annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

    Salve a tutti ragazzi, vi leggo da un po e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi in quanto sono in procinto di acquistare la mia nuova golf ma.... ho fatto qualche giro e i prezzi che mi propongono mi sono sembrati fuori mercato, considerando anche l'arrivo ormai imminente della nuova Golf 8.
    Vi metto le info di uno dei preventivi che ho in mano:

    Golf 1.5 TSI EVO 130cv Executive DSG
    PRC - Ruota di scorta dimensioni ridotte
    PS1 - Tetto Panoramico
    W92 - Led Pack
    X3X3TW - Indium Grey
    (vorrei aggiungere i fari PXB e i sedili ErgoActive ma valuterò)

    Totale 33.900€ - Sconto Applicato 3400€ - Valutazione Usato (golf 1.4 united) 5000€. Totale 25.500€

    Secondo voi è uno sconto buono? Considerando anche che ci vorrà di ben 140 giorni per averla.

    Inoltre chiedo se il cambio dsg di questo motore da problemi o è affidabile.

    Cosa ne pensate di questa scelta? Datemi conforto amici golfisti

    EDIT: PS. non ho nemmeno fretta di acquistarla in realtà, lo farei per sfizio visto che la mia non va praticamente NULLA. Conviene aspettare la mk8?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

    Il prezzo mi sembra veramente esagerato, contando anche la permuta, ti consiglierei di prendere un km 0 scontato da avere subito senza dover aspettare, la versione sport non ti aggrada? Riguardo la mk8 siamo in alto mare, si parla del 2020, tra 1 anno quindi.
    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

      Non hai specificato di che anno è la tua golf quindi non si capisce se ti hanno fatto poco sconto e sopravvalutato la tua o no. Là Golf 8 come ti hanno detto uscirà ormai tra 1 anno e poi ti sembra il caso di prendere un’auto appena uscita? Io la penso così.
      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

        Intanto grazie per le risposte.

        Cavoloso: la versione sport mi piace più della Executive ma considerando tutti gli optional in meno e l'obbligo del 150cv ho deciso di lasciar perdere e preferire una configurazione più "completa" rinunciando all'estetica. Senza contare che ho provato il 130cv dsg e già va tantissimo rispetto al mio 80cv.
        km0? Boh, io ci ho dato un occhio in qua e in la ma non ho trovato nulla diciamo che si avvicina alla mia configurazione e poi domando: ne vale la pena per uno che ha l'usato da dare indietro?

        Rino: anno 2011 con 90000km. Vedo hai il motore che vorrei io. Come ti va? Il dsg ha dato noie?

        Prenderla appena esce assolutamente no, la penso esattamente come te. Metti caso però esce qualcosa di interessante come il mild-hybrid o qualche optional che diventa di serie potrei aspettare 1-2 anni.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

          Conviene più ordinare che prendere una km 0, sul nuovo lo sconto è di solito maggiore. Il preventivo allegato però è molto alto. Considera almeno un 16 per cento minimo di sconto. Alcuni hanno raggiunto il 19/20! A te hanno fatto ad occhio e croce il 10 per cento. Prova da altri rivenditori. Quello è stato fatto in uno generico o VW?

          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

            Originariamente inviato da SuperG Visualizza il messaggio
            Intanto grazie per le risposte.

            Cavoloso: la versione sport mi piace più della Executive ma considerando tutti gli optional in meno e l'obbligo del 150cv ho deciso di lasciar perdere e preferire una configurazione più "completa" rinunciando all'estetica. Senza contare che ho provato il 130cv dsg e già va tantissimo rispetto al mio 80cv.
            km0? Boh, io ci ho dato un occhio in qua e in la ma non ho trovato nulla diciamo che si avvicina alla mia configurazione e poi domando: ne vale la pena per uno che ha l'usato da dare indietro?

            Rino: anno 2011 con 90000km. Vedo hai il motore che vorrei io. Come ti va? Il dsg ha dato noie?

            Prenderla appena esce assolutamente no, la penso esattamente come te. Metti caso però esce qualcosa di interessante come il mild-hybrid o qualche optional che diventa di serie potrei aspettare 1-2 anni.
            Per ora va benissimo tutto (13000 km) . Io non metterei il tettuccio ma metterei i pxb e estensione garanzia e palette sul volante.
            Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

              Complimenti anche io ti consiglio i Pxb.... Sconto pessimo quanto meno devi arrivare a 23500! Senti altre concessionarie.

