annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

    Premessa:
    Premetto che non sono un esperto di motori, per cui tenete in considerazione che le impressioni e considerazioni scritte qua sotto sono da puro utilizzatore, sono dei pensieri a voce alta.

    Motore:
    Il 1.6 TDI 105cv trovo che sia un motore ottimo, perfetto compromesso tra comfort, silenziosità ed economia!
    Attualmente ho percorso all'incirca 700km ed i consumi si attestano sui 21km/l utilizzando l'auto prevalentemente in D e con uno stile di guida consono a questa tipologia di motore, ovvero una guida tranquilla e rilassata.
    Qualche volta mi è capitato di dover fare dei sorpassi “allegri”, allora colpetto al cambio per metterlo in S, il kick down non mi piace, e la macchina schizza via che è un piacere. Certo non si può pretendere chissà cosa, non è un motore sportivo, ma quando servono i cavalli te li da tutti.
    Se si cerca sportività e scattosità da un motore NON si deve scegliere il 1.6.
    Confronto alla Golf5 che avevo in precedenza, questa Golf7 sembra una macchina a benzina tanto è silenziosa!!!
    A 130km/h in autostrada si parla tranquillamente e la radio è al minimo.

    DSG:
    Non saprei che dire, è la mia prima auto col DSG ed al momento sono strasoddisfatto.
    Non ho esperienza per poter commentare ulteriormente, anche perchè ho fatto ancora poca strada.

    ErgoActive:
    Dico subito che questi sedili valgono di più di quello che li fanno pagare, ma diciamolo piano altrimenti se ci sentono aumentano subito il listino!!!
    A livello estetico, secondo me, danno un valore aggiungo all'abitacolo, i sedili di serie della Golf 7 HL sembrano molto più economici della Golf 6 HL e della mia precedente Golf 5 CL. Gli ErgoActive completano l'allestimento HighLine.
    La comodità è fuori discussione, molto contenitivi e sedute rigide al punto giusto.
    Il sedile del conducente ha la funzione massaggio che secondo me potevano anche non mettere....sembra che il passeggero dietro ti spinge con le ginocchia!!! Altro che massaggio!!!!


    La regolazione lombare invece è fantastica, è modificabile sia in altezza che in profondità e qualunque tipologia di schiena trova la posizione giusta, basta solo perdere un po' di tempo a fare delle prove.
    Stesso discorso vale per la regolazione dell'inclinazione della seduta.



    Tetto panoramico:
    Fin da ragazzino ho sempre sognato di possedere un'auto col tetto apribile, ma non ho mai avuto la possibilità, questa è la prima volta nella mia vita che ho potuto permettermi il tetto apribile, per cui la mia opinione potrebbe essere falsata dall'entusiasmo.
    Trovo che questo accessorio sia semplicemente fantastico, sia dal punto di vista estetico che funzionale, è innegabile che un'auto col tetto nero raccordato al parabrezza sia più aggressiva.
    Come ho scritto nel 3D dedicato al questo argomento, a velocità autostradale (130km/h) con tetto spalancato non si creano fastidiose turbolenze o quell'orrendo effetto elicottero.


    Climatizzazione:
    Non lo uso molto altrimenti mi blocco con la cervicale, ma per quel poco che l'ho utilizzato sembra funzionare a dovere.
    E' regolabile in 3 diverse “potenze” di raffreddamento: delicato, medio, intenso.
    Per i motivi di cui sopra ho impostato su delicato e devo dire che rinfresca egregiamente.

    Discover Pro:
    Navigazione:
    A differenza di qualche utente del forum che lamenta percorsi proposti non ottimali, per i tragitti che ho fatto io fino ad ora, sono pienamente soddisfatto.
    Phone:
    La connessione con l’iPhone non ha mai dato problemi, la conversazione in vivavoce è chiara e senza disturbi da entrambi i lati.
    I contatti sono visibili, anche più numeri sotto lo stesso contatto, ma ovviamente senza immagine abbinata, ma questo già lo sappiamo.
    Media:
    Al momento ho provato file musicali, mp3 ed aac, caricati su SDHC 32GB e devo dire che la velocità di lettura è notevole, ma questo probabilmente dipende dal fatto che utilizzo una signora SD; Lexar Professional 600x.
    Oggi ho provato anche a visualizzare foto scattate con la macchina digitale, che dire…. Si vede perfettamente, c’è la possibilità di fare slide show con tempo impostabile.
    Voice:
    Mai usato
    Radio:
    Anche in questo caso degli utenti del forum lamentavano scarsa ricezione, al momento la mia funziona alla perfezione.

