annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

    Ciao,
    perche molto probabilmente loro sul nuovo hanno incentivi di vendita e quindi un ricavo maggiore e di conseguenza non fanno drammi per la ""100"€ ,mentre sull usato probabilmente ne hanno gia usufruito e quindi andrebbero stretti col ricavato.....non so se ho reso l'idea,ma ho provato a dare una spiegazione pensandoci,pero magari non è cosi eh.

    Inoltre se il 1.4 dovesse liberarsi ,io punterei su quello!Il mille su golf a me non dice nulla...parere prettamente personale e magari controcorrente
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

    Commenta


    • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

      DonyGTD. Non si tratta di un "nuovo" ma di una km0 che hanno immatricolato pochi giorni fa, dunque teoricamente già venduta (alla concessionaria stessa). Ciò che mi stupisce è che un usato di 15 mesi, con quasi 10.000 Km, modello vecchio, allestimento vecchio, qualche segno sulla carrozzeria costi solo 2.200 euro in meno rispetto a questa km0.

      Per ora, avendo ancora da vendere l'usato, punto solo a valutare motorizzazioni e mercato. Se hai occasione provalo questo "millino", ne resterai stupito!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

        C'è poco da spiegare Nicola; ogni commerciante stabilisce il prezzo minimo di vendita della propria merce in relazione a quanto gli costa e a come gira il mercato.

        Mi fa piacere che tu abbia individuato la motorizzazione giusta per te.

        Resta il fatto che io resto con le mie convinzioni anche se ora tu hai suscitato in me la curiosità di verificare se sto perdendo colpi oppure se ho ancora la capacità di comprendere e stabilire le possibilità dinamiche di un'automobile di grande produzione studiandone le caratteristiche a tavolino e quindi in via teorica. Con le macchine da corsa, modificate di percorso in percorso, dalla teoria alla pratica a volte notavo delle discrepanze ... ma si trattava di quisquilie.

        Le Golf le ho provate quasi tutte, ma non il "millino" che per la curiosità suscitata testerò alla prima occasione utile secondo i miei criteri, i quali mi hanno quasi sempre portato con qualunque auto ad un risultato consono al principio che 2+2 fanno 4!

        Commenta


        • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

          tony. Ciao Antonio, non ho individuato la motorizzazione giusta per me. Ad oggi sto studiando motorizzazioni e mercato per non essere impreparato nel momento in cui, dopo aver venduto il mio usato, effettuerò l'acquisto.
          Sarei molto curioso - e, credo, non solo io in questo forum - di leggere quanto prima le tue impressioni sul "millino". Tempo permettendo, non dovresti aver difficoltà nell'ottenere un test drive.

          Sono d'accordo con te in merito al fatto che ogni commerciante stabilisca i propri prezzi sulla base di determinate variabili. Ma, per utilizzare un linguaggio terra-terra, a tali condizioni chi comprerebbe l'aziendale?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

            Certo che è decisamente più conveniente la km 0, per una miriade di ragioni, e parrebbe che il venditore con le sue proposte voglia "strategicamente" indirizzarti proprio su questa km 0 e non sull'aziendale (che già ci sia per quest'ultima l'acquirente dietro l'angolo?) ...

            Sarebbe interessante sapere quanto chiedono altri venditori, o meglio a quanto sono disposti a vendere una Km 0 simile a quella in discussione.

            Commenta


            • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

              Il caso si infittisce ...anche perche comunque commercialmente parlando , si è veramente bastardi dentro(passatemi il temine anche se nel senso buono)per far questo lavoro,quindi sicuramente o in un caso o nell altro avranno il loro tornaconto.....
              Scusate per l'OT ..... ma la curiosita spinge a determinati discorsi...che comunque non tolgono importanza ,al fatto che sto ""millino""in questione merita,dato il test drive fatto da @vento!!!
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                DonyGTD. Donato, grazie per la fiducia ma come ho spesso ricordato in questo forum io sono un neofita. Sarebbe interessante se anche qualcun altro effettuasse un test drive del "millino".

