annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio olio fai da te in garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio olio fai da te in garanzia

    Sono arrivato a 10mila km e vorrei cambiare l'olio alla mia 1.5 TSI di nove mesi. Ovviamente vorrei non avere problemi con la garanzia, è sufficiente che io usi filtro originale e olio? Li procurerei io perchè dei meccanici generici non mi fido, magari prendono un filtro compatibile...
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

  • #2
    Re: Cambio olio fai da te in garanzia

    Si, prendi tutto online. Con meno di 50 € prendi l'olio e con meno di 10 € un filtro generico che va bene lo stesso.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio olio fai da te in garanzia

      Però se hai paura di storie per la garanzia solo il filtro lo puoi prendere originale in un service W, poi ti dico che nel mio ultimo tagliando ho visto che mi hanno montato un MANN che puoi trovare facilmente anche negli autoricambi
      1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio olio fai da te in garanzia

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Si, prendi tutto online. Con meno di 50 € prendi l'olio e con meno di 10 € un filtro generico che va bene lo stesso.
        Si ho trovato tutto originale anche l'olio in confezione vw
        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio olio fai da te in garanzia

          Cambia il tappo della coppa e l'anello x sicurezza.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio olio fai da te in garanzia

            Credo che solo i tappi del TSI li abbiano fatti pietosi
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio olio fai da te in garanzia

              Sicuri che se il cambio olio viene fatto da personale non autorizzato la garanzia è ancora valida?
              Voglio dire: la legge prevede di poter fare i tagliandi anche in officine non ufficiali mantenendo al garanzia, però le officine non ufficiali hanno meccanici autorizzati e rilasciano una fattura.
              Il cambio olio fatto in casa non garantisce che il lavoro sia svolto in modo professionale, anzi la legge vieta che si facciano cambio olio in casa per via dello smaltimento dell'olio vecchio.

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio olio fai da te in garanzia

                Discorso già dibattuto. Per i 2 anni di garanzia ufficiale puoi farlo dove ti pare purché il lavoro abbia una ricevuta regolare e materiale di consumo ufficiale VW.
                Per le estensioni il discorso è molto diverso, poiché l'estensione esige che ogni tagliando previsto sia stato fatto SOLO ed esclusivamente in rete.

                Invece per quanto riguarda i tagliandi extra, quelli che vuoi farti per conto tuo e non facenti parte della programmata, sei libero di fare come ti pare.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio olio fai da te in garanzia

                  Ma perché c'è il sigillo garanzia nel tappo olio? Questa macchina si è mangiata un kg d'olio in 9mila km, io per scrupolo lo cambio tutto, dovrebbero ringraziarmi invece di fare storie...
                  Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                  sigpic

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X