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                Lo sconto non è dei migliori e personalmente aggiungerei alla configurazione il Blind Spot e il Lane Assist in abbinata al Light Assist...
                Il DSG se tieni la macchina a lungo potrebbe essere fonte di diversi problemi ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                  Perché non ti ha applicato lo sconto extra bonus di 2000€?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                    Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                    Conviene più ordinare che prendere una km 0, sul nuovo lo sconto è di solito maggiore. Il preventivo allegato però è molto alto. Considera almeno un 16 per cento minimo di sconto. Alcuni hanno raggiunto il 19/20! A te hanno fatto ad occhio e croce il 10 per cento. Prova da altri rivenditori. Quello è stato fatto in uno generico o VW?

                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                    Originariamente inviato da Maxtor79 Visualizza il messaggio
                    Complimenti anche io ti consiglio i Pxb.... Sconto pessimo quanto meno devi arrivare a 23500! Senti altre concessionarie.
                    Concessionaria ufficiale VW. Ho provato a tirare leggermente il prezzo, ho provato ad aprire il discorso finanziamento (anche se non ne ho bisogno) ma niente, la risposta è stata: meglio di cosi facciamo solo agli agenti di commercio.

                    Cosa vorrà dire non lo so. Leggo in internet di gente che ha preso auto come la mia a prezzi mooooolto migliori, mi passa la voglia.

                    In altra concessionaria multimarca mi ha aggiunto 1000€ di sconto Totale 24500 con possibilità di maggiore sconto, senza però quantificarlo.

                    Originariamente inviato da rino99 Visualizza il messaggio
                    Per ora va benissimo tutto (13000 km) . Io non metterei il tettuccio ma metterei i pxb e estensione garanzia e palette sul volante.
                    Non li ho aggiunti solo perchè ho fatto diciamo un preventivo "di curiosità", al momento attuale anche se dovessi spendere 1000€ in più di optional potrei rientrarci tranquillamente. E' il prezzo scontato che non mi aggrada per niente.

                    Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                    Lo sconto non è dei migliori e personalmente aggiungerei alla configurazione il Blind Spot e il Lane Assist in abbinata al Light Assist...
                    Il DSG se tieni la macchina a lungo potrebbe essere fonte di diversi problemi ...
                    Che tipo di problemi? L'auto salvo cambiamenti particolari nella mia vita lavorativa la terrò almeno 5 anni.


                    Melgambino: quale extra bonus?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                      Bene allora come optional oltre ai pxb e alle palette metti il safety pack che comprende quello che ti ha detto OspiteP. Non dimenticare estensione garanzia fino al 5o anno e sei a posto.
                      Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1920EE8A-DF8E-40A2-9CF0-F564671E2D70.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.1 KB 
ID: 1268237
                        Mi pare strano che non ti abbia applicato questo sconto.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                          Anche dalle mie parti, c'è un concessionario che applica mediamente un 10% circa di sconto
                          alcuni acquistano ugualmente l'auto ma, se non accetti la proposta e non ti fai più sentire, ti richiamano dopo qualche settimana
                          a quel punto, lo sconto sale ad almeno un 15% ...

                          E' un modo di fare strano perchè perdono molti clienti che si rivolgono altrove, contenti loro ...
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                            Originariamente inviato da SuperG Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti ragazzi, vi leggo da un po e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi in quanto sono in procinto di acquistare la mia nuova golf ma.... ho fatto qualche giro e i prezzi che mi propongono mi sono sembrati fuori mercato, considerando anche l'arrivo ormai imminente della nuova Golf 8.
                            Vi metto le info di uno dei preventivi che ho in mano:

                            Golf 1.5 TSI EVO 130cv Executive DSG
                            PRC - Ruota di scorta dimensioni ridotte
                            PS1 - Tetto Panoramico
                            W92 - Led Pack
                            X3X3TW - Indium Grey
                            (vorrei aggiungere i fari PXB e i sedili ErgoActive ma valuterò)

                            Totale 33.900€ - Sconto Applicato 3400€ - Valutazione Usato (golf 1.4 united) 5000€. Totale 25.500€

                            Secondo voi è uno sconto buono? Considerando anche che ci vorrà di ben 140 giorni per averla.

                            Inoltre chiedo se il cambio dsg di questo motore da problemi o è affidabile.

                            Cosa ne pensate di questa scelta? Datemi conforto amici golfisti

                            EDIT: PS. non ho nemmeno fretta di acquistarla in realtà, lo farei per sfizio visto che la mia non va praticamente NULLA. Conviene aspettare la mk8?
                            Considerando che 2 mila euro li passa VW Group Italia, il concessionario cui ti sei rivolto ti opererebbe uno sconto di soli 1400 euro!
                            Roba d'altri tempi, pur considerando la permuta!

