annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

    Salve a tutti,

    oggi ho ordinato la mia prima GOLF VII 1.5 TSI 130cv con DSG (Argento Riflesso) ma un dubbio atroce mi attanaglia.

    Ho letto decine di post sul famoso DSG 7M doppia frizione a secco e la marea di problemi che causa (frizioni, meccatronica etc.) e nonostante la mia voglia di cambio automatico ho paura di aver fatto una stupidata (forse avrei dovuto prenderla con il cambio manuale).
    Dopo anni di manuale e cambiate in città volevo il cambio automatico e il DSG mi è sembrata la scelta giusta, ma solo oggi dopo l'acquisto ho letto la marea di problemi che questo DSG 7M potrebbe causare.

    Volevo capire le vostre esperienze con questo cambio e se ultimamente VW ha risolto questi probelmi o se invece mi devo metter il cuore in pace pensando che questo cambio mi darà un scacco di delusioni.

    Grazie a tutti e spero in un vostro conforto.

  • #2
    Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

    Caro Ospite, ti faccio una domanda: hai intenzione di tenerla meno di 5 anni e 100.000 km e hai fatto l'estensione di garanzia, o ancora meglio hai scelto il progetto valore Volkswagen ed hai intenzione di sostituirla tra 3 anni?
    Non potevi fare scelta migliore.
    In caso contrario...i tuoi dubbi sono legittimi e nessuno qui dentro, quindi con cognizione di causa, potrà dirti di dormire sonni sereni vita natural durante.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

      Ciao Lorenztr,

      ho fatto l'estensione di 2 anni sulla garanzia ma ho intenzione di tenere la macchina per almeno 10 anni. Tieni conto che in 10 anni faro' circa 100.000kM; questa è la media della mia precedente autovettura.
      Il punto che volevo capire è se la situazione di questo cambio DSG7M è migliorata o se invece ci sono i vecchi problemi che ho letto nei forum del 2014.

      Capisco che la manutenzione di un cambio automatico è sicuramente piu' onerosa ma ho letto forum dove c'è gente che ha cambiato due frizioni in 60.000 kM!
      Questa è la mia proeuccupazione.

      Commenta


      • #4
        Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

        Ospite. Ormai che senso ha darti pena? Puoi tornare indietro? No...allora vivi sereno e metterai le toppe quando ci saranno i buchi. Nemmeno la vita è garantita per cui oggi ci siamo ma tu puoi con certezza sapere che succederà tra 10 anni e/o anche meno e/o durante? Stai sereno..

        Commenta


        • #5
          Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

          Intanto puoi portare la garanzia a 3 anni, per un totale di 5.

          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

            Non volermene ma si il tuo dubbio é lecito e come ti hanno detto sopra nulla é certo portesti anche non avere mai problemi.
            Detto questo a tutti i sostenitori del dsg che é un cambio stupendo non posso che dare ragione m alo prenderei solo su gtd/gti/r il resto meglio manuale.
            Io stesso ho il 1.4 tsi della 7.5 e ho scelto appunto il manuale anche per questi motivi da te descritti.
            Dormi comunque sereno..:-)

            Commenta


            • #7
              Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

              Io sono dell'avviso che se continuano a produrlo e venderlo, un motivo c'è.
              Che si divertano a intervenire in garanzia o sopportare i continui lamenti del cliente proprio non voglio crederci.
              Ci sta che entro certi limiti riuscirai ad abituarti ai suoi comportamenti, imparerai ad usarlo come vuole essere usato e magari te lo goderai appieno.
              Visto che l'hai già ordinato ti sconsiglio di leggere troppe cose nel forum perché rischi di ritirare la macchina focalizzando la tua attenzione verso certi problemi che altrimenti neanche considereresti tali, credimi.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                Bah, sul fatto che continuino a produrre il cambio con difetti non mi stranizza. Vedi il 1.5 che cangureggia

                Commenta


                • #9
                  Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                  il DSG è il miglior optional che potevi mettere, finalmente hai preso una macchina con qualcosa di nuovo, pensa che adesso il 20-25 % sono vendute automatiche, e tra 10 anni fidati lo saranno tutte, la mia golf è del 2009 e nonostante qualche problema il DSG l'abbia avuto, la prossima sarà automatica, il confort e il piacere di guida per me è importante ed è superiore al manuale, e poi vuoi che non sia migliorato in tutti questi anni? vai tranquillo, non te ne pentirai.
                  1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                    Io avevo letto tutti i commenti sul DSG 7 marce a secco prima di ordinare l'auto, ed ho deciso di ordinarla lo stesso; ho semplicemente aggiunto l'estensione di garanzia.

                    La guida con DSG è molto più confortevole e rilassante, sia per chi guida che per i passeggeri; questo è un fatto incontrovertibile, come lo è il fatto che mi sono rotto le scatole di cambiare 150 volte per fare il tragitto casa-lavoro-casa: mi sembra una cosa medioevale nel 2019 dover remenare una leva in continuazione per cambiare marcia.

                    Se per godere dieci anni di comfort devo mettere in conto di sostituire il cambio un paio di volte, sperando di poter beneficiare di intervento in correntezza... eccheccavolo, si vive una volta sola!
                    Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                      Che poi, mica è detto che nel frattempo la vw trovi la cura o qualche luminare ci riesce. La ricerca nel campo medico è continua...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                        io ti dico solo, 27 mila chilometri, 2 anni e 4 mesi:
                        - 2x cambio del pacco frizioni
                        - sostituzione totale del cambio
                        - cambio della meccatronica
                        in totale ho conteggiato 42 giorni senza auto per questi problemi, solo 6 con auto sostitutiva.
                        Ora sono fuori garanzia con cambio che strappa in partenza e sfiziona in 2,4,6.
                        Una tortura, ho messo in vendita la macchina.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                          Originariamente inviato da ferdy92 Visualizza il messaggio
                          Bah, sul fatto che continuino a produrre il cambio con difetti non mi stranizza. Vedi il 1.5 che cangureggia
                          Questo paragone non ci azzecca per niente.

                          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                            Originariamente inviato da simoneee93 Visualizza il messaggio
                            io ti dico solo, 27 mila chilometri, 2 anni e 4 mesi:
                            - 2x cambio del pacco frizioni
                            - sostituzione totale del cambio
                            - cambio della meccatronica
                            in totale ho conteggiato 42 giorni senza auto per questi problemi, solo 6 con auto sostitutiva.
                            Ora sono fuori garanzia con cambio che strappa in partenza e sfiziona in 2,4,6.
                            Una tortura, ho messo in vendita la macchina.
                            Ma la tua macchina non è mappata !?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                              Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                              Questo paragone non ci azzecca per niente.

                              Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
                              Perchè non c'entra nulla. Per me c'entra. Non è la prima volta che succede che un produttore continui a produrre mezzi/cose con difetti e soggeti ad interventi in garanzia.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                                Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                                Ma la tua macchina non è mappata !?
                                No!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                                  Sarà... di automatiche in 30 anni di patente ne ho guidate di ogni, a partire dal Fiat 132 2000 con un 3 marce americano di mio padre quando ho preso la patente a 18 anni, poi n tra noleggi, aziendali e giri di amici con ogni tecnologia: convertitori di coppia, cvt, robotizzati e doppia frizione ma il piacere che mi da avere in mano la leva del cambio, capire gli stacchi della frizione e decidere quando buttare dentro una marcia per me ha ancora gusto.
                                  Certo in città e in coda è veramente comodo, specie in confronto a frizioni dure di certe auto, ma per me guidare è ancora un piacere anche dopo centinaia di migliaia di km, piacere che avere solo un volante e 2 pedali non trovo. Forse solo con 2 palette serie e non i bottoncini nascosti dietro il volante che mette VW...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                                    Basterebbe che gli automatici tipo "dsg" non avessero la sorveglianza della elettronica nell'attuazione, scalata, punto di cambiata etc etc....ma bensì fossero affidati al solo controllo di chi guida. Allora si che sarebbero divertenti...ma ho paura che se ne "disintegrerebbero" una quantità industriale...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                                      Se ti può tranquillizzare: nel 2011 ho preso una Touran DSG 7 marce a cui, in garanzia a 60.000 km, ho dovuto rifare la meccatronica (passata in garanzia nonostante fosse già scaduta da un pezzo), oggi (162.000 km), ho dovuto rifare le frizioni, 1200 euro di spesa. Nel frattempo ho comprato nel 2013 una Golf 2.0 TDI DSG, nel 2014 una GTD TDI DSG, nel 2017 un T6 Caravelle 2.0 DSG 7 marce. E, nonostante la sorpresa della doppia frizione da rifare sia di questi giorni e abbia già ordinato una nuova Polo, naturalmente 115cv DSG 7 marce, la riordinerei sicuramente DSG. In tutti questi anni il DSG è stato un cambio che mi ha accompagnato con soddisfazione per centinaia di migliaia di Km e nel conto, oltre ai 2.000 euro di differenza all'acquisto, metterne qualche altro per delle manutenzioni, non cambia molto rispetto al risultato più che positivo. A onor di cronaca, nel mio caso, il problemi sono stati solo sulla Touran del 2011, si sono manifestati puntualmente due volte, con due interventi di officina: meccatronica e frizioni, per il resto un funzionamento perfetto e pienamente soddisfacente durante tutti i 160.000 km della Touran, gli 80.000 della 2.0 TDI, i 90.000 della GTD, i 55.000 della Caravelle.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Atroce dubbio su GOLF VII 1.5 TSI DSG7M

                                        serto. La tua testimonianza...più che per una tranquillita' tecnica e una tua precisa scelta di acquisto, al di là di quel che "succede, succede". Fai bene a comprare Dsg perché ti piace e ne trovi giovamento ma il timore del nostro amico resta e resterà sempre. Solo a fine vita auto potrà dire se avrà fatto bene o male. Io il dsg a secco lo evito, non tanto per i guai, quanto per cronica rumorosità di funzionamento. Delle frizioni non me ne preoccupo. ..perche si possono rompere ovunque. (Vedi il tuo caravelle )

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X