annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

    Buonasera a tutti,
    mi sono innamorato della Golf 7 versione Sport.
    Percorrendo circa 20000km all'anno mi sarei orientato su un 1.6TDI 115cv, avendo anche avuto occasione di provarlo per lavoro su delle auto a noleggio.
    Dopo varie visite nei concessionari della mia zona (Udine), oggi mi sono fatto fare l'ennesimo preventivo su un auto in pronta consegna così allestita:

    - Golf Sport 1.6 TDI 5 porte
    - Colore Pure White
    - AppConnect
    - Cerchi da 18" Sebring
    - Clima bizona
    - Led pack con luci di svolta dinamiche (PXB)
    - Light Pack
    - Mirror Pack
    - Park Pilot
    - Ruota di scorta da 16"

    Prezzo di listino 32245€

    Prezzo scontato chiavi in mano con PVV 25500€
    Avrei anche il mio usato da permutare, ma il venditore mi ha detto chiaramente che non cambierebbe l'entità dello sconto e che quindi mi converrebbe venderla da solo.
    Come vi sembra come preventivo?
    La macchina mi piace un sacco ed è allestita con tutti gli optional che cercavo, fari a Led con ludi di svolta dinamiche comprese!
    Avanti con le opinioni/consigli!

  • #2
    Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

    Un bel dsg??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

      Piu che il Dsg vista la percorrenza un bel benzina che costa anche 3000 euro meno. Unico problema che non è pronta consegna e quindi sarebbe da ordinare...

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

        Se hai intenzione di tenere la macchina più della durata del PVV, io ti consiglio di escluderlo, a patto che poi non la riscatti senza eventuali finanziamenti oppure facendo la differenza con un classico finanziamento gli interessi non sono maggiori...
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

          Anche io ti consiglierei il benzina 1.5tsi 130 o 150cv
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

            Grazie per le risposte.
            In effetti non ho mai preso in considerazione l’opzione benzina, credendo che per il mio utilizzo principale dell’auto (30+30km extraurbani 5gg a settimana più extra vari, quasi zero autostrada) fosse più indicato un motore diesel per via dei bassi consumi.

            Navigando sul forum ho letto dei pareri molto interessanti su questo 1.5tsi evo da 150cv, per quanto riguarda i consumi e il comportamento generale del motore.

            Ora vengo da una Kia Rio 1.2 benz da 85cv con consumi che si aggirano intorno ai 5-5.5l/100km.

            Tirando le somme, mi faccio fare un preventivo anche per il motore a benzina? A parità di allestimento e di sconto quanto potrebbe essere la differenza con un 1.6TDI?
            A parte questo, come vi sembra il preventivo precedente in termini di scontistiche?

            Grazie di nuovo

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

              Fermo restando lo sconto che non varia in base al motore...il listino del benzina e di 3000 euro inferiore. Ci sono tantissimi topic dove ci sono elementi di valutazione a favore del benzina per il tuo utilizzo e che non trascurerei

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                Io faccio 45km giornalieri più extra e prima avevo un’audi a3 con il 2.0tdi 150cv ora sto aspettando il 1.5tsi 150cv che appunto a detta di molti non è male sia a livello di costi/gestione che prestazioni... conta che sul tsi non hai FAP ect quindi possibili rogne in meno e poi non di poco conto sul tsi150cv ce il multilink al posteriore mentre il 1.6tdi ce il ponte fisso... ne guadagna molto anche il confort sulle buche ect
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                  Sinceramente io prenderei il 1.4 TSI 125CV, anche perché costa di meno e le uniche cosa che cambiano sono CV e NM, non possiede nulla delle novità riservate all’EVO, inoltre per tutti i problemi che si sono verificati, fino alla risoluzione, starei lontano da questa motorizzazione...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                    Scusate intendevo il 1.5 TSI ACT da 150cv.