                Tenderei ad escludere anche eventuali problematiche della Km0, aveva 15 Km, "puzzava" tremendamente di nuovo e le plastiche sono state tolte davanti ai miei occhi. Sono stato il primo cliente ad averla guidata.
                Mettiamo, per un attimo, da parte i tornaconti del venditore. A vostro parere come sono i due preventivi che ho ricevuto?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                  A me il prezzo del millino businnes km 0 sembra ottimo. Tieni anche conto che i motori che hai provato evevano percorrenze kilometriche diverse. Quest'ultimo, non avendo di fatto ancor percorso chilometri, partiva in teoria svantaggiato in quanto ancora "legato". E ciononostante non ha sfigurato rispetto al 1.4 tsi 125 che aveva quasi 10k km. E in più il test drive è stato condotto non dico a pieno carico ma quasi, situazione, questa, che avrebbe dovuto sfavorire la cubatura minore. Commenti: CVD. tutta la teoria del mondo ok. Ma La teoria va valididata sperimentalmente. Sempre. Perché i motori progrediscono e la tecnologia si evolve.
                  Faccio un esempio OT: quanti inorridiscono, pensando a un olio 5 w30 per climi caldi? Molti in questo forum parlano di oli come acqua, che mai e poi mai possono andar bene per climi caldi su motori spinti. Ho sempre sostenuto che le nuove tecnologie lubrificanti vanno ben oltre il vetusto e semplice concetto di indice di viscosità. Ora che dire sulla nuova specifica 508, con indice di viscosità 0w20, retroattivamente adottata anche per i "vecchi motori"? E sì che, "sulla carta", la fisica non lasciava scampo... Scusate l OT, ma era per sostenere il fatto che la tecnologia non ci aspetta e, può piacere o meno, ci dobbiamo adeguare. Aggiungo: Poichè sono già andato troppo ot, preciso che non intendo approfondire ulteriormente questi ultimi aspetti in questo topic, per non "sporcarlo" troppo. Continuerò volentieri in un altro apposito topic

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                    Concordo sull'avanzata della tecnica.
                    Un po' meno sull'allargamento dello 0w-20 ai "vecchi motori". Secondo me in questo momento non c'è n'è uno che lo monta, forse solo il nuovo 1.5 in versione 130 cv per essere davvero "energy saver" rispetto alle altre unità. Per il resto mi pare l'ennesimo esempio di malagestio di VW Italia.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                      Riguardo il prezzo, sì è vero la km 0 è nuova e sarebbe da preferire, ma se cerchi di spendere il meno possibile in assoluto, anche la 115 cv è conveniente... ragazzi stiamo parlando di 16 k euro per una golf: cosa ci prendi una bella Panda nuova accessoriata? 10.000 km in fondo è già bella "slegata "...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                        Originariamente inviato da rox Visualizza il messaggio
                        A me il prezzo del millino businnes km 0 sembra ottimo. Tieni anche conto che i motori che hai provato evevano percorrenze kilometriche diverse. Quest'ultimo, non avendo di fatto ancor percorso chilometri, partiva in teoria svantaggiato in quanto ancora "legato". E ciononostante non ha sfigurato rispetto al 1.4 tsi 125 che aveva quasi 10k km. E in più il test drive è stato condotto non dico a pieno carico ma quasi, situazione, questa, che avrebbe dovuto sfavorire la cubatura minore. Commenti: CVD. tutta la teoria del mondo ok. Ma La teoria va valididata sperimentalmente. Sempre. Perché i motori progrediscono e la tecnologia si evolve.
                        @rox con tutta la tecnologia che vogliamo, pur potendo pomparlo a 150/160 e passa Cv, farlo lavorare con tutte le geometrie variabili possibili e con tutte le più avanzate diavolerie del momento ... quando il "millino" lavora da aspirato resta pur sempre un 1000 cc con tutte le limitazioni che questo comporta.

                        A supporto di tale assunto voglio ricordare che il lavoro che riesce a fare un eccellente attuale "motore aspirato", prodotto per essere impiegato nel grande mercato automobilistico, non è tanto diverso rispetto a quello che riusciva a fare un suo simile di 30 anni fa ! Questo è possibile dimostrarlo anche con i dati alla mano che nessuno può sconfessare!

                        Commenta


                        • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                          Ti quoto Tony: ma è vero anche per i tdi. Un diesel aspirato oggi avrebbe le stesse prestazioni di quello di 30 anni fa. Ma è sparito. Un tdi con 80 cv / litro sarebbe stato impensabile quando nacquero i primi tdi. I primi 1.9 iniettori/pompa facevano sorridere perchè tutti pensavavo che avrebbero fuso in poche decine di migliaia di km. Ma la tecnolgia della lubrificazione, il miglioramento della qualità dei materiali han consentito cose che viste, e che 30 anni fa sarebbero apparse come "miracoli". Oggi, 80cv/litro su un tdi common rail sono praticamente normali. Azz ancora ot: basta, mi taccio 😐

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                            D'accordo ... però quando devi far muovere qualcosa di pesante ci vuole la sostanza e se la migliore coppia di un aspirato di oggi può valere circa 120 Nm per litro di cilindrata, quella di 30 anni fa si aggirava intorno ai 110 Nm. Quindi col trucco e parrucco di oggi facciamo quello che vogliamo, ma la fisica di base resta sempre la stessa!

