annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

    Salve giovani,

    Stamattina sono stato in conce insieme a mio padre che ha deciso (finalmente) di comprarsi la macchina nuova, usufruendo dell'iva agevolata datagli dalla 104. Abbiamo chiesto un preventivo per una Golf Executive 2.0TDI 150cv manuale così composta:

    - Vernice metallizzata
    - Led Pack
    - Ruota di scorta e martinetto
    - Keyless (incluso nel Led Pack)

    Listino + Optional = Totale+ipt ----------> Scontata
    31.250 -- 2.310 -- 34.000 -----------> 23.850

    In pratica mi ha spiegato che per i disabili applicano uno sconto del 15% meno ulteriori 1400€, oltre poi all'iva al 4% che spetta di diritto.

    Detto ciò, quello che volevo sapere da voi è:

    1) Come vi pare? A me sembra un superprezzo!
    2) Quali accessori aggiungereste?
    3) I nuovi ergoactive sbaglio o sul restyling hanno tolto la porzione in simil pelle? Altrimenti li lascio perdere!
    4) Per avere i fari a Led con doppio baffo illuminato e led per le frecce quali optional dovrei selezionare oltre al led pack?

    Spero sia tutto, nel caso aggiorno il post

    Grazie!

  • #2
    Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

    Ciao, innanzitutto ti dico che l'IPT non lo devi pagare, se non hai portato il verbale te l'ha inserito, ma poi avrai l'esenzione come anche quella del bollo...

    1)Io sapevo che per la Executive era del 14% + entrabonus, così mi ha detto il mio venditore...
    Comunque considerando il prezzo scontato con IPT, per fare il paragone, non ti ha fatto il 15%+1.400€, ma il 13,60%+1.400€, quindi non è un ottimo prezzo!
    2)Aggiungerei l'antifurto plus
    3) Sono senza pelle, identici ad i sedili base
    4)Per il doppio baffo devi aggiungere i fari PXB a 375€ (iva 22% inclusa)...
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

      Credo ci sia poco a livello funzionale da aggiungere ad una executive.
      Ti sono rimasti fuori Camera, lane assist e l'ipotesi di un dsg e nn manuale.
      Per il resto secondo quello che mi hai spiegato,
      Ossia 34.000 listino.
      15%= 5100 _______ 28.900 --- meno 1400 = 27500. Se applico il 4% disabili che dici a me totale viene 26.400. Il tuo preventivo viene meno quindi..

      Sui sedili ergoactive purtroppo non so aiutarti
      GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

      Commenta


      • #4
        Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

        Paolo, il calcolo è fatto così:
        A)Somma del veicolo e degli optional senza iva e senza Messa Su Strada (in questo caso 26.825,18€)
        B)Sconto 15%+1.400(?) (quindi 5.423,77€)
        C) Messa su strada soggetta ad iva (561,44€)
        D) A-B+C (21.962,85€)
        E) Iva al 4% [valore moltiplicato per 0,04] (878.51€)
        F) Messa su strada esente iva (148,32€)
        G) D+E+F (22.898,68€)
        H) IPT, ma non è previsto (464,00€)
        I) G+H (23.453,68€)
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

          Grazie Ercole. Allora il 15 lo fa. Mica 11.90
          Anzi no gli mancano 500 euro.. oh ohi so stanco
          GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

          Commenta


          • #6
            Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

            Fa il 13,60%, mi sono confuso a causa della presenza dell'IPT, correggo subito...

            Sta di fatto che complessivamente quello fatto è il 18,82%, c'è chi è arrivato al 20% di sconto...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

              Per la questione IPT gliela farò presente. Non mi è sembrato molto sveglio il tipo, considerando che il primo preventivo che mi aveva fatto partiva da 38000 di listino perché il genio aveva messo sedili in pelle non richiesti e service plan aggiuntivo.

              Seconda cosa, non ho capito come mai ti trovi 12,80%+1400. Io facendo i calcoli a penna, partendo da 34000 sottraendo il 15% e poi i 1400€ di bonus, mi trovo. L'unica cosa in più in teoria sarebbe l'IPT che effettivamente ammonta a circa 440€. (ho letto dopo la tua risposta, evidentemente non avevo spiegato bene il meccanismo di sconto)

              Per i fari: non erano i PXC quelli completi? Io nella configurazione stavo per inserire lane assist+sign assist ecc a 730€ se non erro. Non va bene?

              Gli Ergoactive allora lascio perdere. Non hanno senso!

