annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

    Davanti sembra una Renault dietro sembra una Kia, dentro è fredda e un po' triste... Magari dopo averla vista dal vivo chissà, ma per ora no..

    Commenta


    • #42
      Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

      Nel complesso direi di si...ma la plancia mi ha molto deluso!

      Commenta


      • #43
        Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

        Complessivamente è bella, con un paio di note dolenti per me. Una è il posteriore: non mi piacciono i gruppi ottici e lo scalino che fanno un po' "kia" secondo me. Meglio la versione 7... Il secondo punto è l'abitacolo totalmente privo di pulsanti, anche qui sembra mutuato dalle francesi che offrono questo tipo di stile avveniristico, o pseudo avveniristico...Si è persa la sobrietà che non è sinonimo di povertà, ma di praticità ed ergonomia. A mio modesto parere, non è che un tasto touch sia più moderno solo perchè è touch, ad esempio non si può replicare con il touch il feeling e la praticità di una manopola per la regolazione del clima! Estremizzando questo concetto, passiamo allora ai tasti touch 3d, e quindi ritorniamo alla manopola. Certe cose non andrebbero cambiate mai...a meno che non ci sia un effettivo vantaggio: che distrazione è smanettare sul display anche per usare le funzioni base di un'auto, sono perplesso.

        Commenta


        • #44
          Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

          A me dopo un primo approccio un pò disarmante sugli interni devo dire che questa MK8 mi piace
          La linea esterna mi piace veramente molto, molto più aggressiva e moderna della MK7, almeno per me
          Moto belli anche il i nuovi fanali sia anteriori che posteriori, gli interni, come detto, dopo un primo sbigottimento mi piacciono. Tecnologicamente è molto molto avanti rispetto alla MK7, ma ci voleva poco, i SW paiono (almeno dai video pubblicati) molto veloci e completi. Ma anche questa MK8 non è perfetta, i pannelli in plastica dura delle portiere posteriori, già criticati nella MK7, sono ancora li , i comandi del clima a sfioramento NO , e per finire l'asta per il cofano NO NON ESISTE proprio

          Commenta


          • #45
            Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

            Volevo esprimere il mio parere sul nuovo prodotto Volkswagen , anche se vorrei ancora vederla bene e soprattutto usarla , più che provarla.
            Io ho bisogno di osservare in silenzio e con più attrazione le soluzioni estetiche e funzionali del mezzo e fare mente locale sul perchè di determinate scelte stilistiche/funzionali.
            Per ora posso dire che esteticamente la linea di cintura molto marcata , poteva essere più in alto e slanciare la linea che così può risultare tozza.
            Sui fari anteriori e tutto il frontale è stato fatto un gran lavoro e mi piace l’apertura del cofano motore come su audi e tutto l’ordine interno.
            Abitacolo.
            Qui c’è da raggiornare di più.
            È un evidente passo di transizione per abituare il cliente al futuro elettrico e di guida autonoma.
            È molto evidente nella leva del cambio , un interruttore marcia avanti e marcia indietro come sulla I.D. e tutto e tutto lo spazio creato nel tunnel centrale , non al livello di un elettrica che ha meno parti meccaniche , ma quasi e la disposizione dei vani è la medesima.
            Se consideriamo la plancia delle gestione luci , il conduce ha tre piani di controllo che lo circondano , luci , strumentazione , Infotainment.
            Cosi posizionati circondano chi guida per avere tutto sotto controllo in pochi gesti e poche distrazioni ottiche , con il Head-Up Display con realtà aumentata , si è circondati da innumerevoli informazioni facilmente fruibili che ci portano verso una guida autonoma , dove gli strumenti proiettati saranno la normalità e naturalmente una guida autonoma di secondo livello molto avanzata fino a 210 km/h.
            Tutto il sistema Infotainment e regolazione clima è la medesima della I.D.
            Gli interni per come sono stati concepiti , sono più vicini alla I.D. che alla Golf 7.
            In Volkswagen sono già pronti per un interno ancora più minimale e futuristico , ma sarebbe stato un salto troppo avanti per la clientela che non avrebbe capito e apprezzato.

            Commenta


            • #46
              Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

              Vadocomeundiavolo. Bhe il tuo parere è sicuramente più vero in quanto l'hai vista e toccata con mano rispetto a noi. ..oltre ad essere almeno 7-8 mesi che la carrozzeria ti è passata davanti ai tuoi occhi per le pre-serie. Ciò non toglie che secondo me certe scelte non sono frutto di un dirottamento all'elettrico quanto una scelta per "il naturale corso dei tempi". .Per l'infotainment infine, è la nuova generazione. Sicuramente inaugurata con la I.D ma semplicemente perché ha preceduto golf di un mese. Ma lo vedremo nuovamente nei prossimi modelli tra i vari restyling e/o nuova generazione di prodotto..

