annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi con il service e garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con il service e garanzia

    Buongiorno, una settimana fa ho acquistato una golf 7 immatricolata 2017 da un concessionario a Roma. Il giorno in cui l’ho ritirata ho viaggiato per ritornare a casa ed è andato tutto bene, in serata mi si è accesa la spia avaria motore + epc. Il giorno successivo ho chiamato il concessionario e mi hanno detto che potevo rivolgermi a qualsiasi centro assistenza VW poiché l’auto è coperta da garanzia casa madre per un altro anno( l’auto acquistata ha 4000 km, era usata per effettuare i TEST drive.) A questo punto chiamo un centro assitenza e fisso un appuntamento dopo due giorni poiché c’era il fine settimana di mezzo. Mi collegano l’auto e mi fanno la diagnosi, viene fuori che il FAP è da pulire, poiché non è coperto da garanzia perchè è un componente soggetto ad usura devo pagare 50€ per la rigenerazione. Il giorno dopo mi richiamo e mi dicono che non possono effettuare la rigenerazione perchè il secondo un controllo specifico va sostituito e questa operazione mi viene a costare circa 1200€ compreso di manodopera.( sempre perchè non è coperto da garanzia) A sto punto chiamo il service di Roma e gli spiego la situazione ( poiché non è possibile che mi abbiano venduto un auto che dopo 500km in autostrada intasa un FAP tanto da doverlo sostituire), mi passano l’operatore addetto alla garanzia usato e facendo un controllo mi dice che l’auto è coperta da garanzia casa madre e che il FAP devono sostituirmelo senza che io debba tirare fuori un euro. Ora mi chiedo, come sia possibile una cosa del genere? Può un officina autorizzata VW chiedere mille euro per una sostituzione se l’auto è stata acquistata due giorni prima di avergliala consegna per un controllo! E dall’altra parte mi dicono che volevano fregarmi perchè l’auto è coperta da garanzia!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problemi con il service e garanzia

    L'auto è in garanzia. Non devi pagare nulla. Il service a cui ti sei rivolto non è onesto! A me dopo 40.000km hanno sostituito la frizione (cambio manuale) perché strappava, ed ho avuto anche l'auto sostitutiva gratuita per tutta la durata dell'intervento.
    Rivolgiti ad altri.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi con il service e garanzia

      @cavolappuccio è proprio come ti è stato appena detto mentre nel frattempo stavo intervenendo anche io.

      Nell'arco della garanzia legale che per legge non può essere inferire ai due anni a far tempo dall'immatricolazione del veicolo si ha sicuramente diritto, salvo prova contraria, a qualunque tipo di intervento gratuito sul FAP, pulizia o sostituzione che sia!

      Il fatto che nello specifico si parli di auto con soli 4.000/4.500 km di percorrenza costituisce un elemento rafforzativo del diritto in questione, mentre controparte dovrebbe dimostrare che la vettura è stata utilizzata/testata col fine esclusivo di distruggere il FAP (prova più che diabolica) !!!

      Solo per evitare fastidiose lungaggini rivolgiti ad altro Service Partner VW e, in mancanza di soddisfazione, al tuo legale di fiducia.

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi con il service e garanzia

        La tua auto, benché comprata usata, gode ancora della garanzia della casa madre per 24 mesi dall’immatricolazione. I componenti soggetti a usura non godono della garanzia per le auto usate, ma non per quelle ancora nuove, come è il tuo caso.
        Ritengo il comportamento dell officina a cui ti sei rivolto scorretto.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi con il service e garanzia

          Grazie mille, l’avevo giá capito che non erano onesti e che se ne volevano approfittare per questo mi sono rivolto immediatamente al service da cui ho comprato l’auto! La cosa che mi ha lasciato ancora più perplesso è la risposta che mi hanno dato dopo che gli ho riferito quanto mi è stato detto dall’addetto alla garanzia! La loro risposta è stata: non ti preoccupare te la sistemiamo senza problemi, faremo il possibile stai tranquillo!
          Il fatto è che per via del lavoro non posso fare il giro di tutti i service in zona per trovare quello onesto, questo mi veniva piu comodo poiche si trovava a due passi da dove lavoro!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi con il service e garanzia

            Segnalerei a VR l'accaduto, meglio in modo dettagliato via mail cosicché rimanga traccia di tutto, certi comportamenti non sono ammissibili.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi con il service e garanzia

              piac. Pensa che sulla mia, per l'intervento del clima di qualche giorno fa e del cambio dsg che farò proprio domani ed in garanzia, l'auto sostituitiva la dovrò pagare..

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi con il service e garanzia

                Una bella mail di diffida ad adempiere pena segnalazione a Verona e denuncia per tentata truffa dovrebbe risolvere tutto. La richiesta di 50 Eur è puro barbonaggio, quella di 1200 Eur è materia penale. Purtroppo aumentano costantemente i furbi, con essi le incazzature e l'incattivimento generale.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problemi con il service e garanzia

                  A Verona fondamentalmente non fregherà una mazza del comportamento del service, ve lo dico per esperienza diretta. Piuttosto andrei in un altro service e farei controllare l'auto, magari è import?

                  Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problemi con il service e garanzia

                    Da come si raccomandano ad ogni intervento in officina per un feedback positivo non sarei così convinto che una segnalazione non sortisca alcun effetto...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problemi con il service e garanzia

                      Paradossalmente hanno chiesto 1200 euro per la sostituzione del FAP, mano d'opera compresa, quando solo il pezzo ne costa oltre 1800 ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X