annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

    Buongiorno a tutti, dopo 2500 km non posso che ritenermi super soddisfatto, la macchina è top sotto tutti i punti di vista, motore brillante anche ai bassi regimi, alcuni difetti se cosi si vogliono chiamare ci sono :

    Vano usb piccolo e senza luce cosa gli costava mettere un led? lo stesso per i profoli in fintocarbonio sulle portiere posteriori non potevano essere illuminati come quelli anteriori?

    Consumi : per ora la macchina non si muove da 14.5 km/l sul misto e 18 in autostrada, per quello che promettevano loro siamo distanti anni luce, anche le vostre hanno questi consumi?

    Saluti
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

    Mi pare che i tuoi consumi siamo davvero molto alti, però hai solo 2500km e ci puo' stare. Sulla mia Golf 6 ho dovuto fare parecchia strada prima che il motore si slegasse. Ora io sono sui 18k/l di media uso, davvero pochissimo considerando che in settimana giro per la città.
    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

    Commenta


    • #3
      Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

      Ciao, nel misto hai consumi molto alti. In autostrada invece anche a me tornano i 18 km/l. Io ho il manuale 5 marce, credo che la tua in autostrada possa consumare ancora un pò meno
      Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

      Commenta


      • #4
        Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

        Solo 18 in autostrada? Alla fine consuma come il 2.0 Tdi 150 cv.
        "La mia GTI"

        Commenta


        • #5
          Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

          La quinta marcia non aiuta a velocità autostradali
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

            Esatto..Devo dire però che, il fatto che non sia lunghissima, non la rende completamente morta in autostrada
            Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

            Commenta


            • #7
              Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

              Alla massima velocità autostradale il motore del 1600 ruota più velocemente rispetto a quello del 2000, è vero, però ci sono da sfamare grosso modo una decina di cavalli in meno (circa 90 per il 1600 e 100 per il 2000).

              Presumendo che non ci siano grosse differenze nei consumi specifici tra i due motori, a 130 Km/h il 1600 "dovrebbe" (non "deve" necessariamente) consumare un pò meno del 2 litri.

              Commenta


              • #8
                Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                Si il dovrebbe è necessario. A mio parere consuma di meno il 2.0 e non solo i autostrada, ma forse anche in città, a causa della maggiore coppia ed elasticità.
                sigpic qui una breve descrizione

                Commenta


                • #9
                  Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                  Originariamente inviato da Bomber90 Visualizza il messaggio
                  ...ora la macchina non si muove da 14.5 km/l sul misto e 18 in autostrada, per quello che promettevano loro siamo distanti anni luce, anche le vostre hanno questi consumi?...
                  Vedi https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...TDI-110-cv-DSG, messaggio numero 10.
                  Posso dire che lui è estremamente soddisfatto.
                  Preciso che la sua ha il cambio manuale.
                  Golf 7 GTI 245CV

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                    Si il dovrebbe è necessario. A mio parere consuma di meno il 2.0 e non solo i autostrada, ma forse anche in città, a causa della maggiore coppia ed elasticità.
                    Ho utilizzato il condizionale “dovrebbe” perché io non ho effettuato alcun test pratico!

                    Ribadisco che in teoria il 105 CV dovrebbe essere meno assetato del 150 CV in quanto, in condizioni di uso normale e paritetico, entrambi i motori hanno consumi specifici (grammi/ora di combustibile per CV) abbastanza simili.

                    Tuttavia, il motore più piccolo non dovrebbe consumare molto di meno perché, nell'uso normale e paritetico, è maggiormente sollecitato rispetto a quello più grosso.

                    Ma se si richiedono le massime prestazioni ad entrambi i motori, il 2 litri consuma molto, ma molto di più rispetto all’1,6 litri: di questo ne sono assolutamente convinto senza ricorrere al condizionale.

                    Nella rivista “Al Volante” sono state comunque pubblicate le prove delle Golf (con cambio manuale) con le due diverse motorizzazioni a gasolio e i consumi rilevati possono essere acquisiti cliccando sui sottostanti link:
                    Linee pulite, finiture inappuntabili e ottime qualità stradali. Il prezzo, non basso, è giustificato dai contenuti tecnici e dalla dotazione completa anche sotto il profilo della sicurezza, sebbene qualche aggiunta sia necessaria.