    Traffic:
    Finchè questo servizio sarà gestito dalla RAI continuerà ad essere vergognosamente inutile. Non dico altro.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1040206.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 287.6 KB 
ID: 1275437


    Fari bixeno:
    Semplicemente fantastici.
    L’unica pecca è che quando devi lampeggiare il movimento del meccanismo interno al faro mi sembra lento.
    Non si vede una bella flashata, bensì il fascio luminoso che sale e scende, ma forse deve funzionare così, non so.
    L’opzione dynamic light assist e veramente fantastica ed utilissima, praticamente si ha sempre l’illuminazione sulla strada al massimo possibile senza disturbare gli altri automobilisti.




    Se avete domande su qualche particolare che ho dimenticato chiedete pure!!

  • #2
    Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

    ti ringrazio per la recensione molto dettagliata

    avrei una curiosità,ho visto che come precedente auto avevi una golf 5 1.9 tdi(105cv),che la stessa che possiedo io attualmente
    come prestazioni tra i due motori trovi molte differenze?
    p.s quoto per gli ergoactive li trovo favolosi
    complimenti per l'auto molto bella e accessoriata
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

      che dire... complimenti, goditela!
      sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

      Commenta


      • #4
        [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

        Originariamente inviato da michele tdi Visualizza il messaggio
        ti ringrazio per la recensione molto dettagliata

        avrei una curiosità,ho visto che come precedente auto avevi una golf 5 1.9 tdi(105cv),che la stessa che possiedo io attualmente
        come prestazioni tra i due motori trovi molte differenze?
        p.s quoto per gli ergoactive li trovo favolosi
        complimenti per l'auto molto bella e accessoriata
        I cavalli sono gli stessi ma a me sembra di averne di più. Forse è solo perchè è nuova o forse il common rail fa la differenza, non saprei. Qui dovrebbe intervenire chi è pratico di motori.
        Comunque rispetto alla 5 questo è tutto un altro mondo! Soprattutto il comfort acustico, sono sbalordito dalla silenziosità. Col motore al minomo sembra spenta.
        Ethan_84 Grazie.


        Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

        Commenta


        • #5
          Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

          sicuramente,gia la golf 6 era molto piu silenziosa della 5,e poi è risaputo che l'iniettore pompa e molto rumosoro
          ti ringrazio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

            Ho per me un Golf V tdi 105 e mio padre si è appena preso un Golf VII tdi 105 cv, confermo l'enorme silenziosità della VII che nemmeno è paragonabile alla mia V, sentendola da fuori sembra spenta. Un risultato ottimo su questo livello.
            Complimenti per l'auto.

            Commenta


            • #7
              Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

              Stamattina un tizio, quando stavo parcheggiando, ho visto che guardava dietro le scritte, che non ho, quando sono sceso mi ha chiesto se era diesel o benzina.

              Commenta


              • #8
                Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                Complimenti per la recensione, veramente ottima. Grande auto come immaginavo!
                Anche perché tutti gli accessori da te descritti li farò mettere sulla mia, per quando riguarda il keyless? Che ne dici?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                  Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
                  Fari bixeno:
                  Semplicemente fantastici.
                  L’unica pecca è che quando devi lampeggiare il movimento del meccanismo interno al faro mi sembra lento.
                  Non si vede una bella flashata, bensì il fascio luminoso che sale e scende, ma forse deve funzionare così, non so.
                  Anch'io ho notato la stessa cosa.... non sarà mica dovuto al dynamic light assist?!?
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                    Secondo me si.
                    Se qualcuno ha i fari bi-xeno senza dynamic ligth assist si faccia avanti!!!!!!!!

