annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

5000 km con alltrack

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 5000 km con alltrack

    Premetto di non aver mai avuto una quattro ruote motrici ma la mia golf alltrack 2.0 tdi dsg mi stà sorprendendo.
    Ormai ho percorso 5000 km e quindi ho provato a spingere un pò sul gas. Ho messo mappa sport e usato palette al volante. La macchina risulta incollata all'asfalto e se a metà curva si butta giù il gas la macchina tende a chiudere la curva e restare ancora più incollata all'asfalto. Si riesce a percorre le curve a una velocità paurosa senza sentir fischiare le gomme. Non pensavo che la macchina andasse così forte e avesse una tenuta del genere visto anche la sua lunghezza.
    L'altra sorpresa è stato il comportamento in offroad. Lo scorso week ero in montagna da amici che stavano ripulendo una strada sterrata in un bosco e a un certo punto son saliti con un vito 4x4 e allora ho provato a salire anch'io. Messo mappa offroad e la macchina non ha mai slittato anche se in alcuni punti la salita era molto ripida e anche in discesa con velocità bloccata a 5km/h nessun problema. Forse ha l'assetto troppo rigido per il fuori strada e bisogna affrontare i dossi a velocità veramente basse.

  • #2
    Re: 5000 km con alltrack

    mi raccomando al CDS eheheheheh! comunque le 4x4 sono un'altra cosa e onestamente mi mancano...la prossima anch'io tornerò del club. Buon divertimento

    Commenta


    • #3
      Re: 5000 km con alltrack

      Io ho la golf 1.6 4motion ma ti confermo che è incollata all'asfalto, non c'è mai la sensazione che la macchina vada in sottosterzo sembra ancorata su due binari, merito sicuramente anche del posteriore multilink combinato con la trazione integrale, anche se è solo il 5% al posteriore ma è sufficiente a conferirgli una stabilità veramente notevole

      Commenta


      • #4
        Re: 5000 km con alltrack

        E come consumi come si comporta,?
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • #5
          Re: 5000 km con alltrack

          Se parli della mia io ho un passo molto leggero e faccio dai 20-22 km/l a seconda se è inverno o estate e una parte di strada di montagna diciamo un 20%, utilizzo però gasolio addittivato dell'ENI, appena acquistata feci una prova di consumo e la differenza era notevole

          Commenta


          • #6
            Re: 5000 km con alltrack

            Grazie.Complimenti per i consumi davvero ottimi: sicuramente, però, effettui davvero percorsi poco trafficati. Mi piacerebbe sapere anche l'opinione di red78 rapportato al suo tipo di percorso.
            Il silenzio prima di tutto.

            Commenta


            • #7
              Re: 5000 km con alltrack

              Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
              Premetto di non aver mai avuto una quattro ruote motrici ma la mia golf alltrack 2.0 tdi dsg mi stà sorprendendo.
              Ormai ho percorso 5000 km e quindi ho provato a spingere un pò sul gas. Ho messo mappa sport e usato palette al volante. La macchina risulta incollata all'asfalto e se a metà curva si butta giù il gas la macchina tende a chiudere la curva e restare ancora più incollata all'asfalto. Si riesce a percorre le curve a una velocità paurosa senza sentir fischiare le gomme. Non pensavo che la macchina andasse così forte e avesse una tenuta del genere visto anche la sua lunghezza.
              Merito anche dello XDS

              Commenta


              • #8
                Re: 5000 km con alltrack

                Cavoli 20-22 è un sacco...li facevo con la seat leon 1.6 tdi st ma era 2 ruote motrici.

                Premetto che la mia la uso quasi sempre in ECO e i consumi medi sono sui 16km/l da pieno a pieno....se metto sport e accelero meglio non guardarci!!!

                Un giorno ho fatto una prova e da Bobbio(PC) a Milano sono riuscito a fare 20km/l(da computer) ma mettendo le uova sotto l'acceleratore e con cruise control a 130 in autostrada.

                Devo dire che consuma molto in città e a marce basse...secondo me siamo sui 10.

                - - - Aggiornato - - -

                Cavoli 20-22 è un sacco...li facevo con la seat leon 1.6 tdi st ma era 2 ruote motrici.

                Premetto che la mia la uso quasi sempre in ECO e i consumi medi sono sui 16km/l da pieno a pieno....se metto sport e accelero meglio non guardarci!!!

