annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima recensione di Sergio sulla sua 2.0 TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La prima recensione di Sergio sulla sua 2.0 TDI DSG

    Ho ritirato la mia Golf 7 2.0 TDI DSG, con 18, navi, ecc., come molti sapranno già, però, senza Xeno. Ritirata mercoledì 20 marzo, circa 500 km.
    Come tutti quelli che scrivono qua, abbiamo una certa passione e competenza, chi più chi meno (approfitto per fare i complimenti a quelli che nel forum che dispensano sempre grande competenza). Io, visto che sono anche stato sollecitato da alcuni di voi, vi vorrei dare alcune impressioni dal mio punto di vista di appassionato. Premetto che vengo da due anni di A4 170 cv, due precedenti con la Volvo V70 185 Cv geartronic, due precedenti con una BMW 320d attiva 163 cv manuale e ovviamente, come quasi tutti voi, siamo sempre a provare auto di amici e parenti (mio fratello ha una x5 30d del 2009, il mio socio un’audi 170 cv Sline del 2012 e sono appena andato a Ginevra con una BMW x6 m 50d di un mio amico).
    Veniamo al dunque, cosa rilevo, soprattutto rispetto all’Audi precedente:
    - Prima impressione, capisco chi da golf prende golf e poi ancora golf, è una macchina perfetta e direi su misura per l’appassionato di auto, in ogni caso da ricomprare;
    - E’ più reattiva rispetto alle station wagon, probabilmente perché ha meno coda;
    - Trovo anche più immediato lo sterzo, soprattutto a bassa velocità e nel traffico;
    - I freni più incisivi, ma i miei erano un po’ alla frutta;
    - Molta potenza in più in basso allo scatto, ma poi un deciso calo, l’Audi 170 cv aveva un allungo decisamente più appagante;
    - Il rumore del motore non è all’altezza di quello dell’Audi ed è più simile a quello gutturale della BMW 320d (anche quella di adesso non ha cambiato tonalità, per la cronaca: fantastico quello dell’x6 triturbo);
    - La posizione di guida è ottima e il sedile è molto contenitivo, decisamente il migliore che ho avuto sinora;
    - Cambio ottimo, direi meglio del dsg, già ottimo, del Touran di mia moglie, probabilmente la potenza in più aiuta nelle fasi di ripresa tra una marcia e l’altra (e pensare che con sole 6 marce avevo paura che non fosse all’altezza);
    - I bambini sono contentissimi dell’impianto stereo e delle configurazioni, fin troppe e poco intuitive, sono tre sere che leggo i manuali (se fossi vw semplificherei);
    - La spia gialla del selettore modalità di guida rimane accesa quando non si è in normal e la cosa mi da un po’ fastidio (il pulsante vicino al cambio rimane illuminato di giallo, quasi ad indicare una anormalità, ma è una anormalità andare in “sport”?);
    - La telecamera post. che ho senza i sensori, è peggio dei sensori senza telecamera che avevo prima, non da lo stesso livello di assistenza (i sensori suonano e tu guardi dietro, meglio di quando guardi la telecamera e non guardi dietro, in sostanza il paraurti è più a rischio)
    - Un maniaco della pulizia come me viene punito dalla finitura piano black: è sempre sporca, impolverata, con ditate terribili. Di “piano black” ce ne è dappertutto: rimpiango l’alluminio “trigon” che avevo sull’Audi (N.B.: a Ginevraper il futuro la tendenza è sul piano black, l’avevano la maggior parte delle auto “di riferimento” esposte);
    - Ottimi i comandi al volante,dopo un piccolo apprendistato sei contento di avere tanto a disposizione;
    - La scheda sd del navigatore non è arrivata con l’auto (?) e lunedì me la daranno;
    - Per tornare al piacere di guida: assetto molto buono e molto sensibile nei cambi di direzione, molto e motiva. Ovviamente la potenza non è mai abbastanza (vi garantisco neanche su di una M50d).
    Potrei andare avanti e dilungarmi molto, ma in conclusione per il momento non rivorrei l’Audi che avevo, aspetto però con ansia l’uscita della GTD.
    Bouna Golf a tutti.

  • #2
    Re: La prima recensione di Sergio sulla sua 2.0 TDI DSG

    Grazie mille Sergio per la tua bella e lunga rece !

    Si, il piano black che come hai scritto si riempie di polvere e ditate se lo potevano risparmiare..... soluzioni ? Che ne so, per esempio esiste uno spray antistatico che magari tiene meglio lontana la polvere ? Per le ditate immagino non ci sia soluzione....

    Grazie ancora e buona golf
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: La prima recensione di Sergio sulla sua 2.0 TDI DSG

      Bellissima recensione particolareggiata, concordo su tutto e in particolare sul discorso sensori vs. telecamera, infatti la mia l'ho ordinata coi sensori e senza telecamera: ho provato tempo fa una Classe B che ha incredibilmente di serie telecamera senza sensori (che non puoi avere se non con il park pilot e sono 800 EUR) ed è scomodissimo perchè ti obbliga a usare solo la vista e a dedicarla al monitor mentre coi sensori usi vista per guardare in giro e udito per renderti conto della distanza dall'ostacolo. E considerando il rischio di urtare un pedone non c'è proprio dubbio alcuno su cosa scegliere...

      Commenta

      Sto operando...
      X