annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispezione e Pastiglie Golf 7.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ispezione e Pastiglie Golf 7.5

    Ciao a tutti,
    sono possessore (ancora per poco) di una Golf 7.5 1.0 allestimento R-Line. Ho prenotato la nuova Golf 8 ma in attesa il concessionario tramite una loro formula mi han permesso di mantenere l'attuale macchina.
    Visto che sono in attesa e non ho una data di consegna scritta (prevista a Settembre), volevo porre un quesito.
    L'altro giorno mi si è accesa la spia di ispezione in contemporanea alla spia controllo pastiglie freno.
    Non ci vorrei buttare soldi su una macchina che riconsegno al concessionario a settembre, immagino che in vw mi sparino almeno 300€. Cosa mi consigliate di fare?

    La macchina ha appena 37000km ed è del 2019.
    Grazie in anticipo per i vs consigli

  • #2
    AI 3 anni di solito cambi il liquido dei freni, per le pastiglie mi sembra strano che a 37mila km ti abbiano dato un segnale salvo tu non abbia il piede pesante
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Considera che 90% lo percorro in città.. ho aperto il vano motore e l'olio mi sembra limpido e livello max.. ma la questione è un'altra, devo far spegnere le spie prima della riconsegna e spendere il meno possibile perchè di fatto è una macchina che terrò solo qualche mese
      Ultima modifica di lorenztr; 09/06/2022, 09:25. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

      Commenta


      • #4
        Non hai capito la spia si è accesa perché è previsto dalla casa madre ai 3 anni il cambio olio dei freni, comunque discussioni su argomenti simili le trovi
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          E' impossibile che tu debba già sostituire le pastiglie dei freni a meno che queste non abbiano avuto qualche problema.
          Per il cambio olio dei freni l'auto indica il service ma non si accende nessuna spia, almeno a me così è stato.

          Ma è davvero necessario che tu faccia spegnere le spie prima di dare l'auto in permuta? Sarà pure un problema loro sistemare queste sciocchezze prima di rivenderla.

          Commenta


          • #6
            Secondo me è programmata sulla centralina infatti casualmente 1 mese prima si è accesa la spia “ispezione” e dopo un altro mese il controllo delle pastiglie.. non fischiano neanche.. ho provato a sentire il concessionario per sapere come siam messi per la consegna della golf 8 dovrei averla già per metà giugno.. gli ho detto della spia e mi ha detto che gliela devo dare senza nessuna anomalia perché sennò se la deve pagare di tasca sua.. Mi ha detto “fai qualsiasi cosa, non voglio sapere cosa ma fammele spegnere” vediamo se riesco a resettarla in qualche modo.. sicuro mi costa meno che andare in vw
            Ultima modifica di lorenztr; 09/06/2022, 09:25. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

            Commenta


            • #7
              Ma per spia controllo pastiglie intendi quella tonda arancione?
              Magari fai controllare da un meccanico generico che non ci sia qualche avaria ai freni dopodiché la fai azzerare.

              Commenta

              Sto operando...
              X