                    Totalmente rinnovata senza uscire dal solco stilistico di sempre, la classica berlina Volkswagen è più slanciata e migliora nell’abitabilità, anche se resta comoda per quattro persone più che per cinque. Alleggerita rispetto al passato e provvista di un assetto bilanciato, fra le curve è maneggevole e sicura: facile sfruttare le notevoli prestazioni del 2.0 a gasolio, peraltro parco nei consumi. Migliorabile la ripresa, adeguato in rapporto alla qualità e ai contenuti il prezzo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                      Mah... effettivamente qualche perplessità viene dai tuoi consumi.
                      Io ho il 2.0TDI 150 dsg e come scritto nella mia prova che trovi nei post vicino alla tua, ho consumi da cdb nel primo mese e 5.000km molto più bassi...
                      Ora sono quasi a 7000 ma la media è più o meno quella.

                      Sapendo di fare moltissima autostrada sono andato sul 2.0 e non sul 1.6 che per esperienza è un motore da città ed extra urbano.

                      Quando avevo la golf VI presi il 2.0 110cv invece del 1.6 da 105 proprio per questo motivo e alla fine consumava meno di chi aveva il 1.6 per l'uso che ne faccio io.
                      Il DSG7 doveva avere la settima lunga da riposo e consumi bassi in autostrada, invece mi sa che hanno accorciato le altre 6 e non allungato la settima.

                      A quanti giri sei a 130km di tachimetro in settima?
                      Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                      prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                        E certamente col DSG e motore 2000, sicuramente in città si consuma meno carburante che col 1600 e cambio manuale.
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                          Bergat, consentimi di dissentire perché la Golf MK7 2.0 TDI con cambio DSG consuma addirittura di più dello stesso modello di pari cilindrata con cambio manuale su qualunque tipo di percorso!

                          Tanto è sia per i dati dichiarati da VW (naturalmente ottimistici per tutte le versioni) che per quelli rilevati durante le prove su strada.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                            Antonio dipende molto dal percorso e... da chi è alla guida. Ho avuto una golf 7 2.0 tdi DSG per 6 mesi e il consumo in una città come Roma era sui 10 km/litro. Ho avuto poi., in attesa della GTI, una 1,6 tdi 105 cv , sempre DSG, e in città non aveva coppia, per cui ero costretto a tirare il motore. Consumo? 7 km/litro. Poi se uno si accontenta di andare in citta, muovendosi come una lumaca, forse la 1,6 consuma di meno, ma una macchina così attufata, con me alla guida, consuma troppo.
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                              Ciao se posso permettermi io ho ritirato 2 settimane fa il 1.6 con dsg e i consumi per ora si attestano sui 17.5 in città e i 22/ 23 in extraurbano a velocità codice rispetto alla 6 che avevo prima ho notato dei miglioramenti nei consumi pur avendo un motore più brillante
                              Ps adesso ho solo 1000 km fatti
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                                Originariamente inviato da Bomber90 Visualizza il messaggio
                                Buongiorno a tutti, dopo 2500 km non posso che ritenermi super soddisfatto, la macchina è top sotto tutti i punti di vista, motore brillante anche ai bassi regimi, alcuni difetti se cosi si vogliono chiamare ci sono :

                                Vano usb piccolo e senza luce cosa gli costava mettere un led? lo stesso per i profoli in fintocarbonio sulle portiere posteriori non potevano essere illuminati come quelli anteriori?

                                Consumi : per ora la macchina non si muove da 14.5 km/l sul misto e 18 in autostrada, per quello che promettevano loro siamo distanti anni luce, anche le vostre hanno questi consumi?

                                Saluti
                                ciao , mi sembra strano che consumi così tanto io ho una media di 3,6 massimo 4 litri per 100 km . volevo chiederti se hi mai raggiunto la veloità max e come l hai raggiunta e in che misura ....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                                  io in citta (Roma) con 1.6 manuale faccio correndo i 14,5 km/l....se vado piano a lumaca i 17km/l.......penso sia impossibile fare i 7km /l a meno che non schiacci a tavoletta mentre l'auto è in rigenerazione in città!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Recensione dopo i 2500 km, occhio ai consumi Golf 7 1.6 Tdi Dsg

                                    Originariamente inviato da bello e spiritoso Visualizza il messaggio
                                    volevo chiederti se hi mai raggiunto la veloità max e come l hai raggiunta e in che misura ....
                                    Meglio che ti leggi il regolamento...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X