annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

    Ciao a tutti ragazzi,

    tra un paio di settimane la mia G7 compierà un anno. Di seguito vi riassumo quanto accaduto fino ad oggi con 75.000 km all'attivo.

    Partiamo dal principio ovvero dalla prime impressioni già riportate in post nei quali la mia attenzione era prevalentemente rivolta al cambio DSG, il mio primo automatico e sulle ottime impressione avute dal motore e dalla notevole tenuta e stabilità della macchina.

    Dei pregi dei primi chilometri che ho riportato, non posso smentire nulla anzi, più passano i kilometri e più sono convinto che il ritorno al manuale sarebbe, a questo punto, una pessima idea. In pratica è del contrario che inizialmente temevo di pentirmi. Vi devo però confessare che nonostante abbia i comandi al volante, che uso solo per le scalate nella guida di tutti i giorni sfruttare il freno motore, quando voglio "guidare e divertirmi" posiziono la leva del cambio in manuale e uso solo quella. Forse un vecchio istinto che mi porto dietro dal cambio manuale.
    Ho avuto modo di guidare una BMW 120d con cambio automatico e devo dire che è un cambio del tutto paragonabile al DSG anche se ha ciò che al DSG manca (io non ho il driving profile) ovvero un selettore che ne fa cambiare il carattere. Sulla bmw In eco è come se non ci fosse, in sport tira delle vere e proprie frustate al sedile quando si sale di marcia. In pratica io la modalità S del cambio DSG non la uso mai perché serve solo a cambiare sul fondo scala. Inutile.
    In conclusione gran cambio. Insostituibile.
    Mi dispiace dover continuare passando ai difetti ma, in 75.000 km i pregi sono tantissimi ma si possono riassumere in poche parole. È una gran macchina, difficilmente sovrapponibile per duttilità e prestazioni in tutte le situazioni ad altre auto di pari segmento. Ma le cose migliorabili, o sbagliate, sono non poche e penso che potrebbe essere utile parlarne per chi volesse acquistare l'auto.
    Ad oggi, quasi un anno, il Service Volkwagen non è ancora riuscito a risolvere la rumorosità posteriore sinistra. In occasione di tutti i tagliandi e di un paio di passaggi in officina per cose futili, mi hanno sempre rimandato ad interventi successivi. Forse non è un problema volkswagen, ma si tratta di un problema dei Service Volkwagen che, a mio personalissimo giudizio, iniziano a capire qualcosa delle auto solo a fine carriera del modello. Incapaci.
    Questa incapacità li ha portati a non capire come aggiornare il Media per il problema dell'illuminazione ambiente che si resetta in default ogni volta che riaccendo l'auto. Super incapaci.
    Questi due problemi sono sciocchezze ma quando usi l'auto tutti i giorni e per tanti chilometri, il problema é sempre sotto i tutti occhi e ti girano i i cosiddetti....!!!!

    Ho avuto sia la G5 che la G6, tutte con cambio manuale, e devo segnalare che il consumo di olio della G7 è nettamente calato. Siamo nell'ordine di un litro tra un tagliando e l'altro. Ma, sinceramente, è mortificante su di una macchina da 34.000,00 euro fermarti in autostrada alle 6,00 del mattino per mettere olio avendo davanti ancora 400 kilometri. Il tutto in giacca e cravatta. Ma stiamo scherzando, in Germania lo sanno che siamo nel 2014? BMW e Mercedes si. Sconcertante.

    A proposito di lunghe percorrenze autostradali. In una giornata, tra andata e ritorno, mi capita spesso di fare circa 800km e devo dire che non mi è mai capitato di farcela con un pieno. Certo, non sto mai a guardare il consumo con una guida parca, al contrario, ma anche se hai il piede pesante vederti in riserva dopo 600 kilometri con una 2.0 Tdi è poco pratico. Hanno detto di aver ridotto il peso della G7. Secondo me hanno solo fatto una cretinata a ridurre il serbatoio a 50 litri. Mica è una ibrida. Sulla G6, con consumi molto simili, non ho mai avuto troppa ansia a guardare continuamente il livello del carburante. Ad oggi, con il computer impostato su tratto lungo non supero la media dei 14,5 km/l. Che peccato perdersi per quei 5 litri.

    Ok, abbassiamo il tenore delle critiche. Ad oggi la G7 ha confermato la bella esperienza della G6 che in 190.000km non mi ha mai lasciato a piedi. Mai fallito una partenza a qualsiasi temperatura. A proposito di accensione, non ha prezzo il fatto che giri per un istante la chiave e dopo poco la macchina si accende con ritardo. ******.

