annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consigli configurazione sport edition benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli configurazione sport edition benzina

    Ciao a tutti,
    visti gli sconti che corrono sto valutando l'ordine di una S.E. a benzina (15.000 km/anno molti in città) senza attendere il restyling

    darò indietro una grande punto di 9 anni, valore indicativo per il ritiro 2.500

    ad oggi ho in mano un preventivo per una S.E. TSI 150cv manuale con
    business pack,
    technology pack,
    pack fari bixeno,
    mirror pack,
    navigatore pro 8",
    park pilot,
    DAB,
    Videocamera retro,
    Winter pack,
    Light pack

    • totale auto 32.316,72
    • sconto -8.000
    • minipassaggio 250
    • poi voci che non capisco:
    • messa su strada soggetta ad IVA 684,96 (ma non comprende IPT??)
    • IPT 501,00 (doppia??)

    • messa su strada esente 148,32 (perchè?)


    totale chiavi in mano 25.900,00

    al di là di questa "doppia messa in strada" che non capisco, secondo voi, volendo ridurre i costi come vedete eliminare il navigatore PRO mettendo solo l'app connect ed eventualmente quello che costituisce il dubbio principale, la motorizzazione da 125 cv?

    ci sono differenze notevoli di prestazioni fra il 125 e il 150?
    con 125 cv + eliminazione navigatore risparmierei almeno 3.000-3.500,00 €

    altri consigli/suggerimenti?

    grazie a chi vorrà intervenire
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: consigli configurazione sport edition benzina

    Ciao Ospite io sono in attesa di una S.E. 125 cv configurata simile alla tua. Ti posso dire che io di messa su strada ho pagato 220,00 e di IPT 420,00, piu 200,00 euro di gestione usato. Anch'io usandola solo in città ho optato per il benzina 125 cv, primo perchè rispetto al 150 cv ci sono quasi duemila euro di differenza (escludendo la differenza sul bollo), secondo perchè appunto usandola solo in città 25 cv in più o in meno non avrebbero cambiato niente. Per quanto riguarda il navigatore e l'app connect io non li ho presi in considerazione, poichè le poche volte che uso il navigatore quello del telefono fa più che il suo dovere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: consigli configurazione sport edition benzina

      L'ipt non è teorica e uguale per tutti.
      È un imposta provinciale di trascrizione.
      Basta andare su internet e cercare nella propria regione di residenza quanto costa.

      Commenta


      • #4
        Re: consigli configurazione sport edition benzina

        Questi sono stati i miei costi aggiuntivi, quando ho permutato la vecchia Golf 5 (inizio 2013)

        - spese immatricolazione esente (targhe, bollettini, ...) = 140,50 €
        - I.P.T. = 151,00 € (in Trentino, abbiamo un I.P.T. molto bassa)
        - spese mini-passaggio = 169,00 €

        Nel tuo caso, sembra che i costi aggiuntivi siano troppi
        fatti spiegare meglio il motivo di quelle cifre
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: consigli configurazione sport edition benzina

          Originariamente inviato da kneeslider Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          visti gli sconti che corrono sto valutando l'ordine di una S.E. a benzina (15.000 km/anno molti in città) senza attendere il restyling

          darò indietro una grande punto di 9 anni, valore indicativo per il ritiro 2.500

          ad oggi ho in mano un preventivo per una S.E. TSI 150cv manuale con
          business pack,
          technology pack,
          pack fari bixeno,
          mirror pack,
          navigatore pro 8",
          park pilot,
          DAB,
          Videocamera retro,
          Winter pack,
          Light pack

          • totale auto 32.316,72
          • sconto -8.000
          • minipassaggio 250
          • poi voci che non capisco:
          • messa su strada soggetta ad IVA 684,96 (ma non comprende IPT??)
          • IPT 501,00 (doppia??)

          • messa su strada esente 148,32 (perchè?)


          totale chiavi in mano 25.900,00

          al di là di questa "doppia messa in strada" che non capisco, secondo voi, volendo ridurre i costi come vedete eliminare il navigatore PRO mettendo solo l'app connect ed eventualmente quello che costituisce il dubbio principale, la motorizzazione da 125 cv?

          ci sono differenze notevoli di prestazioni fra il 125 e il 150?
          con 125 cv + eliminazione navigatore risparmierei almeno 3.000-3.500,00 €

          altri consigli/suggerimenti?

