annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tagliando Golf VII

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando Golf VII

    Salve,
    ho fatto ieri il tagliando completo dei 36.000 km alla Volkswagen, mi è venuto 510 euro, e c'era pure la promozione del 25%. Non vi sembra un pò troppo?

    Grazie a tutti.
    Pasquale

  • #2
    36000 non è una cadenza per i tagliandi Vw, è il secondo tagliando fatto al 4' anno?
    Poi dipende cosa ti hanno cambiato.
    In teoria avresti il cambio olio freni oltre a olio motore, filtro olio e antipolline.
    Cmq, si è in linea con i costi Vw.
    Se conti che a me nel 2020 solo l'ispezione con cambio olio freni me l'hanno fatto pagare 185 euro e un tagliando di base nel 2021 dei 30000 mi è costato 360 euro...

    Commenta


    • #3
      La prima ispezione mi costò 100 euro, ispezione, cioè solo controllo dei livelli. Questo è stato il primo e vero tagliando, l'auto l'ho acquistata a febbraio 2020 ed ha 36000 km più o meno. Ritengo che, seppur dopo circa 3 anni e mezzo, i costi sono esagerati. Poi la cosa strana, all'ispezione l'auto sostitutiva fu gratuita, ieri me l'hanno addebitata, boh..

      Commenta


      • #4

        Commenta


        • #5
          Mi sembra un po' eccessivo aver fatto il primo tagliando dopo 3 anni e 36 mila km...
          Comunque dalla fattura hanno fatto il tagliando completo dei 4 anni o 60 mila km, che include le candele ed anche l'ispezione con cambio olio freni, quindi il prezzo ci può stare

          Commenta


          • #6
            Come detto varie volte prima ci si fa fare il preventivo, ci si informa e solo dopo si conferma o meno. Inutile lamentarsi dopo che il cammello è scappato
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Ah ecco..
              Però le candele non hanno limite temporale, solo chilometrico.
              A 36000 è solo un furto cambiarle. (già a 60 vanno cambiate solo se usurate...)
              L'ispezione dei 100 euro che ti avevno fatto in realtà hanno fatto anche il cambio olio freni.
              Se è passato solo 1 anno da quello, non era da fare.

              Se togli queste 2 cose inutili, sei sui 350 euro, prezzo giusto.

              Commenta


              • #8
                Vero!

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo sono stati eccessivamente ligi ai loro piani di manutenzione. Come già detto le candele a 36000 km sono nuove. Non hanno una scadenza temporale ma chilometrica e tu ne hai molto poca. Va beh...serva da esperienza per il futuro...

                  Commenta


                  • #10
                    Eh già...poveretti, loro non vorrebbero farlo ma Kaza Matre impone certe pratiche .

                    Valà che sono dei volponi e se uno non si premura di verificare preventivamente, al Service (che non è una onlus) gli si spiana la strada.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Per il prossimo tagliando mi rivolgerò ad una generica officina meccanica.

                      Commenta


                      • #12
                        Purtroppo per la semplicità di un cambio olio e filtri in vw service non mi han mai visto... e la macchina l'avevo in garanzia presa nuova.
                        Fatti da me solo con lubrificanti e filtri premium ogni 15.000 km, la porterò solamente al cambio pastiglie per non dovre acquistare attrezzi per lo smontaggio e il reset del freno posteriore ma sicuramente da un'officina non VW.

                        Commenta


                        • #13
                          Tra l'altro dalle mie parti la tariffa oraria deve essere di 55 euro se non ricordo male.
                          Purtroppo mi risulta che le candele abbiano la scadenza temporale di 4 anni. Luca
                          Ultima modifica di lorenztr; 03/08/2023, 20:43.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X