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                Esterni:
                E’ cambiata la linea dei finestrini, adesso più alti al posteriore, pur mantenendo il montante in stile golf. In conseguenza cambia anche il dislivello delle maniglie porta. Il colore del listello finestrini da nero passa a argento. Aumenta lo sbalzo tra le sagome del montante. Rimane la curva particolare del finestrino posteriore . La piega sulla fiancata adesso prosegue anche sul montante raccordandosi con i fari . Cambia invece il raccordo tra la piega inferiore sulle portiere e i passaruota.

                Interni: alcune scelte riprendono la id.

                Astina del cofano: anche la mk2 e mk3 la avevano così.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                per finire l'asta per il cofano NO NON ESISTE proprio
                Perché che vantaggio tangibile ha avere il pistone idraulico anziché l asta ? Non vedo il problema. Anche un giornale tedesco ha criticato questa scelta.

                Commenta


                • #48
                  Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                  Anche mk2 e mk3 avevano l'astina del cofano... Ma che discorsi fai scusa? Siamo alla 8 adesso... I vantaggi sono sia estetici che pratici per un modello nuovissimo poi è un passo (passettino) indietro..

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                    Finalmente l'ho vista. E per questo motivo volevo aggiungere il mio parere dopo averla toccata con mano. Anticipo che questo è il mio personale parere del modello esposto ad Autostad (modello Gte) per cui il mio giudizio si riferisce a quel solo specifico esemplare.

                    Una piccola premessa: Quando usci la 7 e la vidi la prima volta, nel primo minuto all'interno la mia espressione fu : uaoh...che bella macchina, la voglio provare. Da qui ne è derivato che poi ne ho avute diverse sia a noleggio che proprie...
                    Cercavo nella 8 e nello stesso minuto lo stesso: uaoh...e aihme non è stato cosi.
                    Dalle foto, dai video di presentazione io l'ho sempre difesa, nel senso che mi aveva favorevolmente impressionato....ma dal vivo devo rivedere mio malgrado alcuni punti.

                    Una leggera analisi dell'esterno: Non è brutta,anzi. Se la vedi di fianco e non fai caso ai fari davanti che entrano lateralmente nel parafango anteriore, diresti che è la 7. Ad onor del vero forse e' colpa anche il colore bianco e delle luci dello stand che forse non aiutano a scoprirne le nervature della fiancata e quindi la linea diversa dalla 7.

                    Dietro assomiglia ad un T-ROC con l'assetto...(e qui @mau65 sarà felice)...mentre davanti è particolare, deve essere presa con il tempo. Ma è dentro che secondo me cade in molti dettagli e voglio elencare solo quelli che non mi sono proprio piaciuti (e non solo perchè differenti dalla 7)

                    1) Cassetto portaoggetti non floccato e sopratutto non refrigerato.
                    2) Montanti ai lati del parabrezza che sono di plastica liscia (tipo quelli della polo ultima serie per intenderci) e non piu in simil tessuto della 7 (aspetto molto povero almeno con i tweeter di serie, forse con le cornici cromate dell'harman-Kardon migliora un pò)
                    3) Peduncolo del cambio (al posto della leva classica) davvero brutto e troppo piccolo. Affianco ad esso c è un vano dove è possibile riporre penne o fermagli come i i piu classici veicoli commerciali (bruttissima bruttissima sensazione)
                    4) Pannelli della porte posteriori senza profilo di finitura (c'è solo la luce che di giorno non si vede e forse di notte aiuta a farlo piu attraente)...dall'aspetto decisamente economico. Oltre al fatto dal disegno diverso dall'anteriore. Se apri le due porte dallo stesso lato e le guardi da dentro l'effetto è sconcertante.
                    5)Sedili: visti dalla parte davanti sono belli, mentre il passeggero che siede dietro non vede piu davanti ma solo lo schienale. Hanno infatti le spalliere come i sedili a guscio tipo racing o come sono le spalliere dei sedili della vw UP
                    6)Ripiano del bagagliaio: non ha più la maniglia in plastica ma c'è un buco nella moquette per poterci infilare un dito e tirarlo su (bruttissima sensazione)
                    7)Manca la mostrina di copertura riscontro chiusura baule.

