annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

    Ciao, domani l'auto compie un mese e ha superato i primi 5000km.
    Il modello è:

    2.0TDI DSG Highline Variant
    Opt: Pacchetto business, light pack e xeno.

    Direi che si possono trarre perciò le prime impressioni, che a dirla tutta sono molto positive.
    Anzi direi che per ora ho un solo difettuccio da segnalare, peraltro già presente sulla Golf 6 che ho avuto fino a 3 anni fa, cioè il fatto che gli occhiali vibrano nel loro porta occhiali Si lo so, poco importa... ma visto che accadeva anche nella precedente versione qui si sono limitati ad ingrandire l'alloggiamento ma la gomma sta solo alla base e sopra è di plastica rigida, perciò io che ho gli occhiali da sole con lenti da vista, trova quel rumorino fastidioso... tutto qua.

    Per il resto sono soddisfazioni. Prossima settimana la porto sulla neve, perciò proviamo anche come pattina.
    Una menzione particolare per i consumi che come da foto sembrano molto promettenti, anche se solo indicati dal cdb perciò credo ottimistici. Tenete conto che io non corro troppo, in più era in rodaggio e faccio moltissima autostrada.
    File allegati
    Ultima modifica di tommyyy; 19/06/2015, 19:49.
    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

  • #2
    Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

    Ciao Tommaso I miei auguri per l'auto nuova ed i miei complimenti per la tua prima recensione e soprattutto per gli ottimi consumi registrati in questi primi 5.000 km! Direi davvero ottimi! Inoltre il CdB su Golf 7 è abbastanza preciso, non sbaglia di molto...quindi verosimilmente la tua media sarà stata tra i 18 ed i 18,5 km/l, che sono SIGNORI consumi per un 2.0 TDI con cambio DSG (in rodaggio) montato su una Wagon! Io ho lo stesso tuo motore e, nonostante sia a 26.000 km, quei consumi non li vedo MAI E non ho mai visto l'autonomia rimanente toccare quota 990 km! Sicuramente i tuoi percorsi ed il tuo stile di guida sono molto favorevoli al raggiungimento di tali risultati! I miei un pò meno!

    Ma toglimi una curiosità: come ti trovi a livello di comodità coi sedili di serie? Hai preso una pronta consegna? In caso negativo, visto che viaggi così tanto, non sarebbe stato meglio puntare sugli ErgoActive?
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

      Compagno di variant.. anche io con il 2.0 tdi dsg HL e sono in procinto del primo tagliando!
      I miei consumi sono leggermente superiori, ma faccio abbastanza autostrada e montagna, influisce!

      Io gli occhiali li tengo in una custodia morbida dentro al portaocchiali e non vibrano, prova!

      Per ora io ho riscontrato 2 problemini-difetti:
      - acqua che sgocciola dal lavavetro posteriore
      - portiera lato guida che a volta vibra

      farò sistemare al tagliando!

      per ora molto contento dell'auto, un piacere guidarla!
      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

        Grazie ad entrambi.
        Per i consumi anch'io sono favorevolmente colpito, volevo fare una verifica alla pompa proprio perché mi sarei aspettato di peggio... verificherò. Ma è pur vero che io non ho il piede pesante, che la maggior parte dei km sono fatti in autostrada in piano con regolatore impostato tra i 120 ed i 130 a seconda del traffico. Poi un pò di extra urbano e poca città. Facendo tanti km all'anno ho imparato presto che è meglio andare a 120 o 125 di tachimetro e risparmiare gasolio che a 140 che tanto si arriva 10min prima e si deve solo fare più attenzione!
        Per i sedili non ho valutato gli ergo perché sono disponibili solo in nero ed io ho sempre avuto auto con interni chiari, grigi o beige. Quelli neri proprio non mi piacciono. Certo magari aver avuto la seduta estendibile mi sarebbe piaciuto, ma mi trovo benissimo con questi. Rispetto alla Opel Insignia che avevo prima sono un pò più stretti ma sono forse più comodi e poi hanno un ottimo poggia testa.

        L'auto è aziendale, non mia, ma posso ordinarla come preferisco (pagando la differenza mensilmente s'intende...), perciò tutto è stato scelto da me nell'ottica del giusto compromesso.

