annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pareri e breve recensione della mia Nuova Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pareri e breve recensione della mia Nuova Golf 7

    Ciao a tutti, vorrei esprimere i miei giudizi personali e fare una piccola recensione di un po' tutto quello che riguarda la mia nuova Golf VII.

    L'auto di cui parlerò è: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...nto-la-mia-MK7
    Golf 7 Highline 1.6 TDI 105 cv (Manuale)


    5 Porte, Limestone Grey, Light Pack, Park Pilot, Cerchi 17" Madrid, Sedili Ergo Active, Fari Bi-xeno, Ruotino di scorta.

    Colore: Davvero fantastico, riesce a farsi piacere in ogni momento della giornata e con qualsiasi illuminazione! Lo sporco si vede davvero poco, l'accoppiata con i cerchi ed i bixeno è la cosa che più è piaciuta a chiunque l'ha vista! Insomma Soddisfattissimo!!!

    Cerchi: per 250€ di optional posso dirlo, li valgono tutti! Sinceramente anche quelli di serie erano carini, ma per me senza i Madrid era come un tizio vestito benissimo che però indossava un paio di scarpe "anonime". Non so se rendo l'idea!

    Park Pilot: Ottimo e davvero utile, la Golf è una macchina con un'ottima visibilità a mio modesto parere, ma davanti corta corta di certo non è, ed i sensori aiutano a non commettere ca**ate durante parcheggi e manovre! Certo tornassi indietro prenderei anche la Retrocamera (la monterò tra un po' di mesi perchè l'ho vista ad un amico ed è na fi**ta!) Qualcuno di voi ha il Park Assist? Per 200€ circa di differenza con il Park Pilot non so se valeva davvero la pena.

    Sedili Ergo Active: E' probabilmente uno degli optional migliori come rapporto qualità/prezzo, primo perchè cambia totalmente l'estetica di tutti i sedili dell'auto, e sinceramente quell'estetica a me fa impazzire; poi l'utilità delle numerose regolazioni elettriche del sedile e il riscaldamento elettrico (dove abito io fa freddo pure in queste sere...) beh il prezzo è davvero favoloso! Il massaggio l'ho provato, sinceramente in alcune serate lo trovo rilassante ed utile.

    Climatizzatore: Davvero favoloso, funziona davvero bene, e pensare che io odiavo il climatizzatore sulla Punto e sulla Bravo aziendale! Ma questo qui non so sembra diverso e meno dannoso per me che lo soffro parecchio. Nei viaggi fatti in 5 d'estate nessuno dei passeggeri dietro ha sofferto il caldo.

    Fari Bi-xeno: Ogni singola sera che sono alla guida ringrazio il cielo di aver deciso di inserirli nell'ordine all'ultimo momento. Sono utilissimi e comodi per me che guido spesso a tarda sera su strade extraurbane, dopo averli provati è impossibile che in futuro ritorni ai vecchi fari alogeni, anche perchè i bixeno trasformano la notte in giorno!!!

    Light Pack: Finora ho potuto provare soltanto il sensore pioggia, che ho trovato perfetto e molto comodo, funziona come davvero vorrei, sembra che a volte ti legga il pensiero, tu pensi "Pulisci!" e lui pulisce !!! Mentre per il retrovisore antiabbagliamento non ho avuto modo di provarlo!

    Motore: Nei primi 2.000/3.000 km ho pensato che dovevo prendere la 2.0 e che avevo fatto una cavolata enorme, pensavo tra me e me che il motore non aveva quella ripresa che speravo, ma ora sono a quasi 5.000 km e devo dire sinceramente che va molto bene! Ho letto commenti che lo descrivevano lento, chiodo ecc... forse erano persone che venivano da cilindrate ben più grandi! Faccio quasi ogni giorno 100 km tra tangenziale (quando lavoro) e statale quando vado dalla ragazza e agli allenamenti, da considerare che l'extraurbano che percorro io non ha doppie corsie quindi l'andatura è tutt'altro che regolare, insomma per alcuni sorpassi bisogna avere un'auto che spinge abbastanza, e della mia Golf 7 non posso che essere contento. Sorpasso sempre e in tutta sicurezza, certo il 2.0 era un'altra cosa, ma su queste strade che passano dai 700 ai 900 metri di altitudine in pochi km credo che si beveva pure l'acqua dei tergicristalli

    Consumi: Davvero buoni, ripeto per le strade che faccio io non si può pretendere, ma mantengo una media nel periodo lungo di 18,5 km/l, e negli ultimi giorni noto con piacere che ho medie molto più alte! Considerate che viaggio a non meno di 90/100 km/h, ma spesso mantengo i 110/120 km/h costanti! La zona molisana purtroppo è molto molto irregolare, spesso percorro tratti di salite ripide ed estese per km e km e di certo non guido come un nonno anzi. Ho il piede pesantuccio e se la macchina spinge la spingo. Le strade sono piene di dossi e buche enormi quindi spesso bisogna rallentare (quasi fermarsi) e riaccelerare per riportare l'auto ad una velocità "antisonnolenza"! .La A3 Quattro 2.0 di un mio amico della mia zona ha una media tra i 10 e i 12 km/l quando gli va bene!! e vi ho detto tutto! Sono rimasto impressionato l'altra domenica quando andando al mare ho percorso 50 km tra stradina interna paesana e statale e ho raggiunto la destinazione con una media di 27.2 km/l...notevole!!!

