annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

    Anno scorso di questi tempi avevo tagliandato la mia golf 7 in centro autorizzato, aveva circa 80mila km. E mi avevano scritto sul libretto tagliandi che sarei dovuto tornare dopo 2 anni oppure a 110milakm.
    Adesso invece la macchina mi dice che fra 20 giorni oppure 18milakm scade il termine per il service e che mi devo recare in officina.
    Ho 98milakm adesso.
    A chi devo dare ascolto?
    Hanno sbagliato ad impostare il timer in volkswagen?
    Mi devo recare di nuovo da loro per azzerarlo oppure devo fare il tagliando dopo solo 1 anno?
    Non specifica di cambiare olio, quindi presumo non sia dovuto al sensore dell'olio che reputa giusto cambiarlo ma solo il timer del service.

    Grazie

  • #2
    Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

    Se ne parla già altrove, ma spesso ogni anno dispari ti fanno rientrare per un controllo che potrebbe essere cambio olio dei freni o altro nel sito VW c'è anche scritto gli interventi in base all'anno di vita della tua auto che non hai specificato per darti altri suggerimenti era meglio scriverlo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

      Grazie mille per la risposta.
      Anno 2013. Golf 7 2.0 tdi.
      Tagliandata sempre presso vw ufficiali.

      Commenta


      • #4
        Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

        Bisognerebbe capire cosa sia successo effettiavemente, la regola generale è che il service long life va fatto ogni due anni o fino a 30.000 km, però non è detto che il computer di bordo possa indicarti prima la sostituzione, questo può dipendere anche da un'usura precoce dell'olio per cui la centralina rileva che l'olio non sia più idoneo, pensiamo a molte rigenerazioni del DPF o elevato uso cittadino dellavettura. Detto ciò devo dire che non ho mai sentito qualcuno a cui si accendesse la spia della sostiuzione dopo appena 1 anno o comunque cone meno di 25.000 km.
        Quì i casi sono due, ho hanno resettato il contatore da taco invece che con VAG e allora si è impostato il service a scadenza fissa (15.000 km o un anno) come presumo, oppureè successo quello che ti ho spiegato poco sopra.

        Commenta


        • #5
          Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

          Anche secondo me hanno sbagliato a resettare.
          Perché ogni volta che va in rigenerazione cerco sempre di portarla a termine allungando di qualche minuto il tragitto. E poi quando è così di solito viene scritto olio da cambiare e non service fra 20gg oppure 18mila km.
          Mi toccherà passare dalla volkswagen e perderci 2 ore. Sono peggio delle poste alla volkswagen firenze vicino a me.

          Commenta


          • #6
            Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

            Eh che ce vuoi fà!!!
            Purtroppo ci sono service più bravi e service meno.

            Commenta


            • #7
              Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

              Non mi fraintendere. Sono molto bravi. Ma da quando hanno accorpato seat skoda e vw ti ci vuole 2 ore anche solo per una informazione.
              Devi parlare al desk che ti fa prendere il numerino dove poi parlerai con uno in giacca e cravatta dove ti dirà cosa potrebbe essere. Se non sa risolvere lui allora chiamano un meccanico. In questo lasso di tempo sei invecchiato di 3 anni.
              Erano bei tempi gli anni in cui entravo in vw e parlavo direttamente col meccanico sporco di morchia e si finiva sempre a parlare di tuning e del mugello :-(

              Commenta


              • #8
                Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                Come ti ho detto se vai sul sito della VW https://manutenzione.volkswagen.it/ vedi che a 5 anni è da fare il cambio liquido dei freni... per questo ti avvisa non hanno sbagliato
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                  Perfetto grazie mille.
                  La porterò più avanti allora.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                    Secondo tagliando fatto la scorsa settimana, computer di bordo mi da l'ispezione tra 365 gg (olio tra 730 gg o 30.000 km) mentre sul libretto cartaceo dei tagliandi hanno scritto ispezione tra 2 anni.
                    A chi devo dare retta?


                    os

                    Commenta


                    • #11
                      Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                      Os73 di sicuro sei nella mia stessa situazione.
                      Avrai il liquidi dei freni da cambiare il prossimo anno. Ma non il cambio olio che sarà fra 2.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                        Ragazzi sono cose dette e stradette l'ispezione si fa ogni anno il tagliando ogni 2 @os73 se hai fatto il secondo tagliando l'ispezione è quella dei 5° anno ovvero olio freni come davide
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                          Ho verificato qui: https://manutenzione.volkswagen.it/ ed effettivamente, probabilmente, contestualmente all'ispezione ci sarà da cambiare il liquido dei freni, però non trovo corrette e chiare due indicazioni diverse


                          E pensare che il service dove l'ho portata mi ha trattato bene, da tutti i punti di vista.

                          os

                          Commenta


                          • #14
                            Re: A chi devo dare retta? Service libretto o service computer di bordo?!?

                            Ripeto Ispezione è una cosa Tagliando è un'altra ormai lo fanno "apposta" per farti andare ogni anno
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X