                Un giorno ho fatto una prova e da Bobbio(PC) a Milano sono riuscito a fare 20km/l(da computer) ma mettendo le uova sotto l'acceleratore e con cruise control a 130 in autostrada.

                Devo dire che consuma molto in città e a marce basse...secondo me siamo sui 10.

                Commenta


                • #9
                  Re: 5000 km con alltrack

                  vi aggiorno sui consumi....stò facendo un pò di test e ho visto che in autostrada in ECO con cruise control a 120 la macchina percorre 21-22km/l mentre a 130 c'è una bella differenza siamo sui 18km/l.
                  Torna anche a altri che hanno la 2.0 tdi dsg 4motion?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 5000 km con alltrack

                    Non ho 2.0 TDI + 4motion ma i conti mi tornano, un tale incremento nei consumi all'aumentare della velocità come da descritto è usuale.
                    Consumi i quali meritano un plauso essendo riferiti ad un motore di cubatura media, con l'aggravio della cinematica dell'haldex e di un'aerodinamica penalizzata rispetto alle normali variant.
                    Si tratta senza dubbio di un'ottima unità.
                    Goditela.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 5000 km con alltrack

                      Beh la tua è un duemila la mia un 1.6 TDI è vero che io sono maestro nell'ottimizzare, per esempio questa settimana sto a 4.5 l/km quindi 22.2 km/l con climatizzatore perennemente acceso, come percorso parto dalla città e salgo fino a 710 mt per 46km di percorso, di questi circa 10 sono di salita importante, altri 15 in cui passo da 110 mt a 350 mt e il resto pianura in città farò un 5%.

                      Secondo me la tua è un ottima media

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 5000 km con alltrack

                        Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                        vi aggiorno sui consumi....stò facendo un pò di test e ho visto che in autostrada in ECO con cruise control a 120 la macchina percorre 21-22km/l mentre a 130 c'è una bella differenza siamo sui 18km/l.
                        Torna anche a altri che hanno la 2.0 tdi dsg 4motion?
                        Se non usi il cruise consumi ancora meno
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 5000 km con alltrack

                          veramente icematrix? ero convinto del contrario. ma avete fatto test a riguardo?

                          Cmq uso cruise perchè ho anche radar.

                          - - - Aggiornato - - -

                          scusa goldrake ma sei di piacenza anche tu? dove vai al lavoro di bello?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 5000 km con alltrack

                            Scendo dalla montagna e lavoro in città zona caorsana

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 5000 km con alltrack

                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Se non usi il cruise consumi ancora meno
                              Questi dati più o meno tornano anche a me con il 2.0 TDI manuale a 2 ruote motrici.
                              Il silenzio prima di tutto.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 5000 km con alltrack

                                I miei di bobbio ma stò a PC perchè lavoro a Milano.

                                Quindi diciamo che la differenza tra 4motion e 2 ruote motrici influisce poco.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 5000 km con alltrack

                                  Beh calcola che la grossa differenza sta nel peso credo sia sui 70kg in più, per la trazione se non ricordo male è 95% anteriore e 5% posteriore, in normali condizioni un po' di attriti ma nulla di trascendentale e ti devo dire che il mio 1.6 non sente il peso eccessivo ho anche il vago sospetto che abbia più dei 105 CV dichiarati è troppo brillante con tutto quel popò di roba che si porta appresso, lessi tempo fa che qualcuno prima di farla mappare fece misurare i cavalli del suo 1.6TDI e saltò fuori un valore intorno ai 112 CV non mi stupirei del fatto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 5000 km con alltrack

                                    Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                                    I miei di bobbio ma stò a PC perchè lavoro a Milano.

                                    Quindi diciamo che la differenza tra 4motion e 2 ruote motrici influisce poco.
                                    Direi di sì. Forse i consumi in città sono leggermente migliori sulla mia che sta sugli 11-12 km/l anche se in città le condizioni di traffico tra un luogo e un altro, sono troppo diverse per fare un confronto piuttosto oggettivo.
                                    Il silenzio prima di tutto.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 5000 km con alltrack

                                      altro test consumo.
                                      850 km e ancora 60 di autonomia e riempita con 50,74 litri. consumo effettivo 16,75.

                                      Direi che da quando l'ho ritirata dal concessionario che con il pieno mi dava 600 km di autonomia, non mi sarei mai aspettato di arrivare a questo punto.

                                      Credo che se ottimizzo al massimo la guida in ECO potrei arrivare a 18km/l e un'autonomia massima di 1000km.

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X