                            Se la sovralimentazione fungesse efficacemente producendo coppia/cavalli a volontà sin dal regime del minimo del motore (in realtà neanche col volumetrico ci si riesce in toto) allora potremmo ridiscutere la cosa.

                            E' giusto poi che non si possa essere d'accordo su tutto, ma per come la vedo io, la Golf del 2017 oggettivamente richiede e merita per una serie di ragioni, e probabilmente anche quella del 2020 richiederà e meriterà, un motore di volumetria superiore ai 1000 cc..

                            Quello che però accade nel Mercato a volte è bizzarro.

                            Commenta


                            • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                              Io comunque andrei sul nuovo. Se è intenzione di rivendere perché insoddisfatto o per altre personali motivi si ha più valore (non è di terza mano) e più appetibile essendo restyling. Poi io sono per le cose "vergini" . Se non si può più nelle donne, almeno nelle auto.

                              Commenta


                              • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                                @tony. @rox. Io non ho competenze in materia, sono un neofita. Eppure, secondo me, questo "millino" vale un test drive e leggere i vostri OT è un piacere!
                                @velociraptor.

                                Secondo voi quale potrebbe essere il "giusto" presso per la Golf aziendale 1.0 TSI 115 CV?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                                  Se dici che ha dei segni sulla carrozzeria oltretutto, io proverei con 15.000 tondi tondi
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Golf ordinata!

                                    Salve a tutti, vorrei ringraziarvi ancora una volta per i consigli e comunicarvi che, finalmente, ho ordinato la mia Golf!

                                    Dopo aver (s)venduto il mio usato ad un privato (a 5.850 euro, esattamente 2.350 euro in più rispetto alla valutazione massima ricevuta da un concessionario), dopo aver provato diverse Golf (anche fuori regione, dato che in queste ultime settimane mi sono spostato parecchio per impegni di lavoro) e dopo un bel po' di trattative ecco quale ho scelto:

                                    Golf 7 1.0 TSI 115 CV - Comfortline + Business Pack - Colore limestone grey - Extra time 2 anni/80.000 Km - Immatricolazione 06/2016 - Km 8.000 - Aziendale di concessionaria ufficiale VW - Prezzo in strada 16.000 euro (comprensivo di passaggio e IPT)

                                    Le condizioni dell'auto sono eccellenti con qualche plastica ancora da togliere.

                                    Ad onor del vero avevo trovato anche un'altra Golf aziendale praticamente identica (uniche differenze il colore argento riflesso e 1.500 Km in meno) che avrei portato a casa per 2-300 euro in meno. Tuttavia, pur essendo un'aziendale utilizzata solo dai propri dipendenti, il concessionario si è inspiegabilmente rifiutato di attestarmi sul contratto il chilometraggio e l'assenza di incidenti.

                                    Ho scelto l'allestimento Comfortline + Business Pack perché ha esattamente tutto ciò che serve per le mie esigenze. Unica pecca la mancanza del Climatronic ma ho esperienze molto positive con il climatizzatore di serie. Per chi fosse alla ricerca di un usato e leggesse questa discussione voglio consigliare di verificare che abbia il Business Pack (si tratta di optional che, a mio avviso, sono indispensabili!).
                                    Per quanto riguarda il motore, dopo aver provato ben 6 esemplari di Golf 1.0 (4 con 115 CV e 2 con 110 CV) ho deciso di dare piena fiducia a questo audace 3 cilindri Volkswagen! Ne sono rimasto stupito, in tutti e 6 i veicoli provati, per le prestazioni, la silenziosità e l'assenza di vibrazioni. Non vedo l'ora di metterlo ancora alla prova sull'esemplare che ho acquistato e di condividere su questo forum le mie impressioni. Invito gli scettici (anche sulla base di argomentazioni fondate) a recarsi in concessionaria, provarlo e restarne stupiti!

                                    Grazie ancora e vi prometto che resterò un utente attivo di questo forum!
                                    Ultima modifica di Ospite; 24/10/2017, 07:38.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                                      Ospite. Appena presa presentacela. Buon divertimento

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Golf 7.0 Comfortline 1.0 TSI 115 CV oppure 1.4 TSI 125 cv - parere su offerta Km0

                                        Felici di essere stati d'aiuto, ma alla fine la scelta l'hai fatta te, congratulazioni e facci sapere!
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X