              Comunque i prezzi che ho citato sono tutti iva inclusa. Nel primo totale al 22%, nel totale scontato al 4% come da legge 104

              Commenta


              • #8
                Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                Si i fari PXC sono quelli completi, ma per averli c'è bisogno del Safety Pack Plus che è opzionabile solo con il DSG...
                In realtà ti ha fatto meno sconto giustificandolo come IPT...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                  Perfetto, quindi quei fatidici 500€ di troppo se li voleva intascare lui...gliela faccio pagare! Ahahah.

                  Comunque visto che c'eravamo, mi sono configurato la stessa auto, usando il codice suo del preventivo, aggiungendo tutto il resto appetibile (perché diamine i 17" Sebring non si possano mettere è un mistero!):

                  - Vernice metallizzata
                  - Ruota di scorta e martinetto
                  - Led Pack
                  - Keyless (incluso nel Led Pack)
                  - Fari anteriori full led adattivi con luce di svolta dinamiche per Dinamic Light Assist
                  - Lane Assist - Light Assist - Sign assist (legato a quello di sopra)
                  - Gruppi ottici posteriori a Led con indicatori di direzione dinamici (Che cambia da quelli base?)
                  - Discover Pro
                  - Videocamera per retromarcia

                  Il tutto a 36.320,00€ iva al 22% inclusa

                  Facendo i vari calcoli dovrebbe venire 25.123,67 iva al 4% inclusa!

                  Ho bagliato qualcosa?

                  A me piacerebbe tantissimo prendere il DSG...ma far abituare mio padre a 72 anni a guidare l'automatico non credo sia una buona idea!

                  Che colore la prendereste? Io stavo pensando a White Silver!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                    White Silver é bellissimo. Io ero indeciso tra quello e l'indium ma alla fine ha vinto il secondo.
                    X i calcoli aspettiamo Ercole.

                    Senza offesa. X un 72 enne l' auto ê veramente bombolona
                    GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                      Diciamo che papà se li porta benissimo! Poi oh...non è che la userà solo lui XD

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                        Fusgol lo avevo già capito. Papi dopo un pò avrà la sua bella Golf 5 e te la nuova
                        GOLF 7 face-lift 1.6 - 115cv business - Colore indium grey - Mirror & Light pack - Camera posteriore - App connect - Clima Bizona - Ruota di scorta in lega di dimensioni normali - EXTRATIME 3 anni 100.000 km

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                          Originariamente inviato da Fusgol Visualizza il messaggio
                          Perfetto, quindi quei fatidici 500€ di troppo se li voleva intascare lui...gliela faccio pagare! Ahahah.

                          Comunque visto che c'eravamo, mi sono configurato la stessa auto, usando il codice suo del preventivo, aggiungendo tutto il resto appetibile (perché diamine i 17" Sebring non si possano mettere è un mistero!):

                          - Vernice metallizzata
                          - Ruota di scorta e martinetto
                          - Led Pack
                          - Keyless (incluso nel Led Pack)
                          - Fari anteriori full led adattivi con luce di svolta dinamiche per Dinamic Light Assist
                          - Lane Assist - Light Assist - Sign assist (legato a quello di sopra)
                          - Gruppi ottici posteriori a Led con indicatori di direzione dinamici (Che cambia da quelli base?)
                          - Discover Pro
                          - Videocamera per retromarcia

                          Il tutto a 36.320,00€ iva al 22% inclusa

                          Facendo i vari calcoli dovrebbe venire 25.123,67 iva al 4% inclusa!

                          Ho bagliato qualcosa?

                          A me piacerebbe tantissimo prendere il DSG...ma far abituare mio padre a 72 anni a guidare l'automatico non credo sia una buona idea!

                          Che colore la prendereste? Io stavo pensando a White Silver!
                          Puoi togliere i gruppi ottici posteriori a led perchè sono già inclusi nel Led Pack, se hai messo Lane Assist - Light Assist - Sign assist per avere PXC, purtroppo è inutile perché serve il Dynamic Light Assist che non puoi mettere...

                          I conti sono giusti, logicamente togliendo quei 300€ circa dei fari posteriori che sono doppioni...

                          Il white silver è un bellissimo colore, è quello che ho scelto per la Golf che ordinerò nei prossimi mesi!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                            A dire la verità lane assist ecc li avevo messi perché sulla golf di mio fratello amo quella funziona insieme agli abbaglianti automatici. Dici che poi non avrei lo stesso gli abbaglianti automatici, pur inserendo l'optional?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                              Certo che l’avrai, ma sono quelli che si spengono quando rilevano una macchina e non quelli che creano il cono d’ombra...
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preentivo Golf Executive 2.0 TDI iva agevolata

                                Che grande cagata allora quelli di mio fratello creano il cono d'ombra pur essendo xeno! Andiamo sempre peggio insomma!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X