        Per gli occhiali, grazie del consiglio, non ci avevo pensato, proverò.
        Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
        prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

          Direi che più che più stretti, sono più contenitivi essendo sedili "ergonomici sportivi". Da qui la sensazione di minore ampiezza rispetto ai precedenti, dico bene? Poi magari l'Insignia, essendo più macchina da segmento E e da lunghi viaggi/comoda, avrà avuto davvero i sedili un pò più ampi, non lo metto in dubbio
          Comunque gli ErgoActive, tra le altre cose, ti avrebbero aggiunto la funzione massaggio utile nei lunghi viaggi che ogni giorno affronti, i sedili riscaldabili utilissimi in inverno e la seduta non solo regolabile in profondità ma anche in altezza Ma è ovvio che per te che volevi gli interni chiari non c'era altra scelta...purtroppo alla VW l'idea degli ErgoActive chiari non sembra essere piaciuta...

          Detto questo, per quanto riguarda invece i consumi concordo nel dire che le condizioni cui tu affronti i tuoi viaggi sono senz'altro favorevoli al raggiungimento di tali medie Inoltre hai pienamente ragione sul discorso velocità di crociera: tra 120 e 130 km/h ci sono sì 10 km/h di differenza, ma 10 km in più in un'ora a quella velocità corrispondono a meno di 5 minuti in meno rispetto ai 120! Che saranno mai rispetto al miglior consumo medio che si ottiene a quella velocità di crociera?
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

            Concordo.

            Sull'insignia di certo l'interno è più spazioso in larghezza, con abitacolo più largo e di conseguenza sedili più gradi, te ne accorgi dietro dove in tre si stava più comodi a livello spalle. come spazio per le gambe siamo la, anzi la Golf credo sia una delle più spaziose per chi siede dietro senza avere un divano corto come fanno altri marchi dando l'illusione di avere più spazio per le gambe. Forse l'Octavia è più spaziosa.
            Ma per il resto ti assicuro che non si rimpiange nient'altro e non pare proprio di aver fatto un mezzo passo indietro di segmento.
            Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
            prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

              Beh l'Octavia sarà più spaziosa ma è anche sicuramente più lunga, sia come lunghezza generale che come passo, e quest'ultimo conta molto! Come dici te la Golf è un ottimissimo compromesso tra lunghezza dell'auto (4,26 m è un'ottima lunghezza, tra le minori del segmento C) e spazio a bordo (tra i maggiori del segmento C)!

              - - - Aggiornato - - -

              L'Insignia che avevi prima che motore aveva? Il 2.0 CDTI da 165 cv? Che differenze sostanziali hai notato tra le due auto?
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #8
                Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

                No, avevo il 2.0 130CV sempre automatica. Di certo era un pò sotto dimensionato per il peso dell'auto ma nemmeno troppo, e poi io non cerco certo le prestazioni...
                Il problema del motore era la rumorosità a freddo ed in accelerazione poi a velocità costante stava buono. Il cambio di certo non è a livello di un DSG ma nemmeno di altri, di certo era più comodo rispetto al precedente DSG 6 marce che avevo sulla Golf 6 in manovra e nel cambio delle prime 3 marce, ma l'effetto elastico dava un pò fastidio. Oppure avendo messo le sospensioni regolabili, se mettevi in sport i cambi marcia erano molto rapidi ma secchi, di sicuro divertenti, ma non per l'uso di tutti i giorni.
                Ora questa versione del DSG mi pare abbia trovato il giusto compromesso tra rapidità e confort nei cambi in tutte le situazioni, anche se la modalità S rimane per me un mistero... ma a cosa serve?

                La sensazione di "stare in strada" era maggiore sull'Insignia, come lo è in una Passat. Anche i cerchi da 18" fanno la loro parte.

                I fari allo xeno erano superiori alla Golf come profondità e poi avevano il fascio che non solo si regolava secondo lo sterzo, ma a seconda della velocità o del meteo , molto validi.
                Il portellone elettrico di serie un pò lo rimpiango... ma per il resto: ciao, ciao Opel e ben tornata Golf!
                Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

                  Il DSG montato su questa Golf 7 2.0 TDI a mio avviso è davvero ottimo e ben configurato, è vero che non ho mai provato altri cambi automatici ma a me sembra che in questa configurazione i tecnici VW abbiano raggiunto un ottimo compromesso in tutte le situazioni: fluidità di guida, morbidezza delle cambiate e prestazioni quando occorrono! Certo a volte la sesta che entra a 65 km/h è un pò fastidiosa, però poi ci si fa l'abitudine!
                  La modalità S tiene una marcia in meno rispetto alla modalità D (in alcuni casi anche due in meno). Ciò permette di avere più freno motore ed un motore che, lavorando sempre oltre i 2.000 giri, è sempre in piena coppia ed è sempre pronto a far schizzare via l'auto! Di contro alcune volte non molla la marcia fino a 3.500/a volte anche 4.000 giri, la spinge sempre molto! Quindi diciamo che è una modalità molto sportiva e poco adatta alla guida normale di tutti i giorni

