annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

    Premessa:
    Premetto che non sono un esperto di motori, per cui tenete in considerazione che le impressioni e considerazioni scritte qua sotto sono da puro utilizzatore, sono dei pensieri a voce alta.

    Motore:
    Il 1.6 TDI 105cv trovo che sia un motore ottimo, perfetto compromesso tra comfort, silenziosità ed economia!
    Attualmente ho percorso all'incirca 700km ed i consumi si attestano sui 21km/l utilizzando l'auto prevalentemente in D e con uno stile di guida consono a questa tipologia di motore, ovvero una guida tranquilla e rilassata.
    Qualche volta mi è capitato di dover fare dei sorpassi “allegri”, allora colpetto al cambio per metterlo in S, il kick down non mi piace, e la macchina schizza via che è un piacere. Certo non si può pretendere chissà cosa, non è un motore sportivo, ma quando servono i cavalli te li da tutti.
    Se si cerca sportività e scattosità da un motore NON si deve scegliere il 1.6.
    Confronto alla Golf5 che avevo in precedenza, questa Golf7 sembra una macchina a benzina tanto è silenziosa!!!
    A 130km/h in autostrada si parla tranquillamente e la radio è al minimo.

    DSG:
    Non saprei che dire, è la mia prima auto col DSG ed al momento sono strasoddisfatto.
    Non ho esperienza per poter commentare ulteriormente, anche perchè ho fatto ancora poca strada.

    ErgoActive:
    Dico subito che questi sedili valgono di più di quello che li fanno pagare, ma diciamolo piano altrimenti se ci sentono aumentano subito il listino!!!