                            In buona sostanza, ci vorrebbe guadagnare "come minimo" la tua 1.4 united aggratis ...

                            In Italia di concessionari VW pronti ad accoglierti a braccia aperte ce ne sono pure sin troppi ... ti consiglio di cambiare aria!

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                              Ciao Andrea, come già ti hanno detto, lo sconto e basso, ma non così basso perché rispetto ad 1 anno fa, i prezzi sono aumentati e lo sconto è diminuito, un anno fa esatto VGI passava 3.500€ di extrabonus a cui si doveva aggiungere quello del concessionario che era circa 9-10%...

                              Ora si è scesi a 2.000€ + 8-9%, quindi nel tuo caso uno sconto complessivo di circa 5.100€ pari al 15% di sconto...

                              Riguardo la configurazione ti consiglio:
                              •P28 Safety Pack Plus
                              •PXC Fari adattivi
                              •7X5 Park Assist
                              •PB4 Ergoactive
                              •PU3 Palette al volante
                              •sostituire la ruota di scorta di dimensione ridotta con il cerchio in lega di dimensioni normali, codice PRB

                              Poi sicuramente devi sicuramente aggiungere:
                              •EA8 Estenzione di garanzia di ulteriore 3 anni o all’arrivo di 100.000km (se stai nel chilometraggio nei 5 anni)
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                                Originariamente inviato da Melgambino Visualizza il messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]150775[/ATTACH]
                                Mi pare strano che non ti abbia applicato questo sconto.
                                Forse vale solo per i 1.6 tdi? Che rifiuto categoricamente.

                                Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                Anche dalle mie parti, c'è un concessionario che applica mediamente un 10% circa di sconto
                                alcuni acquistano ugualmente l'auto ma, se non accetti la proposta e non ti fai più sentire, ti richiamano dopo qualche settimana
                                a quel punto, lo sconto sale ad almeno un 15% ...

                                E' un modo di fare strano perchè perdono molti clienti che si rivolgono altrove, contenti loro ...
                                Io è già tre volte che capito in questa conce e sono sempre stato richiamato. Ma il preventivo finale è sempre lo stesso e per ben 3 volte gli dico che lo sconto è poco e non acquisterò mai a quel prezzo.

                                Ero disposto a fare anche il finanziamento per avere uno sconto maggiore ma ancora niente da fare, non si è mosso di un pelo.

                                Sinceramente di regalare soldi a loro zero voglia

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Considerando che 2 mila euro li passa VW Group Italia, il concessionario cui ti sei rivolto ti opererebbe uno sconto di soli 1400 euro!
                                Roba d'altri tempi, pur considerando la permuta!

                                In buona sostanza, ci vorrebbe guadagnare "come minimo" la tua 1.4 united aggratis ...

                                In Italia di concessionari VW pronti ad accoglierti a braccia aperte ce ne sono pure sin troppi ... ti consiglio di cambiare aria!
                                Domanda ignorante. Se i 2 mila euro li passa VW group Italia e il conce pratica solo 1400€, la % di sconto la calcolo sui 1400 o sui 3400? In ogni caso pochissimo sconto e non capisco il perchè.

                                Poi chiaramente come dici te ci guadagnano anche sull'usato visto che 5000€ è quasi regalata. Insomma zero sconto sul nuovo, poca valutazione dell'usato (su autoscout si trovano anche a 7000€) quindi mi fregano due volte.


                                Ercole98: troppi optional, forse troppi adesso.Certo hai un'altra auto ma andrei veramente oltre.
                                Considerando che a me hanno fatto 3400€ siamo piu o meno al 9% se non erro.


                                Consigliate sempre di rivolgermi ad un ufficiale VW o potrebbe andare bene anche un multimarca? In settimana farò qualche altro preventivo.
                                Conti alla mano secondo il mio preventivo quanto dovrebbero chiedermi?



                                Comunque vi ringrazio a tutti, veramente mi state aiutando. A buon rendere amici.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                                  Se il concessionario ufficiale è quello di pesaro gli sconti sono limitat e di molto. In giro fanno molto meglio. ..tenta altrove di ufficiale

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo golf 1.5 TSI 130cv DSG (consigli e pareri)

                                    Originariamente inviato da SuperG Visualizza il messaggio

                                    Che tipo di problemi? L'auto salvo cambiamenti particolari nella mia vita lavorativa la terrò almeno 5 anni.

                                    Melgambino: quale extra bonus?
                                    Le frizioni si usurano molto velocemente, a volte anche prima dei 50000 km, con tutte le conseguenze del caso (strappi in partenza, frizione che slitta...)

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X