    Al momento le calze sono delle Continetal sport contact (se ricordo bene), ottima gomma. Mi sento di dire un pelo meglio della Dunlop di primo equipaggiamento sul bagnato.

    Come ho già segnalato nella apposita sezione, ho fatto il tagliando dei 60.000 km. Una mazzata da 520,00 euro. Pazzi. Tutti questi soldi ed il Service non ha risolto un.....vedi sopra. Pazzi e Ladri.

    In riferimento alle vecchie recensioni, confermo e smentisco quanto segue:

    - Xeno: da favola (anche se le luci a led della targa me le sono dovute pagare a parte)
    - Cambio DSG: da favola, ma come è scomodo il paragone con il carattere mutevole del cambio BMW.
    - Rumorosità e scricchiolii passano con la sufficienza. Anche se forse con più strade cittadine...chissà...
    - Motore: passatemi la critica anche su questo ma, secondo me a velocità Tutor (137km/h) è troppo rumorosa. A velocità superiori la rumorosità non importa. Per il resto i 150 cavalli fanno il loro dovere per tuta la giornata senza fare una piega. Inarrestabili. Sono molto soddisfatto.

    In conclusione sono trascorsi 75.000 kilometri e la linea e gli interni non mi hanno affatto stancato, anzi la macchina mi piace ancora molto. Solo se non ricordassi i due difetti la ricomprerei ad occhi chiusi.

    Un abbraccio tutti e quando vedete una G7 grigio Urano sfanalatemi pure se ci vogliamo fare due chiacchiere sulla Golf.
    Ciao a tutti

    P..s. Fino ad oggi
    - sosta in officina per sostituzione volante per paletta DSG rotta
    - tagliando 30.000
    - sostituzione impianto di scarico condensa. Lato destro della macchina allagato. Naturalmente il service mi ha negato la sostituzione in garanzia di tappetini e moquette.
    - tagliando 60.000
    In tutte le occasioni ho segnalato i problemi sopra esposti.
    Ultima modifica di soho00; 17/02/2014, 20:36.

  • #2
    Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

    Scusa ma il CDB ti avverte del consumo d'olio per fare i rabbocchi?

    Inviato dal mio LG-D802

    Commenta


    • #3
      Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

      Pero'.....complimenti! Ne fai di strada!....

      Commenta


      • #4
        Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

        75000km in un anno???praticamnete la Golf è la tua casa!!bella recensione
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

          Leggo e con un po' di nostalgia mi rivedo nella mia vecchia tdi dsg mkv. Attualmente viaggio anch'io sugli 80k all'anno con la mia Insy (sono a 192k da luglio 2011) e quest'estate dovrò cambiarla. Potrei valutare un ritorno al mio amato dsg, dato che i barconi ho capito che non fanno per me. Però mi hai incuriosito sul cambio della S1
          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

          Commenta


          • #6
            Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

            Grazie per la recensione!

            Commenta


            • #7
              Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

              Della car sei soddisfatto insomma,il problema è altrove....e sono i service(spesso)
              Poi stai facendo un test di durata in pratica visti i km annui
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                Scusa ma il CDB ti avverte del consumo d'olio per fare i rabbocchi?

                Inviato dal mio LG-D802
                Certo, ti avverte di controllare il livello dell'olio.
                Saluti

                Commenta


                • #9
                  Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                  Grazie

                  Inviato dal mio LG-D802

                  Commenta


                  • #10
                    Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                    Complimenti per la tua recensione! Altri tanti per i km che hai fanno in un anno!!
                    Mi piange già il cuore per il tagliando dei 60mila (che mazzata) che anche io ho la versione con il DSG.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                      soho00 non so che lavoro tu faccia, ma potrei consigliarti se non lo fai già di scrivere qualche articolo per i molti giornali automobilistici. Scrivi bene e comunque un giornalista potrebbe sistemarti l'articolo, fai tanti km da avere una sensazione dell'auto reale. Potresti ricavare qualche soldo per i tuoi hobby e/o vizzi e faresti contenti i lettori. Ciao
                      Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                        Complimenti per la recensione, davvero ben fatta. A parte il problema dell'olio mi sembra che gli altri piccoli problemi secondo me sono dovuti forse alla precocità della tua auto visto che compie un anno diciamo che è stata prodotta a cavallo del 2012/2013 pochi mesi dopo il lancio.
                        La mia che è di novembre 2013 e con solo 3000 km per adesso non ha di questi difetti, forse perchè man mano che vengono costruite i piccoli problemi segnalati vengono risolti... forse...
                        Golf 7 1.4 122cv HighLine Bianco puro, Mirror pack, Park pilot, 5 porte, Cristalli posteriori oscurati, Display a colori, Ruota minispare, Sedili Ergoactive, Senza denominazione.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                          Bella recensione!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                            soho00 grazie per la recensione.

