annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI - Pochi km percorsi, tagliando necessario?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 1.6 TDI - Pochi km percorsi, tagliando necessario?

    Salve,
    sono nuovo nel forum e scrivo da Berlino, Germania.
    Premetto che ho usato la funzione cerca per trovare appunto un argomento simile

    Dunque, possiedo una Golf VII 1.6 TDI 110cv comprata usata nell'agosto 2019.
    Data ultimo tagliando + revisione: 07.2019 a 100.000 km percorsi.
    Ad oggi ho percorso solo 5000 km in più ma la Golf mi segnala la prossima scadenza del tagliando tra 30 giorni circa.

    E' necessario effettuare il tagliando alla scadenza prevista oppure posso posticipare, avendo percorso pochi km?
    Grazie

  • #2
    Dipende da come hai percorso questa strada.
    Se sono stati prevalentemente tragitti brevi dove il motore non si é mai scaldato, un cambio olio e filtro male non fa ( anche solo per scongiurare il rischio di trafilamento di gasolio in coppa).
    Se invece l'auto é stata usata da diesel, allora secondo me puoi allungare di un altro annetto.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Potrebbe essere il Service liquido freni
      in tutti i casi, bisogna passare in concessionaria e fare un rapido controllo, poi vedi cosa ti dicono
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #4
        Il service dei freni non viene segnalato. Più che altro penso che avendo fatto poca stradaa ha diluito l'olio con le rigenerazioni e gli chiede di cambiarlo. Cosa che farei assolutamente...

        Commenta


        • #5
          Non mi ero accorto che non sono ancora trascorsi i 24 mesi canonici dall'ultimo tagliando. Questo cambia tutto. Concordo con velociraptor sul fatto che l'avviso deriva dagli algoritmi di calcolo del degrado dell'olio in base all'utilizzo e che é prudente ascoltarlo, nonostante i pochi km percorsi.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Grazie per le vostre risposte!
            Confermo che per diversi motivi l'auto non è stata utilizzata da diesel e, a parte un paio di viaggi lunghi, è stata utilizzata per tragitti piuttosto brevi.
            Seguirò i vostri consigli e mi recherò quindi in officina alla scadenza prevista.
            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Ho fatto anche io l'ultimo tagliando a luglio 2019 e ad oggi dovrei aver percorso circa 15.000 km ma all 90% facendo tragitti non inferiori ai 20 km e ora mi segnala il cambio olio tra 21 giorni, si perchè dai 33 giorni che avevo letto sul CDB, ha fatto una rigenerazione (portata a termine) ed è apparsa la scritta "Cambio olio tra 23 giorni" saltando 10 giorni. Come km invece ne mancherebbero ancora 14.000 sul CDB. Quindi, se ad ogni rigenerazione toglie 10 giorni di vita all'olio ( e non capisco perchè agisce sul tempo e non sui KM) si fà alla svelta ad anticipare i cambi olio. Questa cosa della doppia segnalazione (KM e GIORNI) non sò come ragiona ma sicuramente mette incertezza. Se questo è il progresso...beh..era meglio quando le VW ti dicevano di cambiare l'olio ogni 15K km e stop....avevi una certezza e non avevi problemi.

              Commenta

              Sto operando...
              X