annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

    Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggio
    Senza scadere nella retorica scontata sul tipo:" tanto non dobbiamo correre a le Mans" ...oppure qualche decimo in più o in meno non fanno la differenza in accelerazione"... tanto va meglio della golf 6 TDI...ecc ritengo che i parametri tutti siano importanti considerata l'agguerrita concorrenza con cui la golf si va a confrontare.
    Mi pare ovvio che ti riferisci a me dato che qualche messaggio addietro ho citato proprio “Le Mans” e quant'altro ritieni retorico.

    Ebbene, con quella citazione non mi pare proprio di essere “scaduto nella retorica scontata”, anzi ritengo di essere stato sin troppo concreto, come al mio solito, così come non è retorica ma un dato di fatto che la Golf 7 vada meglio, e non di poco, rispetto alla sua omologa Golf 6!!!

    Non essendo di sicuro una mia posizione isolata, ripeto per l’ultima volta che la velocità massima “per me” non è più un dato importante, specialmente se superiore ai limiti consentiti di valori anche a 3 cifre! Se poi dovesse esserlo, tra le altre cose, pure per motivi di “agguerrita concorrenza”, a maggior ragione le cose vanno dette per come stanno effettivamente, ma mi pare che i chiarimenti in merito siano intervenuti prima del tuo intervento!

    Commenta


    • #22
      Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

      Quando quoti un commento citalo tutto e non solo nella parte che fa comodo (sbaglio o questo era vietato dal regolamento?) La parte censurata vuole aprire gli occhi a coloro che come te, forse troppo "affezionati" al marchio, glissano su peculiarità fondamentali in specie per questa categoria di auto che ha un considerevole costo economico....Le cose appunto "vanno dette per come stanno effettivamente" ed io seppur neoaffezionato come te, l'ho fatto.

      Commenta


      • #23
        Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

        E’ del tutto logico che si quota solo ciò che interessa in funzione delle osservazioni che poi si intendono esprimere. Il regolamento del Forum vieta ben altre cose!

        In effetti, mi sono limitato a quotare la frase “poco carina” riferita indirettamente da te alla mia persona a spiovere, in modo inopportuno e senza che in precedenza ci fosse mai stata occasione di incrociarci minimamente in qualche thread del Forum. Nonostante ciò ho anche evitato di risponderti per le rime!

        L’ultimo periodo del mio precedente messaggio non era poi naturalmente riferito a te; questo lo si comprende sia attraverso la lettura del messaggio stesso che dalla relazione intercorrente tra quest’ultimo e i messaggi precedenti (riferentesi alla velocità). Quindi ne avrai probabilmente pure travisato il contenuto, sennò i tuoi interventi avrebbero il sapore della provocazione.

        Infine, viste le tue ultime gratuite considerazioni, forse è il caso di aggiungere che attualmente sono un "affezionato" utente di una divertente auto tedesca, ma non con blasone VW.

        Sforziamoci piuttosto di ritornare in topic.
        Ultima modifica di tony; 26/06/2013, 13:32.

        Commenta


        • #24
          Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

          Come siamo nervosetti. E' stato un caso che la miacitazione volesse avere un richiamo alle tue frasi (Le Mans, ecc.), in genere èun modo di giustificare qualcosa che non va (secondo opinabile giudizio) perrenderlo ineluttabilmente lecito. Mi sembra che anche su quanto da me espressosiano convenute le medesime opinioni. Lungi da me l'intendo di offenderti confrasi sibilline sebbene nell'ambito di una discussione possano avere un accentoprovocatorio. E' opinione comune e sono convinto anche tua che una golf dinuova generazione non possa cullarsi sugli allori solo per il suo blasone,snobbano le altre Case. Mi aspetterei che gli opinabili parametri oggetto delladiscordia (velocità di punta accelerazione, ripresa ecc.) venisserointerpretati da VW come una valenza sensibile per fregiarsi anche di questirisultati. Poi come dici tu il giudizio si vede nel complesso. Senza alcunastio ti auguro una serena discussione

          Commenta


          • #25
            Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

            ........................ ........................ ........................ ........................ scusatemi........................ non ho parole....

            Commenta


            • #26
              Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

              Non mi sembra che i parametri di accelerazione, velocità e ripresa siano tanto normali nella 2.0 TDI 150 Cv.... sono all'apice delle prestazioni su quella categoria di macchina. Basta anche vedere i tempi che la Golf con questa motorizzazione ha realizzato sulla pista di Vairano, nelle prove di Quattroruote. Se poi chiaramente facciamo il confronto con la Mercedes classe A AMG, chiaramente non è confrontabile, ma anche la nuova GTI deve cedere le armi, ma si parla di altre cilindrate e altri ben differenti prezzi di vendita.
              Ultima modifica di bergat; 29/06/2013, 09:05.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #27
                Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                Infatti è così Bergat, la Golf in oggetto non è proprio per nulla criticabile quanto a prestazioni e per tutto il resto è sempre tra le migliori della sua classe: questo si evince anche dalla prova in discussione!

