

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Crash Test VW Golf 8

      Perchè la vendono solo in Italia ?

      Commenta


      • #23
        Re: Crash Test VW Golf 8

        Bhe ...il nostro mercato di riferimento è quello italiano...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Crash Test VW Golf 8

          Si parla di crasch test europei non italiani.

          Commenta


          • #25
            Re: Crash Test VW Golf 8

            Forse non mi spiego bene ma non fa niente...A me comunque non interessano affatto quante stelle ho se mi schianto...una botta è sempre una botta. Proprio ieri ho visto demolirsi una bmw serie 1 tamponando in colonna una Duster .La Duster solo graffi sul paraurti posteriore mentre sulla bmw pure gli airbag esplosi...A livello di costi è da buttare..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Crash Test VW Golf 8

              Se è da buttare ha funzionato bene.

              Commenta


              • #27
                Re: Crash Test VW Golf 8

                Beh dai, è già tanto che l'abbiano implementata in un momento nel quale non esistono praticamente le infrastrutture...
                Speriamo invece che costruttori e legislatori operino in modo coordinato per evitare dispendio di tempo e risorse.
                Cinque stelle meritate comunque.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #28
                  Re: Crash Test VW Golf 8

                  Ecco cosa scrivono da Wolfsburg in merito al titolo del topic:
                  Der Volkswagen Newsroom ist ein Angebot der Volkswagen AG für Journalisten, Blogger und Online-Multiplikatoren und bietet Presse und Medien alle aktuellen Nachrichten im Überblick.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Crash Test VW Golf 8

                    Beh, è praticamente solo un comunicato stampa pubblicitario... Niente di significativo riguardo alla portiera che si apre.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Crash Test VW Golf 8

                      Non sono riuscito a capire che problemi possa dare una portiera cosi incastrata con dentro una persona legata.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Crash Test VW Golf 8

                        Originariamente inviato da Andrescarpa Visualizza il messaggio
                        Beh, è praticamente solo un comunicato stampa pubblicitario... Niente di significativo riguardo alla portiera che si apre.
                        Certo che è un comunicato stampa e ci stava postarlo qua no?

                        Commenta


                        • #32
                          Crash Test VW Golf 8

                          Ah, neanche io lo capisco. Si era detto che il problema fosse la possibilità che un passeggero fosse sbalzato fuori ma con le cinture il problema non dovrebbe porsi. So solo che EuroNCAP ha sollecitato un’indagine più approfondita riguardo a questo fatto perché a detta loro non dovrebbe accadere.

                          EDIT: ragionandoci, durante un incidente non sarebbe il massimo avere arti che escono dall’interno della macchina mentre questa continua a muoversi perché potrebbero sbattere su qualsiasi cosa.
                          Forse è questo il motivo principale per cui le portiere non devono aprirsi.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Crash Test VW Golf 8

                            Ma se è incastrata , da li non ci passa nessuno

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Crash Test VW Golf 8

                              Infatti non è incastrata! Si è aperta durante l’urto ed è rimasta aperta. Un comportamento negativo. Hanno comunque assegnato 5 stelle, quindi probabilemtne vuol dire che è un peccato veniale. Ad ogni modo, se davvero fosse un problema reale, VW potrebbe fare un richiamo per modificare i ganci di chiusura delle portiere posteriori.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Crash Test VW Golf 8

                                E continuo a non capire perché volete che le persone rimangano incastrate dentro e un vigile del fuoco per arrivare a prendervi deve poi aprire l'auto come una simmenthal per tirarvi fuori magari perdendo pure tempo...Tempo che spesso divide dalla vita alla morte. ..Tanto non si sa perché chi crepa è sempre il passeggero davanti...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Crash Test VW Golf 8

                                  E poi possiamo dire e sostenere ciò che vogliamo, ma nel complesso, proprio per quanto concerne la sicurezza degli occupanti, la MK8 ha comunque risposto meglio della MK7, già tra le migliori della classe in tema di sicurezza passiva (quella che qui interessa).

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Crash Test VW Golf 8

                                    Possiamo continuare a parlare di quel che pensiamo noi e possiamo pure essere d’accordo, ma la realtà oggettiva è che durante un incidente le portiere di una macchina devono rimanere chiuse. Perché?
                                    Non lo so. Non sono un esperto della sicurezza. Anche secondo me è meglio avere un’uscita agevole piuttosto che perdere tempo ad aprire la portiera con le tenaglie mentre ti stai dissanguando. Il fatto è che l’EuroNCAP dice che le portiere non devono aprirsi e quindi noi che non ce ne intendiamo non possiamo fare altro che dar loro ragione.
                                    È un problema grave quello di questa Golf 8? Non credo visto che le hanno assegnato 5 stelle ma non nascondiamoci dietro a un dito.


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Crash Test VW Golf 8

                                      Semplicemente per il fatto che date per scontato che l'occupante posteriore abbia le cinture allacciate, cosa per nulla scontata. La macchina deve rimanere chiusa anche se ho le cinture allacciate e mi esce una gamba durante un capottamento non è simpatico se non ho allacciato le cinture potrei essere sbalzato fuori e schiacciato dallo stesso mezzo.... Per le uscite in caso di emergenza ci sono i finestrini laterali e posteriori che, a differenza dell'anteriore sono volutamente fatti per rompersi facilmente in caso di urto.
                                      Se siamo in grado di muoverci autonomamente possiamo uscire da lì, in caso contrario nessun soccorritore si prenderebbe il rischio di estrarvi a forza da un finestrino non sapendo se avete lesioni spinali e quindi attenderebbero comunque l'arrivo dei VdF.
                                      Sta di fatto che in nessun caso l'auto deve aprirsi in caso di urto.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Crash Test VW Golf 8

                                        Veramente c’è stato un precedente.
                                        La 500L perse una porta e prese 4 stelle senza richiami.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Crash Test VW Golf 8

                                          Secondo me, in condizioni analoghe ma non certo millimetricamente identiche, è per pura casualità o per un evento fortunoso che lo sportello posteriore non si sia aperto anche nella MK7: guardate al punto 0.55 sec. del seguente filmato:
                                          Volkswagen VW Golf 7 - CRASH TEST Latin Ncap ESC Test 2017 - A Mexican version of the Volkswagen Golf VII, had previously been assessed under the old protoco...


                                          Magari se la prova si ripetesse con la MK8 con uno spostamento laterale di due/tre centimetri della zona di impatto potrebbe succedere ciò che è accaduto con la MK7 ...

                                          Se poi nella MK8 si trattasse di un problema di serratura .. la cosa si risolverebbe facilmente.

                                          ----

                                          Comunque, non credo che la nuova Golf abbia ottenuto le 5 stelle tanto per ... e noi ci stiamo ponendo in una posizione estremamente critica per un problema che in ultima battuta potrebbe anche dipendere da un banale difetto afferente all'esemplare sottoposto a prova crash.
                                          Ultima modifica di tony; 16/01/2020, 19:10.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X