annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

    DA oggi il PRO ha cambiato codice, è ZMG, oltre i comandi vocali comprende pure l'app connect
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #42
      Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

      Ciao Giovani, approfitto di questo 3d per avere consigli dai possessori della MK7.
      Spero stiate bene, sono stato assente per un po'..
      Premetto che la mia Mk5 mi ha lasciato a piedi per fusione bronzine su albero motore, dopo che in quasi 10 anni e 200.000 km ne ha viste di tutte i colori (solo per la meccanica: 3 gruppi frizioni/volani completi +1 volano, 1 turbina, 1 motorino d'avviamento, 1 pompa gasolio, 3 serrature porta e al momento non mi viene più in mente niente). SarÃ* nata male, o come dice un mio amico tedesco, è un'auto del lunedì, costruita con i postumi da sbornia dei crucchi.
      Il mio primo istinto era quello di mandare a *****e i tedeschi con le loro auto e passare al lato oscuro (kia, francesi, giapponesi, addirittura anche la 500X...ed ho detto tutto).
      Ora però, sbollita la rabbia e con l'auto in officina da oltre 15 gg in attesa di trovare un motore (usato o rigenerato) sto guardandomi in giro per la nuova e sarei ancora propenso al gruppo VW (che stupido, lo so...)
      O una A3 SP s-line o una Golf, Highline o forse anche SE.
      Purtroppo se ne parla a fine anno per una serie di motivi, in primis dei problemi di salute in famiglia che non auguro a nessuno; unico lato positivo, per così dire, è che la prenderei con la l.104 con Iva al 4%, cosa di cui avrei fatto molto volentieri a meno, ma tant'è...il 2016 è stato un anno di ***** ed il 2017 è ancora peggio, e siamo solo a luglio.
      Per cui volevo chiedere quali optionals ritenete utile montare.
      Io prenderei i led (o gli xeno, se li fanno ancora), il ruotino, i cristalli oscurati e da quanto ho letto i sedili ergo active, soprattutto perché per turismo sanitario sono costretto a muovermi dall'africa in cui vivo nella più civile parte del paese, facendo molta autostrada.
      Il navigatore sinceramente non mi interessa molto dato che uso Waze da quando è uscita l'app sul telefono e col quale mi trovo benissimo; idem per i vari pacchetti telefono, uso un auricolare bluetooth e stop.
      I 18, dopo averli messi successivamente su quella T R O I A di GT sport non penso di montarli, soprattutto per una questione di comfort.
      Motorizzazione...guardo con interesse al 2.0 tdi perché ho paura che il 1.6 mi stia strettino, specie con clima acceso e a pieno carico.
      Il benzina lo avrei preso se non avessi avuto i problemi che ho scritto sopra, che se ho letto che da settembre anche i benza monteranno una sorta di filtro DPF.
      Per il resto sono aperto a tutto...o quasi, come diceva Cicciolina.

      Ps non so perché ma quando salvo il messaggio si riempie di simboli ed accenti strani...sarà il malocchio?Mah...

      Commenta


      • #43
        Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

        Ciao, non commento le disgrazie ma auguro un bel in bocca al lupo.
        Di sicuro attualmente sul nuovo le cose stanno così:
        - al posto degli xeno ci sono i led
        - gli ergoactive sono optional sulle highline/executive, non sulle sport. Su tutte queste versioni di serie trovi i 17.
        - su tutte le radio è di serie il vivavoce Bluetooth perciò non servono ulteriori optional né auricolari per guidare a mani libere
        - il filtro antiparticolato dovrebbe essere installato a partire da settembre solo sui motori di nuova commercializzazione (ad esempio, se e quando uscirà, il tsi 1.5 130cv mentre l'attuale 150 cv resterà così).
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #44
          Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

          Gentilissimo, grazie mille, hai dipanato un bel po' di dubbi.

          Commenta


          • #45
            Re: Indecisione su nuovo acquisto. Accetto consigli

            Ciao a tutti.. prima di tutto uno SCUSATE enorme.. prima ho aperto il post e poi sono praticamente sparito!!!
            l'auto nel frattempo mi è arrivata... a disposizione per qualsiasi domanda!

            Simone

            Commenta

            Sto operando...
            X