                            Alcune cose:

                            Olio.
                            Io ho avuto 2 mk5 e 1 mk6. Con le mk5 dovevo regolarmente aggiungere 1l di olio ogni 10K Km, con la 6 invece è diverso: mai accesa una spia. Se ho cambiato l'olio, è avvenuto all'interno dei tagliandi.

                            Tagliandi.
                            Il secondo tagliando a 520€ lo trovo in linea con quanto ho pagato i miei. Cambiano molte cose rispetto ai 30 e ai 90 (di solito costa meno). Non è che ti hanno cambiato le pastiglie?

                            Serbatoio.
                            Apprendo che è diventato di 50 litri. Ma la mk5 e la mk6 hanno sempre avuto un serbatoio di 52 litri, quindi è vero che 2 litri in meno vuol dire 30 Km in meno... ma se vedi una differenza maggiore rispetto ai modelli non dsg che avevi in passato credo che il cambio stesso sia "colpevole" di un maggiore consumo.

                            Gomme.
                            Anche io ho provato le gomme Continental, ma le ho trovate dure e rumorose rispetto a Michelin e Pirelli. Forse anche questo è causa del rumore a 130Km. Sono stato sulla Insigna di freerider e a 130Km non parli nell'abitacolo. Con la mia mk6 invece è molto più silenzioso. Credo davvero che il rumore possa derivare dalle tue gomme.

                            Ti sfanalo quando ti vedo, hai adesivi? Di che provincia sei?
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                              Complimenti per la recensione e per i Km. Circa una settimana e anche la mia Urano spegnerà una candelina ma con circa soli 30000km

                              Supersubway la Mk5 e credo anche 6 avevano 55li litri di serbatoio che vuol dire circa 80 km di autonomia in più che non sono pochi. In effetti è strana questa riduzione del serbatoio anche perchè la Golf nelle versioni Tdi è molto usata da chi macina Km, non è un utilitaria.
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • #16
                                Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                                Complimenti per l'ottima recensione, mi chiedevo ma il tagliando dei 60k con cambio DSG mediamente quanto costa?
                                Scusate ora ho visto 520€
                                Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                                  Come riportato da altri utenti , il tagliando con manutenzione anche del cambio DSG ( ogni 60000 km) costa sui 500 -600 euro , quindi in linea con quello del nostro amico che ha davvero fatto una bella recensione
                                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                                    Eccezionale recensione, unico neo e non vorrei uscire OT, 520 euro per il tagliando dei 60.000 km? Scusate ma a me sembra eccessivo, sembra ti abbiamo cambiato tutte e 4 le pastiglie dei freni..!
                                    sigpic

                                    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                                      Io ne ho spesi 630, cambio manuale, con la sola sostituzione delle pastiglie posteriori oltre i normali controlli. Mi hanno fatto pagare una serie di cose tipo "igienizzazione abitacolo" (non fumo), DUE flaconi di liquido lavavetro (che mi sono fatto consegnare e mi sono incazzato, primo perché la vaschetta era già quasi piena e poi perché ne va usato un quarto di flacone per volta diluendo con acqua distillata) e altre amenità che ora non ricordo. Cifra identica al centesimo l'ha spesa nello stesso periodo una mia collega per il tagliando sempre dei 60.000 ma su una Golf 6 bifuel. Ovviamente, presso un service della stessa proprietà. Sono dei ladri. Quando mi sono risentito, il capo officina mi ha risposto "beh lei ha una Golf, la Golf costa". Vi risparmio la mia risposta perché sono già OT e perché mi sto facendo salire il veleno a ripensarci.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: La prima candelina della G7 2.0 Tdi DSG con 75.000 km

                                        cyberfra bella cifra non c'è che dire, una domanda ma cosa significa igienizzare l'abitacolo? e poi non possono prendere iniziative del genere devono prima contattare il proprietario, perchè un conto è un cambio d'olio un altro "l'igienizzazione dell'abitacolo". non so se mi sono spiegato.
                                        Mk7 1.4 TSI 140cv HL ex Mk5 1.6 FSI SportLine

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X