    Tenuta di strada: L'ho stressata parecchio nelle serate di Agosto in tratti di montagna, tornanti e curve a velocità sostenute, che dire, FAVOLOSA! Forse mi direte che ci sono auto migliori ma ripeto vengo da una Grande Punto 1.3 75 cv, e quando azzardavo alcune curve a velocità un po' alte mi ritrovavo con metà auto sull'altra corsia, la nuova VW invece sembra non fare una grinza.

    Comfort: Temevo peggio, le strade di queste zone sono pietose, con i cerchi da 17" pensavo che avrei bestemmiato ogni santo dosso o dislivello invece no. La silenziosità e comodità dell'auto sono davvero fantastiche, certo finora non ho guidato ammiraglie però questa Golf a volte sembra spenta per quanto silenziosa.

    Interni: Superbi, ovviamente il modello Highline è il top di gamma ma a mio modesto parere internamente batte le altre 2 tedesche senza dubbi! Per non parlare dell'ambient light in notturno, bella bella ed ancora bella!!!
    Avevo fatto un preventivo della Nuova Seat Leon molto pubblicizzata dal concessionario, che dire...era bella! Ma quando sono entrato dentro le due auto, la tedesca ha stravinto con le sue rifiniture eccellenti e maniacali, la Leon era più "plasticosa" e a mio avviso meno resistente nel tempo.
    Cavolo...ci sanno fare i tedeschi col design!!!

    Infotainment: Finora tutto ok, bluetooth perfettamente funzionante, l'audio delle chiamate è pulito e senza interruzioni, la musica in bluetooth è ottima, l'impianto audio è davvero di livello, non so se il Composition Media è un Alpine come il Discovery Pro ma suona davvero bene, spesso la sera per evitare il sonno alzo la musica a manetta (che sia Commerciale o Rock) e si sente davvero bene! Credo che in futuro installerò il subwoofer originale VW. Il lettore di schede funziona benissimo con la 32 gb Extreme dela Sandisk. Il touchscreen risponde benissimo al tatto. Ero indeciso se mettere il Navi Discovery Media ma poi ho pensato che per ora il Navigatore non lo utilizzo, e poi quando occorre ho il mio iPhone 5 che mi ha sempre portato ovunque!

    Bagagliaio: Nei vecchi viaggi con la vecchia auto spesso dovevo mettere parecchia roba sui sedili dietro, invece quest'anno ho portato tutto nel bagagliaio (persino un monitor 23" led samsung!), e avanzava ancora spazio! Per il mio utilizzo e le mie necessità direi che è perfetto quindi!

    Sedili posteriori: Prima di preventivare la Golf ero andato dal concessionario Fiat a vedere la nuova Delta S, mi aveva colpito in parecchie cosette, una su tutte lo spazio interno dell'auto e la comodità di viaggiare in 5! La Golf non sarà a quei livelli, ma finora nessuno si è lamentato dietro per il poco spazio nel posto centrale! Ho viaggiato dietro in auto come Mito, Giulietta e non vi dico dopo mezz'ora di viaggio com'ero!!! La Golf penso sia un buon compromesso tra dimensioni esterne e spazio interno!

    Sterzo: Nulla da dire, risponde benissimo in qualsiasi situazione, preciso al millimetro!

    Freni: E' capitato raramente di dover frenare bruscamente, ma in quei due o tre casi hanno risposto in maniera efficiente.

    Che dire, sono soddisfattissimo di quest'auto che molto probabilmente mi accompagnerà per i prossimi 8/10 anni e spero di più! Rimpiango solamente la mia sbadataggine durante l'ordine di non essermi informato prima sul DPS e il Keyless, che a quel prezzo avrei installato volentieri, e che ora non posso di sicuro installare più, spero che in futuro qualcuno trovi un modo per il DPS aftermarket.

    Sono pentito per il tettuccio, che non ho minimamente considerato durante l'ordine ma che se potessi tornare indietro lo metterei, a quest'età lo sfizio del tettuccio c'era tutto, ma vabbe...
    Non ho installato il Mirror Pack e la Retrocamera ma ora sono intenzionato ad inserirli il kit della camera l'ho già trovato mentre per gli Specchietti (ed interruttore) non ho trovato nulla!

    Nel Topic la Mia Car linkato all'inizio ho postato molte foto in diversi momenti della giornata e con varie illuminazioni!

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Pareri e breve recensione della mia Nuova Golf 7

    Ottima e dettagliata recensione... Io dovrei ritirare la mia G7 tra un paio di giorni: stessa tua motorizzazione e stesso allestimento... spero potrò confermare le tue impressioni positive!
    Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

    Commenta


    • #3
      Re: Pareri e breve recensione della mia Nuova Golf 7

      Ieri ho provato a schiacciare leggermente il pedale...i primi 8 km in stradina dissestata ad una media di 60/70 km/h e il resto 130/140 km/h su statale con ultimi 5 km in salita bella tosta dove ho mantenuto i 130 km/h di media. Arrivato sopra casa noto con piacere che i consumi erano ottimi! 17 km/l ma cavolo se l'ho tirata!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1378983672.945088.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.1 KB 
ID: 1231508

      Very good!

      Prima con la vecchia auto a queste velocità facevo si e no 13 a litro!


      Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta

      Sto operando...
      X