                  Come motore sono certo che non c'è paragone! Questo TDI 150 cv ha sicuramente più brio e più prestazioni, sia del tuo ex 130 cv ma anche del fratello maggiore 165 cv (lo dicono i numeri delle schede tecniche e delle prove, nonché le sensazioni di guida). In Opel i motori hanno prestazioni mediocri se rapportate ai numerosi cavalli. Ti parlo da ex possessore di Opel Astra J acquistata nel 2011 e venduta per fare spazio alla Golf a fine 2013, motore 1.4 TB da 140 cv. L'attuale 1.4 TSI 122 cv VW fa notevolmente meglio, come prestazioni e soprattutto come consumi! Per non parlare del 140 cv...a parità di cavalli il TSI è un mostro a confronto! Stesso identico discorso ovviamente anche per i motori a gasolio.

                  La sensazione di "stare in strada" maggiore sull'Insignia, così come su Passat, è dovuta sicuramente alle dimensioni notevolmente maggiori di queste due rispetto alla Golf, nonché all'assetto di serie meglio tarato e meno rollante. Inoltre anche i cerchi come dicevi te fanno la loro parte: io per le estive ho comprato i 18" e c'è una bella differenza rispetto ai 17"! L'auto è molto più piantata a terra e la si sente molto più "possente"!

                  A proposito di fari bixeno invece... Sono l'unica cosa, insieme all'assetto di serie un pò più rigido e meno rollante, che rimpiango enormemente dell'Opel Astra!! Come giustamente facevi notare te quelli dell'Opel avevano 9 funzioni autoadattive in base alla velocità ed alle condizioni atmosferiche! In più avevano l'utilissima funzione del potenziamento del flusso luminoso da 35 a 38 w una volta superati i 120 km/h, in autostrada si vedeva da ...!! Infine offrivano anche gli abbaglianti automatici, che comunque erano molto comodi e gratis in quanto inclusi nel prezzo, mentre la VW fa pagare oltre 600 € per averli! ! Tutto questo ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ai bixeno VW...per altro tristemente famosi per avere le lenti sporche (molti utenti, me compreso, hanno ottenuto la sostituzione in garanzia dei fari bixeno), per avere delle lampadine oem poco performanti e "giallognole", per avere le lenti a "nido d'ape" anziché "lisce" (quest'utlime sono nettamente più prestanti), ed infine per avere il fascio luminoso regolato di fabbrica troppo basso! A tal proposito, se ti accorgi che la profondità dei tuoi fari è troppo corta, ti consiglio vivamente un giro al tuo Service per farteli alzare!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km - Aggiornamento 12.000Km

                    Aggiornamento dopo i primi 12.000Km dopo meno di 3 mesi dall'arrivo.

                    Solo per aggiungere una foto dei consumi degli ultimi 5000km dove la media è ulteriormente migliorata, com'era prevedibile dato che il motore ora è certamente al top delle sue prestazioni.
                    Sono curioso di fare una verifica reale dato che il consumo indicato da cdb mi sempre troppo ottimistico.. ok che ho un utilizzo particolare dell'auto e che magari con il brutto tempo di questo ultimo periodo in autostrada capitava spesso di viaggiare a 115-120Km/h ma fossero anche 18.5 reali sarebbe un grande risultato!

                    Difetti per ora non ce ne sono, da solo un pò fastidio il serbatoio piccolo e un pò di rumorosità con certi tipi di asfalto uniti alle gomme termiche. Per il resto nessun cigolio, problema elettronico o peggio e relativo al sistema multimediale.
                    Speriamo continui così

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   FullSizeRender.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.1 KB 
ID: 1244458
                    Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                    prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf 7 Variant 2.0TDI DSG : primo mese e primi 5000Km

                      Superati da pochi giorni i 6mesi di vita, siamo a 28.000Km circa.
                      Fissato il primo tagliando per fine mese.
                      Sono felice di dire "niente da segnalare"

                      Per ora tutto procede benissimo, nessun problema, fatto solo un piccolo rabbocco d'olio 15gg fa su segnalazione del cdb, nessun scricchiolio o altro.
                      Segnalo solo una rumorosità un pò alta in autostrada su certi asfalti drenanti più che su altri, non so perchè ma anche se ora monta delle michelin dopo i primi 5000km mi pare che negli ultimi anni tutte le auto che ho avuto, chi più, chi meno, presentino lo stesso problemino anche se montano, pirelli, bridgestone ecc..
                      Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                      prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X