                    E arriviamo alla famosa astina: non mi disturba il fatto che manchi i pistoncino, mi disturba di più che il cofano pesa e molto. Ora, se è tenuto in verticale una volta sollevato il suo peso è accettabile, ma per tirarlo su è davvero pesante sopratutto quando è all'altezza del vostro petto dove devi dargli l'ultima spinta. (mio parere e se lo confronto con il furgone T4 che ho, lo sforzo per alzarlo è 4 volte di piu).

                    Ognuno si farà la propria idea...ma per ora io aspetto di vedere la Nuova Skoda Octavia.
                    Ultima modifica di velociraptor; 10/12/2019, 06:48.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                      Nelle versioni non gte la maniglia del piano posteriore è rimasta.
                      Vista personalmente.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                        E meno male aggiungo.. Infatti io mi auguro che qualcosa possa essere rivisto nella serie e/o modelli a seguire...perchè cosi stante vedo rivolte popolari....

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                          Per dare un giudizio aspettavo di vederla per poterla sostituire con la mia 7.5 ma leggendo questi giudizi sulla qualità degli interni visto pure i prezzi mi vengono parecchi dubbi se è il caso di farlo.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                            Ognuno si farà la propria idea...ma per ora io aspetto di vedere la Nuova Skoda Octavia.
                            Amen. Attendo con ansia anch'io l'Octavia 2020.
                            Questa Golf aspetto di vederla dal vivo ma per ora è no!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                              Esterni: risulta tozza e massiccia, linea molto arrotondata e morbida, un ibrido che a mio modo di vedere ha perso carattere e aggressività.
                              Interni: mi piace il volante, minimale e moderno ed è bella la cromatura. Plancia però troppo minimale e lineare! A parte il cornicione di plastica nero tutto intorno ai pannelli che non mi piace, vogliamo parlare di questa parte decisamente poco riuscita e così sporgente?
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Catturaqqq.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 37.3 KB 
ID: 1270032

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                Originariamente inviato da Ugo_59 Visualizza il messaggio
                                Per dare un giudizio aspettavo di vederla per poterla sostituire con la mia 7.5 ma leggendo questi giudizi sulla qualità degli interni visto pure i prezzi mi vengono parecchi dubbi se è il caso di farlo.
                                io la mia 7.5 me la tengo stretta...

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  E arriviamo alla famosa astina: non mi disturba il fatto che manchi i pistoncino, mi disturba di più che il cofano pesa e molto. Ora, se è tenuto in verticale una volta sollevato il suo peso è accettabile, ma per tirarlo su è davvero pesante sopratutto quando è all'altezza del vostro petto dove devi dargli l'ultima spinta. (mio parere e se lo confronto con il furgone T4 che ho, lo sforzo per alzarlo è 4 volte di piu).
                                  Se effettivamente il cofano pesa così tanto, mi viene il dubbio che abbiano tolto il pistone non tanto per questioni di economia, quanto piuttosto per il timore che possa cedere dopo un certo tempo con il rischio che ti cada il cofano in testa.

                                  Da questo punto di vista l'astina è certamente più sicura.

                                  Resta da capire il motivo di tutto questo peso. Francamente mi sarei aspettato il contrario, ossia che il nuovo cofano fosse più leggero...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                    Non si dirti il motivo di tale scelta e ne se togliendo i pistoni a quello attuale pesi più, meno o uguale. Io ho fatto confronto con la mia forza. Magari per un culturista è una piuma. Tutto è relativo. Di certo se ti cade in testa o sulle mani...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                      Originariamente inviato da mirko017 Visualizza il messaggio
                                      Se effettivamente il cofano pesa così tanto, mi viene il dubbio che abbiano tolto il pistone non tanto per questioni di economia, quanto piuttosto per il timore che possa cedere dopo un certo tempo con il rischio che ti cada il cofano in testa.

                                      Da questo punto di vista l'astina è certamente più sicura.

                                      Resta da capire il motivo di tutto questo peso. Francamente mi sarei aspettato il contrario, ossia che il nuovo cofano fosse più leggero...
                                      Esistono pistoni che hanno potenze (Forza in N) ben grosse... non penso il "problema" sia quello
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                        Concordo con IceMatrix ... la motivazione non può essere quella della sicurezza e se lo fosse (ma non lo è) avrebbero potuto procedere anche col raddoppio dello stantuffo (la MK7 ne ha uno solo) come avviene per esempio col cofano motore già di una Mini e più in generale coi portelloni posteriori di accesso al bagagliaio.

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Sondaggio: ti piace la nuova VW Golf 8 ?

                                          Non c'è alcun altro motivo se non quello economico per quanto mi riguarda non può esserci un altro motivo. È una Golf, venderà moltissimo ugualmente quindi perché non economizzare quà e la..

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X