                    Originariamente inviato da dariomor89 Visualizza il messaggio
                    Complimenti per la recensione, veramente ottima. Grande auto come immaginavo!
                    Anche perché tutti gli accessori da te descritti li farò mettere sulla mia, per quando riguarda il keyless? Che ne dici?
                    Hai ragione non ho menzionato questo accessorio!!

                    Keyless Access:
                    E' di una comodità assoluta! Bisogna prenderci un po' la mano, ma nulla di impossibile.
                    Ad esempio se vuoi accendere solamente il quadro senza accendere il motore NON devi premere il freno. (auto con DSG, senza DSG non so)
                    Se vuoi sapere più nel dettaglio chiedi pure!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                      con cambio manuale basta non premere la frizione
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • #12
                        Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                        Devo dire che é un accessorio che da quel tocco di classe in più. Mi stuzzica, poi devo dire che non viene nemmeno moltissimo, Dell abbinamento con l antifurto come ti trovi? A me una concessionaria mi ha consigliato un gt allarm una volta arrivata in concessionaria, però io sono più per questo originale e montato direttamente da loro, perché smontare una macchina nuova sarebbe un sacrilegio. Te hai in mente di montare il sub helix?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                          Devo dire che l'audio non è poi così malvagio come viene descritto qui sul forum, ma lì dipende dalle esigenze personali.
                          Il sub lo ritengo superfluo. IMHO

                          Per quanto riguarda l'antifurto, al di là di dover smontare un'auto nuova, penso che non ci siano molte differenze tra un gt o l'oem. Tanto se te la vogliono portare via non c'è antifurto che tenga!! Per cui mi sento di consigliarti quello originale, almeno non hai quegli orrendi sensori a vista.
                          Se una concessionaria VW ti consiglia un antifurto non originale è perchè avrà qualche ritorno economico per la pubblicità, non certo perchè lo reputa migliore. Ancora IMHO.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                            Originariamente inviato da VWG5 Visualizza il messaggio
                            I cavalli sono gli stessi ma a me sembra di averne di più. Forse è solo perchè è nuova o forse il common rail fa la differenza, non saprei.
                            Ethan_84
                            Strano, avrei detto esattamente il contrario, il vecchio 1.9 TDI 105 PDE, Euro 4 e senza DPF a "tarpargli le ali", (provato su una MKV di un amico) mi è parso molto più cattivo, "rabbioso" e pronto rispetto al 1.6 TDI 105 CR che ho provato su una MkVI..

                            Sul confort acustico invece sono d'accordissimo!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                              La corrispondente golf VII pesa anche di meno per cui l'accelerazione è migliore.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #16
                                Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                                Ecco......... bravo bergat!!! E' proprio il peso a fare la differenza!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                                  Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                                  La corrispondente golf VII pesa anche di meno per cui l'accelerazione è migliore.
                                  I dati dichiarati dicono questo, i rilevati non proprio, se avete letto delle prove con comparativa sulla massa..tanto che la MkVII 2.0 TDI (test di 4R di dicembre 2012), pesa addirittura qualche Kg in più della MkV 2.0 TDI testata e pesata, sempre da 4R, nel gennaio 2004.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                                    Io anche mi aspettavo di meno da questo motore, ma un po' il peso ridotto, un po' l efficienza migliorata e poi se accoppiato al DSG l ho trovato veramente spettacolare. Premetto che non ho velleità sportive.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                                      Non avere velleità sportive è fondamentale nella scelta di questo motore.
                                      Resta il fatto che in modalità di guida "Normal" sembra avere più di 105cv.
                                      Ieri ho provato un tragitto di circa 20km in modalità "ECO" ......... ecco in qua si che hanno tagliato tutto, ripresa tipo lumaca!!! Però ho fatto una media di 28km/l!!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: [VWG5] Pensieri a voce alta sulla mia nuova Golf 7

                                        Ecco infatti volevo chiederti proprio dei diversi profili di guida. Lo sport l hai provato?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X