          grazie a chi vorrà intervenire
          allora l ipt sono i 501 assicurati che sia comprensiva di bollo e imposta per fare il calcolo fai presto vai sul sito aci...il mini passaggio puoi cercare di limarlo c e chi fa solo 150 la messa su strada e corretta perche sono 833 euro totali quindi non ti ha aggiunto nulla di preparazione macchina ... semplicemente i 148 non sono soggetti ad iva .. e tutto ok controlla pero che il listino base della macchina sia inferiore il totale giusto ti viene sommando questa voce agli 833... parere personale il pro fa solo piu scena .. solo discover media ? poi gli 8000 con l usato in realta sono solo 5500 se non ho capito male ....alla fine hai un 17 di sconto non mi sembra molto ma adesso sembra che l era vacche grasse sia finita ... il restyling ha portato male

          Commenta


          • #6
            Re: consigli configurazione sport edition benzina

            prezzo: è l'unico preventicvo che ho fatto per ora e non ho trattato, conto di farne altri 2 negli altri 2 concessionari nel raggio di 100KM
            navigatore: pensavo anch'io di scendere al compromesso discover media + app connect risparmiando circa un millino :-)

            motore: è e rimane il punto di indecisione principale, sono più di 1.600€ ma è anche il cuore della macchina.
            i 90cv mi stanno stretti sulla GP, non vorrei che 125 su una golf abbiano lo stesso effetto, purtroppo hanno tutti solo diesel e niente benzina per il test drive
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: consigli configurazione sport edition benzina

              Io eliminerei anche il discovery media.
              Il mio top di gamma garmin a meno di 300€ è un altra cosa un navigatore vero.
              Questi sono giocattoli costosi e di poca utilità.

              Commenta


              • #8
                Re: consigli configurazione sport edition benzina

                Solo il fatto che tu abbia dei dubbi sul motore,ti dice molto...Io li ho provati entrambi prima di decidere tra 125 e 150,c'è davvero molta differenza...Se ti stanno stretti i 90 cv sulla punto,auto comunque più leggera
                della Golf,ti staranno stretti i 125 su quest'ultima,secondo me...Tieni presente che già di loro,sono motori ottimi e votati al risparmio dei consumi ed al comfort di marcia,più che alla sportività...Tuttavia,il 150 cv assicura anche una certa dose di grinta qualora tu ne avessi bisogno,con consumi più o meno sulla stessa linea,anzi...
                Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli configurazione sport edition benzina

                  Originariamente inviato da kneeslider Visualizza il messaggio
                  prezzo: è l'unico preventicvo che ho fatto per ora e non ho trattato, conto di farne altri 2 negli altri 2 concessionari nel raggio di 100KM
                  navigatore: pensavo anch'io di scendere al compromesso discover media + app connect risparmiando circa un millino :-)

                  motore: è e rimane il punto di indecisione principale, sono più di 1.600€ ma è anche il cuore della macchina.
                  i 90cv mi stanno stretti sulla GP, non vorrei che 125 su una golf abbiano lo stesso effetto, purtroppo hanno tutti solo diesel e niente benzina per il test drive
                  io avevo una bravo da 90 cv ora ho il tgi da 110 cv seppur a metano e anche se non ho ancora provato a fondo la differenza c e poi ovviamente se vuoi dal giorno alla notte sei costretto con il 150 ma per le tue esigenze non credo rimarrai deluso anche con il 125 ... poi 1600 eur in meno meno bollo meno rca io non avrei dubbi... poi in citta dove li tiri 150 asinelli ??

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli configurazione sport edition benzina

                    Sono cavalli euro 6,i motori sono tappati,l'auto non è leggerissima...Secondo me non si tratta di andare forte,ma di erogazione e piacere di guida,oltretutto la scelta del motore è fondamentale per essere soddisfatti dell'auto che si va a comperare...Sempre e solo una questione di priorità comunque...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • #11
                      Re: consigli configurazione sport edition benzina

                      giustissimo dipende quale e la priorita che assegna al motore se e fondamentale e non guarda ad altri parametri e costretto al 150 se fa una valutazione con pro e contro in base al suo uso gli basterebbero i 125 ... li dovrebbe provare entrambi solo cosi puo tagliare la testa al toro e su di un percorso misto

                      Commenta


                      • #12
                        Re: consigli configurazione sport edition benzina

                        Io li ho provati,non esiste paragone...Fosse esistito solo il 125,non avrei preso Golf,anche se questo non vuole dire che il 125 vada male,anzi va benissimo...
                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                        Commenta


                        • #13
                          Re: consigli configurazione sport edition benzina

                          dagli ultimi commenti mi sa che andrò sul 150 cv ..
                          vero che faccio molto uso urbano del'auto, però quando esco per il weekend mi piacerebbe godermi la guida ed avere un'erogazione pronta ed una buona spinta, quindi pernso che questi 1.600 siano spesi bene.
                          il sovrapprezzo su bollo ed assicurazione per me non è rilevante

                          rimane un attimo da valutare la configurazione degli optional, il navi base lo metterei più per completezza della configurazione che altro, alla fine 1000€ spalmati su 4-5 anni che penso di tenerla hanno poco peso e rendono la macchina più appetibile per una rivendita futura.