                    Commenta


                    • #11
                      Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                      Di sicuro con 3000€ in meno non prendi ne il 150 ne il 130cv

                      Prendi il tanto osannato 1,0
                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                        Al netto degli optional siamo 2700 euro a favore del 125 cv....Che ricordiamo ha il multilink...e la libertà di respirare....Per cui conviene se consideriato tutte le zavorre negative del tdi....Poi certo...c'è anche il 150 cv...il gti....la R....

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                          Quindi mi pare di capire che i 1800€ di differenza tra il 1.4 125cv e il 1.5 act 150cv non sono giustificati?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                            È vero che qualcuno si lamenta di qualche rogna pure sul 125 (ma quale motore è veramente perfetto? Senza rumori vari e cose simili) io ho il 150 e sono tra quelli sfigati ai quali non va benissimo da freddo. Non consuma neanche pochissimo e paghi più di bollo. Se potessi tornare indietro 125. Che infatti avevo scelto nel mio primo ordine. Poi cambiato per altri motivi

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                              gstmnl. Il tuo motore va male e per quello consuma anche di più. Come il mio 1.6 tdi dove tutto il mondo fa almeno 18 km/l è io sto sui 15 km/l...Quando le meccaniche non sono a punto...tutto va a farsi benedire. Comunque il 125 e un ottimo motore e secondo me molto centrato nel veicolo...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                                Originariamente inviato da Rik Visualizza il messaggio
                                Quindi mi pare di capire che i 1800€ di differenza tra il 1.4 125cv e il 1.5 act 150cv non sono giustificati?
                                A mio parere assolutamente no! Mi sono pentito di aver speso di più per avere il 150. Che tanto alla fine non si può correre da nessuna parte. A mio parere il 125 è più che sufficente. Costa meno, meno spese di bollo. E consuma pure meno. Che diciamolo non è che l'ACT fa miracoli per i consumi. Anzi sarà più facile che abbia qualche rogna essendo più sofisticato

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                gstmnl. Il tuo motore va male e per quello consuma anche di più. Come il mio 1.6 tdi dove tutto il mondo fa almeno 18 km/l è io sto sui 15 km/l...Quando le meccaniche non sono a punto...tutto va a farsi benedire. Comunque il 125 e un ottimo motore e secondo me molto centrato nel veicolo...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                Dei consumi del 150 si lamentano tutti che non sono nulla di eccezionale. Non solo io. Mentre leggo di gente molto contenta di quelli del 125

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                                  Io trovo che la coppia ai bassi del Tsi 150cv sia il "minimo sindacale" che sia giusto avere su una Golf (250Nm come il 1.6tdi).
                                  Ma il 1400 non dovrà lasciare il posto al 1500 ?
                                  E' già pronto infatti il 1500 130cv TGI, ma prima devono finire di vendere i 1400 110cv...
                                  Secondo me la Sport deve avere i 150cv, benzina o diesel....
                                  G7.5 DADA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                                    @Kardano...che prima devono finire i TGI dubito...altrimenti non avrebbero stoppato gli ordini del modello in pieno "boom" di richieste...A meno che non li abbiano gia terminati e attendono il MY 2019 attivo dalla settimana 22 per introdurre il nuovo 1.5 TGI....Comunque stiamo tutti andando alla deriva di un bel OT perche il topic è ben diverso...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                                      ...ritornando in argomento... ma oggi un diesel 1.6, senza neppure l'SCR, classe Euro 6B (quindi non più targabile dal primo settembre), con l'aria che tira e che tirerà sui diesel... lo comprereste in un'auto da 25.000 euro..?
                                      velociraptor: quali ordini hanno stoppato..?
                                      G7.5 DADA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Preventivo Golf 7 1.6 TDI Sport

                                        @Kardano...Io si...lo comprerei. A patto che andasse bene. Per la rivendita futura a me preoccuperebbe di piu, se fossi un cliente che lo cerca usato, di questo aspetto più che a suo tempo era quasi non immatricolabile...Tanto anche gli ecologisti si mettano l'animo in pace, finche ci sarà gasolio alla pompa...ci saranno i motori Diesel e penso quindi che noi tutti saremmo a guardare gli operai lavorare nei cantieri come fanno i vecchietti di oggi per passare il tempo.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X