SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Lo so pare una domanda "stupida" ma mi stò rendendo conto che invece non lo è affatto, mi spiego abito in Lombardia e la nuova Golf avrà 150CV (110Kw) a differenza delle mie precedenti che avevano 130CV ed ancora prima 140CV. Stando al tariffario ufficiale regione Lombardia per il 2024 il costo dovrebbe essere così distribuito (per auto EURO 6) i primi 100Kw costo 2,58€ al Kw oltre i 100Kw costo 3,87 al Kw
Ora facendo un rapido calcolo con una normalissima calcolatrice i primi 100Kw = 258€ per i restati 10Kw = 38,7€ per un totale di 297€ di BOLLO per la regione Lombardia che se domiciliato sarà scontato del 15% (44,5€), quindi diventerebbe 253€
Ora come mai sul portale tributi regione Lombardia viene invece calcolato come 283€ ???
Come diavolo sono arrivati a questa cifra ?
Oppure stò sbagliando tutto (e non solo io perchè parecchi siti in rete mi danno lo stesso risultato) ?
Ho scritto sia al portale Tributi della Regione Lombardia (ma non mi aspetto risposta) sia alla redazione di 4R perchè non sono i 30€ ma capire come questi calcolano il bollo a fronte di un documento sempre di regione Lombardia con il tariffario aggiornato 2024 che dice ben altro !
4R risponde
Che io sappia ultimamente Il bollo è deciso e si paga alla Regione come TRIBUTO o TASSA AUTOMOBILISTICA non all'ACI, ecco perchè può variare da regione a regione anche per auto uguali ed ecco perchè l'ìinvito al pagamento arriva da Regione Lombardia
Comunque ho già sentito anche l'ACI che chiaramente cosa mi ha detto ? Lei cominci pagare quanto richieto da Regione Lombardia poi POI DOPO può fare ricorso o segnalare a Regione Lombardia di riverificare la cifra
Benvenuti in Italia !
Vedi!!!!
fanno come vogliono non perderti per 30€ ma in ogni caso è uno schifo, vedila così non perdere tempo!!!
il tuo tempo è più prezioso delle loro 30€ FANCULO!
pensa a me una volta mi hanno mandato una cartella per un superbollo chiaramente pagato!!! E poi per dei bolli di una mv f4 1000r 312 che avevo venduto!!!
SOLO TEMPO PERSO!!!!
Ma per la regione Lombardia non è valida la promozione qui sotto ( faccio il copia/incolla dal sito ) ?
Se sostituisci la vecchia macchina no bollo per 3 anni ( non so se è il caso tuo), e comunque sconto 50% per le nuove ibride immatricolate dal 1° Gennaio 2021.
Tu non puoi approfittare di questa cosa ?
Oppps scusa, modifico il messaggio, per il 2024, vale solo per i modelli sotto i 100KW
Promozione valida solo per auto sotto i 100Kw e solo per 5 anni poi il bollo torna pieno
L'unica promozione ancora attiva per auto sopra i 100Kw è il 15% di sconto se il pagamento viene domiciliato direttamente alla banca, ma resta il fatto che i conti NON tornano seguendo le tariffe ufficializzate da regione Lombardia per il 2024 NON tornano per niente
Nel 2021 anno in cui ho dovuto rottamare la mia Golf V TDI a causa dell'area B di MIlano ( sto piangendo ancora adesso per la mia TDI )
la promozione era diversa, vedi link qui sotto.
Se rottamavi un'auto inquinanate per l'acquisto di una nuova euro 6 non pagavi il bollo per 3 anni ( il limite era sulla cilindrata, doveva essere sotto i 2000cc non sui KW )
vedi link qui sotto che fa riferimento a quel periodo.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta