annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

    Salve a tutti ragazzi,

    In casa siamo in procinto di ordinare una nuova Golf e nello specifico una 1.6TDI (volevamo il 2.0 ma VW ha deciso di eliminarlo dalla gamma).

    Nonostante mio padre inizialmente fosse contrario, alla fine sono riuscito a convincerlo per prendere il DSG, in modo da avere 2 rapporti in più e riuscire a sfruttare meglio il motore (che non credo essere ‘sta gran scheggia).

    La configurazione dovrebbe essere così:

    • Vernice metallizzata White Silver;
    • Tech Pack;
    • Led Pack;
    • Ruota di scorta di dimensioni normali;
    • Videocamera per retromarcia “Rear View”;
    • Active Info Display;
    • Discover Pro con App Connect;
    • Light pack;
    • Mirror Pack;
    • Safety Pack Plus con Sign Assist;


    Viene di listino 37.380€, mi applica uno sconto del 14%, in più mio padre avendo la 104 usufruirà dell’iva agevolata, quindi alla fine viene circa 27.000€

    Sono ancora in dubbio sulla reale utilità del Discover Pro rispetto al Discover Media, quindi nel caso costerebbe circa 1000€ meno. Domattina andrò a parlare di nuovo con il ragazzo del conce per far modificare qualche optional e soprattutto la trasmissione, visto che ancora non abbiamo firmato il contratto, ma solo “fermato” un esemplare in pre produzione.

    Cosa ne pensate? Mi sapete dire se sul volante della Sport, abbinata con il DGS, sono incluse le “palette” al volante? Sul sito non le cita, nè si vedono in foto!

    Grazie a chi vorrà esprimere un parere.

  • #2
    Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

    Io non ho il dsg e lo avrei voluto...tutti ne parlano bene per quanto riguarda la guida! Il problema da quello che ho letto qui in questo forum e che è molto ma molto fragile!!!! Ti conviene fare il massimo della garanzia.....

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

      Indispensabile con il Dsg estensione massima di garanzia e dotare la vettura ancora incerata all'arrivo in concessionaria di qualche Santino Caro alla vostra famiglia. (Leggere discussione dedicata nel forum) Circa il Pro non è una questione di utilità, tutti e due i sistemi hanno la stessa funzione di navigatore, ma la differenza sta nella velocità di calcolo, nella migliore dimensione video, ha il DVD, può immagazzinare file musicali etc. Per me è un altro pianeta. Aggiungerei il Dynaudio se ti piace ascoltare musica (impianto di serie pari a quello di un buon furgone)..Per gli sconti..da quello che dicono (@Ercole98 aiuto) si può fare molto ma molto di più del 14%. A cui aggiungere poi la 104.

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

        Grazie dei pareri. Riguardo al DSG ormai sono anni che seguo la questione del 7 marce a secco, e così come ho letto di persone come te con esperienze pessime, ne ho sentite altrettante che non hanno avuto alcun problema di sorta. Quindi per sicurezza pensavo di allungare la garanzia, ma speravo più che altro di farmela includere alla stipula del contratto come “bonus regalo”.

        Per il Dynaudio l’unico guaio è che mi toglie la ruota di scorta o sbaglio? Oltretutto capisco che una volta che inserisci quasi tutto, non sono gli 800€ a fare la differenza, ma anche così siamo piuttosto al limite.

        Per quanto riguarda lo sconto più o meno a che percentuale si riesce ad arrivare orientativamente?

        Grazie a tutti di nuovo!

        Commenta


        • #5
          Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

          Il dynaudio toglie la ruota di scorta ma permette sempre di avere il ruotino da 18"...più che sufficiente a superare l'eventuale emergenza (non si fora tutti i giorni) Se pensi che di serie ti danno solo il riparagomma. Pensa che nei lunghi viaggi europei io toglievo il sub nel baule e mettevo una ruota normale (avendo il crick e attrezzi in dotazione al ruotino) Senza Sub impianto suona sempre meglio 10 volte del suo di serie. Per gli sconti alcuni hanno presso di più. ..ma su questo aspetto devi attendere aiuto di altri che hanno acquistato il veicolo da poco.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

            Ecco, la questione ruotino da 18 non la sapevo, ed effettivamente potrebbe essere una buona soluzione. Grazie della dritta. Vedo di cercare qualcosa in giro riguardo la percentuale di sconto, e soprattutto vedo se a Caserta esiste anche un’altra concessionaria dove andare a chiedere, mi hanno detto che oltre alla storica, ha da poco aperto un’altra azienda!

            Commenta


            • #7
              Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

              Scusatemi ma con il Discover pro non ci sono anche i servizi car net avanzati?

              Commenta


              • #8
                Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                Si

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                  Allora, eccomi di ritorno dal concessionario.

                  Alla fine per ora ho desistito sul Discover Pro e sulla retrocamera; così configurata viene 36265€, e applicando sconto e IVA al 4% me la fa 25.500€ con eventuale IPT esclusa. (Volendo potete usare il codice VU83PYD9 per caricarla nel configuratore)

                  Per ora attendiamo che approvino la pratica della 104, dopodiché passeremo alla conferma vera e propria...

                  Ora stavo riflettendo su quanto mi costa mettere i due optional che ho lasciato stare, e al netto delle rimozioni, mi costerebbe in più giusto 1000€...sono combattuto, dopo ci ragiono per bene...

                  PS: dimenticavo una cosa, alla fine abbiamo fermato un esemplare in pre-produzione che però parte dalla base di una comfortline con in più lo "Sport Pack" che se non erro aveva come codice W21...non vorrei ritrovarmi strane sorprese!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                    Eviterei la retrocamera (i sensori fanno il loro dovuto e corretto lavoro ) ma non rinuncerei al Pro...sopratutto in virtù della 104

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                      C'è una ragione sulla retrocamera!

                      Anche secondo me i sensori bastano e avanzano, però in pratica alla configurazione attuale che veniva 25.800€ ha tolto dopo tutto ulteriori 300€ per fare cifra tonda...

                      Aggiungendo solo il Pro alla configurazione mi verrebbe applicando lo sconto che ha fatto (prima di togliere i 300€ aggiuntivi) 26.500 circa...quindi aggiungendo la telecamera in pratica alla fine non la pagherei perché lo costringerei a togliermi lo stesso i circa 270/280€ di differenza per fare cifra tonda...

                      Spero di essere stato chiaro...

                      Altra cosa che sul configuratore non c'è ma che sul listino in PDF sì, sono le palette al volante (PU3) a 120€...credo che le farò aggiungere!

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                        Puoi sempre fare lo stesso gioco togliendo ad esempio la telecamera e mettendo il dynaudio che così ti costerebbe 300 euro e non 700...Non ti voglio spingere su questo accessorio ma solo valutare che su un auto completa come la tua è sicuramente adatto oltre che ad impreziosire l'interno con le mascherine dedicate montate suo montanti neri...Chi lo ha montato...non tornerebbe mai più indietro. ..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                          Ai miei grilli che ho in testa, mancano solo quelli che mi metti tu ahahahah. Oltretutto il Dynaudio mi costerebbe in partenza qualcosa meno visto che dovrei risparmiare la differenza di prezzo tra il ruotino da 18 e la ruota di dimensioni normali.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                            Bhe...qui dentro cerchiamo di consigliare...ognuno per la propria esperienza

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                              Ciao Francesco, ho preso anche io la macchina usufruendo della legge 104/92 e seppur ho avuto condizioni molto più vandaggiose (per conoscenze), c’è il 14% + extra bonus flotte (circa 1.700€ + IVA, al 4% ovviamente), fra stasera e domani ti faccio un calcolo approssimativo, intanto non fare le cose di fretta perché loro devono vendere e lo vogliono fare sempre al più presto...

                              Riguardo al Discover Pro, lo metterei senza nemmeno pensarci per la linea che da alla plancia essendo tutto touch, inoltre aggiungerei i fari PXC, dato che hai messo il cambio DSG e il Safety Pack Plus è da fessi avere solo mezzo faro acceso!
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                                Grazie dei consigli Ercole! Ho tirato il tirabile credimi! Ma mi ha fatto vedere proprio le tabelle di scontistica che hanno e mi ha spiegato che volendo si potevano raggiungere un paio di punti percentuali in più se avesse già raggiunto gli obiettivi mensili e trimestrali. Comunque gli farò presente di questo eventuale sconto “flotte”. Perché lui aveva parlato di uno sconto vonus il primo giorno che sono stato lì (per i contratti fatti entro il 31 Ottobre) peró non ne ha più parlato ora che ci penso.

                                Non vorrei dire una fesseria, ma avendo inserito il Safety Pack Plus con Sign Assist, dovrebbero essere inclusi anche i PXC, oppure sbaglio? Nel caso cosa dovrei aggiungere? Da configuratore non c’ Altro da dover inserire in ottica fari, se non erro.

                                Grazie!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                                  Invece della retrocamera metti il park assist che hai 4 sensori in più sui paraurti.
                                  Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                                    Con una configurazione ideale, che per me sarebbe questa (VQ6K8BIN) + le palette al volante, il prezzo sarebbe 26.400€ usando come scontistica il 12%, riservato a chi usa la legge 104/92 e non prende una versione speciale, quali sono la versione Executive e Business, che godono del 2% in più di sconto, in aggiunta a circa 1.700€ di extrabonus, riservato alle flotte (perchè fai parte dei grandi acquirenti VW) ovviamente prezzo escluso IPT, che non so se la tua 104/92 lo prevede...

                                    Purtroppo lo sconto si è ridotto con i listini MY2019, perchè prima dovevano svuotarsi il magazzino dei vecchi motori non omologati...

                                    Ah, solo ora mi sono ricordato che le palette del DSG, con la versione Sport, sono incluse, quindi verrebbe 26.300€
                                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                                      Ercole98. .Sei un mostro. ..metti paura..

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ordine Golf Sport 1.6 TDI DSG

                                        Ma noo, tra l’altro ultimente sono pure arrugginito
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X