annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

    Nessuno ha commentato la prova di Automobilismo che reputo sempre interessante perché provano il motore al banco. L'auto in questione ha 160,0 cv. Dieci in più del dichiarato. V.max 209,7 km/h (dic. 212), 0-100 km in 8,54 s (dic. 8,6).
    E via via altri dati. Mi delude sempre un po' la vel. max soprattutto rispetto all'A3 pari motore, ma per il resto ha avuto ottimi voti. E' comunque una prova interessante perchè provano strumentalmente la DSG, mentre le altre riviste hanno provato la 6m.

  • #2
    Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

    Avrebbe ben 10cv in piu del dichiarato,pero manca la punta dichiarata di 2km/h,che poi anche i 212 dichiarati non è che siano un dato troppo entusiasmante,almeno se si confermassero i 160cv,il Tsi di pari potenza e con qualche kg in piu arriva a 218/220effettivi...
    Quindi qualcosa è strana in codesta prova di automobilismo
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

      Concordo, se ci sono 10 cv in + la v max non può essere cosi bassa.

      Vedendo la velocità direi che i cavalli effettivi sono 10 in meno ...

      Il tempo sullo 0-100 è grazie al DSG + che ai cavalli.
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

        Le prestazioni sembrano in linea con il TDI 150 cv della MK4 che faceva 0-100 in 8,5 e 215 km/h effettivi , Ci sono quei 5 km / che ballano , ma la possono incidere molti fattori . Anche io resto perplesso sulla rullata a 160 cv , anche se non vorrei abbia qualche limitatore di velocita' come era nella mk5 mi pare..
        GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

        Commenta


        • #5
          Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Concordo, se ci sono 10 cv in + la v max non può essere cosi bassa.
          in realtà la velocità massima è data dall'accoppiata cavalli+marce, se i rapporti sono più corti c'è poco da fare... poi bisogna valutare l'esistenza o meno del limitatore di velocità (presente sulla Polo 6R, per dirne una).
          LA MIA GOLFAZZA

          Commenta


          • #6
            Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

            Non se abbia le marce relativamente corte,il Tsi le ha non lunghe....di piu....infinite.
            Sarebbe interessante leggere la velocità con 6a a 1.000rpm
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

              concordo
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

                Ritengo che effettivamente con 160 cv e quel peso dovrebbe fare di più in vel. max. Evidenzio due criticità che possono inficiare i dati:
                - le macchine provate non sono abbastanza slegate;
                - il percorso di lancio per la vel. max non è abbastanza lungo. A tal proposito ho notato come (naturalmente sulle autobahn tedesche) la mia auto, a velocità prossime alla max ( a partire da -10 km/h tachimetrici, quindi almeno -15 effettivi), prenda velocità molto lentamente e quindi abbia bisogno di parecchi Km per raggiungere la vel max. Parecchi km a quella velocità si fanno in poco tempo e quindi servono veramente parecchi Km di rettifilo in piano. Le piste che adoperano per le prove secondo me non hanno rettifili abbastanza lunghi per valutare la vel max delle auto. Secondo me funzianano bene per limitate vel max. fino a 180/190 km/h, e anche per quelle elevate dove è preponderante la potenza, ma per le auto che fanno dai 200/240 km/h, non credo abbiano la possibilità di tirarle veramente. Qualcuno ha dati in proposito?

                Commenta


                • #9
                  Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

                  Appunto per questo spesso per misurare la velocità massima usano l'anello di Nardò, ma ovviamente ora essendo del gruppo VAG non credo che lo facciano usare alle testate giornalistiche

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

                    Originariamente inviato da serto Visualizza il messaggio
                    Ritengo che effettivamente con 160 cv e quel peso dovrebbe fare di più in vel. max. Evidenzio due criticità che possono inficiare i dati:
                    - le macchine provate non sono abbastanza slegate;
                    - il percorso di lancio per la vel. max non è abbastanza lungo. A tal proposito ho notato come (naturalmente sulle autobahn tedesche) la mia auto, a velocità prossime alla max ( a partire da -10 km/h tachimetrici, quindi almeno -15 effettivi), prenda velocità molto lentamente e quindi abbia bisogno di parecchi Km per raggiungere la vel max. Parecchi km a quella velocità si fanno in poco tempo e quindi servono veramente parecchi Km di rettifilo in piano. Le piste che adoperano per le prove secondo me non hanno rettifili abbastanza lunghi per valutare la vel max delle auto. Secondo me funzianano bene per limitate vel max. fino a 180/190 km/h, e anche per quelle elevate dove è preponderante la potenza, ma per le auto che fanno dai 200/240 km/h, non credo abbiano la possibilità di tirarle veramente. Qualcuno ha dati in proposito?
                    Possono essere ambedue delle validissime "scuse" certo!
                    Da parte mia ti posso dire che quando son stato in Germania(paio di volte)sulla autobhan la mia con 160cv arriva davvero velocemente ai 220 segnati di tachimetro(-7 reali),tra l'altro a ca 210 arriva gia in 5a,o almeno io verso i 190/210 passavo alla 6a.E poi in 6 non ci vuole poi tanto ad arrivare e tenere stabilmente i 230(di tachimetro sempre ehhh),la punta max che ho letto è stata 233(ma lo scarto qui è tra i 7 e i 10km/h).E il tutto con benza Premium Schell Optimax(la nostra V-Power)100/102ottani nel serbatoio.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

                      la prova è su automobilismo di febbraio?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prova di Automobilismo Golf 7 2.0 150 cv TDI DSG Hline

                        Si, sulla rivista che è in edicola adesso (fino a circa il 15 febbraio).

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X