                Non a caso attualmente la Golf è l'auto più venduta in Europa.

                Commenta


                • #28
                  Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                  Nulla da ridire sui dati rilevati comunque validi. Sta di fatto che sempre per restare in famiglia la Seat Leon da 150 CV (quella con il motore della GTD mk4 da 150 cv) aveva prestazioni migliori.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                    La Seat Leon cui tu ti riferisci, era dotata del motore turbodiesel più spinto della MK4 e che andrebbe eventualmente comparato, col suo omologo di oggi che sarebbe il motore installato nella GTD e non nella TDI.

                    Ebbene, nonostante le attuali norme antinquinamento siano decisamente più restrittive di quelle di 10 e passa anni fa, i miglioramenti in termini di prestazioni ci sono stati ed anche in misura molto significativa.

                    Peraltro, non è neppure vero che le prestazioni della Seat Leon TDI 150 Cv da te menzionata sono migliori rispetto a quelle della MK7 TDI 150 Cv oggetto di discussione; non è vero né per dati dichiarati dai rispettivi costruttori né per dati rilevati ad esempio da Quattroruote nelle rispettive prove su strada. Semmai è proprio la MK7 che ha conseguito risultati leggermente migliori, nonostante la maggior massa in assetto di marcia (per confronto vedi prova di detta Seat Leon nel fascicolo n. 581 di marzo 2004).

                    Ciò perché, pur disponendo entrambe le vetture di 320 Nm e di 150 Cv, le qualità di erogazione della coppia e quindi della potenza di quest’ultimo motore VW sono decisamente superiori all’altro.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                      Non ho quattroruote del periodo sottomano, a memoria mi sembrava che stesse sullo 0-100 Km/h a 7.9 sec. contro gli 8.2 dichiarati (credo che la rivista fosse Automobilismo o Auto). Tuttavia se i dati sono diversi non intendevo comunque dire la golf attuale fosse un cesso; mi sembra che abbia esaltato le sue doti menzionando la capacità di VW di fargli erogare anche 184 cv che per un 2.0 diesel è un buon risultato. Visto l'accoramento dimolti in questa discussione voglio dire loro che se già possessori o meno della150 CV hanno fatto un buon affare visto le comuni lamentele sul costo eccessivodel 184 cv

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                        In verità la Seat la dichiarava per 8.9 sec. da 0 a 100 Km/h e la massima velocità (dichiarata in 215 Km/h), abbastanza simile per entrambe le vetture, viene raggiunta da tale Seat a 4050 giri/min. in sesta contro i soli 3550 giri/min. sempre in sesta della MK7; questo lascia intendere che diversissimo rapporto deve spingere la MK7 (equivale ad una settima). Nonostante ciò in ripresa, nel rapporto più alto per entrambe, la MK7 paga solo 0.9 sec. all'antagonista per percorrere il Km partendo addirittura da soli 70 Km/h che corrispondono per questa Golf soltanto a poco più di 1100 giri/min.!! In effetti, la sesta della Golf è una sorta di overdrive adatta ad un impiego autostradale e non ad un test di ripresa da 70 orari (ma partendo già da 80 Km/h la Golf avrebbe battuto la Leon)!

                        Ecco i dati di Quattroruote online per la Seat (più dettagliatamente riportati nel fascicolo n. 581 per come già detto precedentemente):


                        Le prestazioni rese dal più recente due litri turbodiesel c.r. da 150 Cv - dati alla mano - sono pertanto molto ma molto positive, specialmente se si considera la sua vocazione non sportiveggiante che invece compete in qualche misura alla versione da 184 Cv che però non rientra nella discussione in oggetto.

                        In linea di massima, quanto a prestazioni, a parte qualche eccezione, è la concorrenza che si deve guardare da VW e non il contrario. D'altronde, Le Golf negli anni sono sempre state apprezzate non solo per le valide prestazioni stradali, ma per una miriade di qualità che la concorrenza ha cercato sempre di emulare, spesso con risultati non proprio incoraggianti.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Prova completa “Al Volante” della 2.0 TDI 150 Cv

                          Ho preso un abbaglio pensavo veramente che la leon fosse riuiscita a stare sotto gli 8 sec nello 0-100 km/h, cosa a questo punto quasi riuscita alla Mk7 da 150 CV. Grazie per la corretta analisi, in specie sulla sperequata comparazione dei dati fatta dalla rivista o estratta dalle due distinte prove, sulla ripresa che, nonostante leggermente penalizzante per la golf, questa si difende molto bene.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X