annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sbrinamento rapido parabrezza.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sbrinamento rapido parabrezza.

    Buongiorno

    In queste mattine in cui fuori ci sono -1/-2 gradi e salgo in auto con il vetro ghiacciato, rimango sorpreso dalla
    rapidità dello sbrinatore che in poco più di un minuto riesce a sciogliere praticamente tutto, tanto che con un colpo di tergicristalli ottengo un’ottima visibilità.
    Ho provato a cercare in giro grazie a cosa sia possibile tutto questo, ma l’unica cosa che ho trovato riguarda il parabrezza in argento che era disponibile come optional sulle golf 7.5 dal 2018.
    Per caso nella golf 8 lo hanno reso di serie?

    Grazie

  • #2
    Io anche con Golf V sempre partito in pochi minuti così come ora con golf VIII

    Commenta


    • #3
      Non mi risulta che lo sbrinatore rapido ad infrarossi sia stato riproposto per la Golf 8.
      Ritengo che l'efficacia riscontrata da chinesebox e da duccio1974 anche sulla 5 siano dovuti alla bontà della progettazione della ventilazione "normale".

      Da chi lo ha avuto sulla 7, quello ad infrarossi era proprio indicato alle situazioni nelle quali il velo di ghiaccio era particolarmente importante. (Quasi) più veloce ed (infinitamente) più comodo del raschietto a mano .
      Ultima modifica di lorenztr; 17/02/2023, 09:39.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Io l'ho avuto ed era eccezionale. Ma andava attivato in modo indipendente dai flussi di aria aprendo il menu clima e sulla barra a scomparsa c'era il tasto di attivazione. Ad ogni modo era temporizzato come quello del lunotto.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
          Non mi risulta che lo sbrinatore rapido ad infrarossi sia stato riproposto per la Golf 8.
          Ritengo che l'efficacia riscontrata da chinesebox e da duccio1974 anche sulla 5 siano dovuti alla bontà della progettazione della ventilazione "normale".

          Da chi lo ha avuto sulla 7, quello ad infrarossi era proprio indicato alle situazioni nelle quali il velo di ghiaccio era particolarmente importante. (Quasi) più veloce ed (infinitamente) più comodo del raschietto a mano .
          Chissà perchè hanno abbandonato questa cosa...
          Beh io avevo chiesto perchè considerando che le tecnologie innovative vengono molto sbandierate all'inizio della loro adozione per poi passare inosservate da un punto di vista commerciale, ci poteva stare che l'avessero reso di serie sulla ottava generazione senza sbandierarlo :-)
          A parte tutto, comunque, sono davvero rimasto sorpreso positivamente dall'efficienza dell'impianto.

          Commenta

          Sto operando...
          X