                          Per il colore vedo nei vari thread che molti optano per il limestone grey, in foto sembra eccezionale ma anche qui dal vivo purtroppo non ho potuto vederlo, solo bianca/nera di 2 pronte consegna.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: consigli configurazione sport edition benzina

                            adesso come adesso in attesa dei nuovi colori lo vedo come unica alternativa ai soliti... poi hai due colori in uno diverso a seconda del tempo se nuvoloso oppure con sole prendi 2 paghi 1

                            Commenta


                            • #15
                              Re: consigli configurazione sport edition benzina

                              Originariamente inviato da golfsette Visualizza il messaggio
                              allora l ipt sono i 501 assicurati che sia comprensiva di bollo e imposta per fare il calcolo fai presto vai sul sito aci...il mini passaggio puoi cercare di limarlo c e chi fa solo 150 la messa su strada e corretta perche sono 833 euro totali quindi non ti ha aggiunto nulla di preparazione macchina ... semplicemente i 148 non sono soggetti ad iva .. e tutto ok controlla pero che il listino base della macchina sia inferiore il totale giusto ti viene sommando questa voce agli 833... parere personale il pro fa solo piu scena .. solo discover media ? poi gli 8000 con l usato in realta sono solo 5500 se non ho capito male ....alla fine hai un 17 di sconto non mi sembra molto ma adesso sembra che l era vacche grasse sia finita ... il restyling ha portato male
                              Metto le cifre in una tabellina, per rendere meglio la cosa; IMHO c'è qualche cosa di troppo
                              i miei "costi aggiuntivi" sono stati di 461,00 € in tutto (immatricolazione + I.P.T. + minipassaggio)

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   001_spese_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 34.4 KB 
ID: 1257988
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Re: consigli configurazione sport edition benzina

                                Per il limestone grey te lo consiglio! Per il prezzo mi sembra ottimo anche grazie ai pacchetti gratuiti e scontati: io ho preso una 1.4 act Sport Edition a maggio 2015 a 26.000 con un po' di accessori (clima automatico, sensori parcheggio anteriori e posteriori, navigatore da 6,5, fari led posteriori, ACC) ma non ho nè fari allo xeno anteriori nè il navi pro rispetto alla tua configurazione.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: consigli configurazione sport edition benzina

                                  Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Metto le cifre in una tabellina, per rendere meglio la cosa; IMHO c'è qualche cosa di troppo
                                  i miei "costi aggiuntivi" sono stati di 461,00 € in tutto (immatricolazione + I.P.T. + minipassaggio)

                                  [ATTACH=CONFIG]138385[/ATTACH]

                                  anche a me non torna, domani chiamerò il concessionario per chiarimenti, nel ponte dell'8 dicembre andrò a fare gli altri 2 preventivi e deciderò sulla base ovviamente del miglior prezzo dato che la configurazione sarà la stessa.

                                  al momento rispetto al preventivo del post iniziale penso di fare questa configurazione
                                  - 5 porte 150cv manuale
                                  - colore un metallizzato/perlato (conto magari di vedere un limestone grey dal vivo, altrimenti vado sul nero)
                                  - technology pack
                                  - xenon pack
                                  - videocamera rear view
                                  - winter pack
                                  - light pack
                                  - display multifunzionale a colori
                                  - selezione del profilo di guida
                                  - Discover Media
                                  - app connect
                                  - VW extra time 2 anni/80.000km

                                  auto da 33.060,00 sul configuratore online, da aggiungere messa in strada e sconti/ritiro usato.

                                  vediamo che viene fuori nei prossimi giorni :-)
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: consigli configurazione sport edition benzina

                                    guarda secondo me quadra tutto rileggiti la mia risposta ce la spiegazione per ogni cifra ,,, quello che non quadra e lo sconto invece imho ... semplicemente sei stato trattato meglio e la messa in strada probabilmente era gia a listino

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    per esperienza anche se da poco ti dico metti l assist spendi meno hai due funzioni e poi e anche piu pratico l avviso sonoro e molto piu pratico e con la barretta di segnalazione vale molto piu della telecamera con la quale devi sempre cambiare la vista dallo specchietto al composition ... anche il display non dice nulla e ti risparmi 200 eur

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: consigli configurazione sport edition benzina

                                      la telecamera costa poco e per me è utile
                                      ho una corsia del garage che fa una curva e colonne fra cui slalomeggiare in retromarcia
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: consigli configurazione sport edition benzina

                                        si ma attento a non fidarti troppo dell occhio per me i sensori danno una sensazione acustica impareggiabile e poi vederla sullo schermo da una sensazione migliore della realta vista con la telecamera... l occhio puo dare sempre un errore di valutazione ricordalo

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X