annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Garanzia scaduta, dove fare il tagliando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia scaduta, dove fare il tagliando?

    Ciao a tutti,
    da 1 anno mi è scaduta la garanzia della mia VW Golf 7.5 e volevo sapere se è meglio proseguire i tagliandi presso un centro officina VW oppure arrangiarsi al "fai da te" o presso un meccanico di fiducia.
    Come tutti sappiamo, far fare un tagliando presso officina VW ha dei prezzi molto alti rispetto al "fai da te" quindi il dubbio è se è meglio uno o l'altro.
    Forse avere i tagliandi certificati VW può in futuro aver maggior guadagno nel rivendere l'auto ma la cosa che mi da un po fastidio sono le tempistiche di cambio olio e filtri che va a 30.000km per olio e filtro e sui 60.000km per gli altri filtri... la mia vecchia golf cambiavo tutto ogni 15.000km.
    Voi cosa fate?

  • #2
    Basta che leggi varie altre discussioni per capire cosa è meglio
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Io per fare il tagliando in VW spendo 200 € in media, non mi sembra un'esagerazione considerando che è ogni 2 anni / 30.000 km.
      Senza contare la correntezza. Come fai tagliando fuori dalla rete VW perdi automaticamente la correntezza che nelle macchine odierne fa molto comodo specie per problemi noti.

      Poi per carità, conosco fenomeni che comprano 1.500 € di iphone pro e ci mettono pellicole e cover da 2 € prese su Aliexpress quindi ognuno faccia come vuole.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Io fossi in te andrei in vw
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Io anche a garanzia scaduta (la mia auto ha 10 anni, quella di mia moglie 8) continuo a rivolgermi alla solita officina VW-Skoda, con la quale non ho mai pagato più di 300 eur (tagliando "grosso").
          L'accortezza è scegliere una officina di paese/piccola città, non associata ad un concessionario e che sia a gestione familiare. In questo modo non soffrono dei costi dei "grandi" e hanno tutto l'interesse a soddisfare il cliente.

          Commenta


          • #6
            Ciao, mi associo a quanto scritto sopra.
            Ho fatto tutti i tagliandi in VW per i primi 4-5 anni perché ho trovato dei service di fiducia che applicavano prezzi, non dico bassi, ma onesti, una media attorno ai 250€ con variazioni in base alle cose da fare chiaramente.
            Occhio che alcuni service mi hanno sparato 500 euro e oltre per la stessa manutenzione, non sono tutti uguali!
            Per il discorso dei 30.000 km no problem! Sempre anticipati fin dal primo tagliando in rete ufficiale Volkswagen. Al massimo ti dicono che è uno spreco, è previsto molto più in la (filtro gasolio 90.000 ) ma su richiesta lo fanno senza problema alcuno.

            Commenta

            Sto operando...
            X