annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Listino Golf aggiornato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Listino Golf aggiornato.

    Grazie per il riassunto

    Commenta


    • #22
      Re: Listino Golf aggiornato.

      Originariamente inviato da The Cure Visualizza il messaggio
      @alex karo inanzi tutto applausi per per il Tuo lavoro nel mettere ed evidenziare tutti i vari punti, un lavoro davvero utile, per chi come me non ci aveva capito na cippa di certi cambiamenti... Ora dovrò fare un paragone con quella che piaceva a me, e vedere quale più indicata... Presumo sport edition anche a me.... anche se sinceramente preferirei cerchi da 17" pur essendo consapevole che con i 18 l'aspetto estetico cambia nettamente.... Grazie
      Grazie per i complimenti Massimiliano!
      Comunque se preferisci la Sport Edition non hai problemi, come ho spiegato sono di serie i Salvador da 17" ed optional i 18"!

      Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
      Grazie per il riassunto
      Prego Giorgio!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #23
        Re: Listino Golf aggiornato.

        alè... e come solito io faccio sempre le mie confusioni.... Molto bene allora, la Sport edition si addice ai miei gusti...!!
        Golf Mk7 2000 tdi dsg sport edition

        Commenta


        • #24
          Re: Listino Golf aggiornato.

          Noto che a seguito del nuovo aggiornamento listini, manca sempre all'appello il 1.4 TSI 150CV che viene propinato solamente nella versione ACT, avrebbero potuto proporlo in entrambe le versioni come accade da tempo in altri paesi. Altra cosa assurda è la nwe entry 1.0 TSI 115CV solo col DSG 7 rapporti, a parte il prezzo folle, altrove viene proposto anche col cambio manuale 6 rapporti. Insomma, a mio modo di vedere, scelte entrambe discutibili ma assolutamente non nuove a VW Italia e attenzione sempre volte a propinarci il prodotto più caro.

          Commenta


          • #25
            Re: Listino Golf aggiornato.

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            A prima lettura ho notato le seguenti differenze rispetto ai precedenti listini:

            1. tutti i prezzi dei vari allestimenti/motorizzazioni sono aumentati mediamente più di 1.000 €, ma all'aumento occorre levare l'importo di 900 € relativo al valore delle 5p, adesso divenute di serie (per così dire, visto che comunque le fanno pagare! ) per tutte le Golf "normali" (mentre restano differenziate le 3p e le 5p su GTD/GTI/R);

            2. tutti i motori sono stati aggiornati alla normativa antinquinamento Euro6: quelli che lo erano già bene, ma ad esempio il 2.0 TDI ha subito un ulteriore aumento di 600 € pari al valore dell'optional "omologazione Euro6" riportata nei listini precedenti, così come anche il 1.4 TSI da 125 cv ha subito un aumento di 450 € (oltre ai 900 € delle 5p) rispetto al 122 cv presente nel precedente listino;

            3. introduzione del 1.0 TSI Comfortline DSG 115 cv. A mio avviso assolutamente troppo caro (24.700 €! Ben 400 € in più del 1.4 TSI Highline da 125 cv manuale, che è ben altra auto con ben altro allestimento con ben altro motore! Ma siamo matti?! ), oltre a non essere giustificata da nessun motivo la scelta di renderlo obbligatoriamente abbinato al cambio DSG (per altro il 7 marce! )! Per fortuna non hanno tolto il 1.2 TSI, che anzi è stato aumentato a 110 cv divenendo Euro6! Menomale! Lo trovo il motore perfetto per chi vuole una Golf entry level Comfortline!

            4. sono stati introdotti gli allestimenti Business ed Executive, che però altro non sono altro che una Comfortline a cui è stato aggiunto il Business Pack (fari fendinebbia, park pilot, composition media e volante multifunzione) ed una Highline a cui è stato aggiunto l'Executive Pack, che sino a ieri si chiamava sempre Business Pack (Discover Media, park pilot, mirror pack). In pratica li hanno fatti diventare dei veri e propri allestimenti quando invece cambiano da CL ed HL solo per l'aggiunta dei Pack (che restano comunque selezionabili a parte partendo dalle basi Comfortline ed Highline, anche questo non lo capisco!)!

            5. sono stati eliminati i pacchetti R-line ed è stato introdotto l'allestimento Sport Edition, che si differenzia da un'Highline più il "vecchio" R-line Plus Pack per avere i Salvador da 17" e non da 18", per non avere il Climatronic e per non avere il Composition Touch!
            La sostanziale e conveniente differenza sta nel fatto che prima l'R-line Plus Pack da aggiungere alla Highline costava 2.933 €, adesso la Sport Edition 5p 2.0 TDI DSG (quella di mio interesse rispetto alla motorizzazione che ho attualmente) costa 30.950 €, contro i 30.650 € della Highline.
            Per fare le cose alla "pari", aggiungendo alla Sport Edition il Technology Pack (1.100 €, comprende Climatronic, mirror pack, park pilot e Composition Media) ed il Discover Media (965 €) viene un totale di 33.015 €; mentre aggiungendo alla Highline l'Executive Pack (1.100 €, comprende Discover Media, mirror pack e park pilot) viene un totale di 31.750 €. Quindi, in definitiva, il vecchio R-line Plus Pack adesso costa "soltanto" 1.265 €, contro appunto i precedenti 2.933 €, con un netto risparmio di 1.668 €!!
            Sono veramente tanti! E per "soli" 1.265 € di differenza, ad assoluta parità di tutti gli altri optional, penso che molte persone valuteranno la Sport Edition, molto più sportiva e caratteristica di un'Highline, sia negli esterni che negli interni!!
            Differenza di prezzo che per altro, voglio sottolineare, scende a 1.010 € qualora per entrambi gli allestamenti si scelgono i cerchi da 18" (Salvador per la Sport Edition a 575 €, Durban per la Highline a 830 €)!!

            6. sono stati introdotti i nuovi sistemi infotainment su piattaforma MIB II (era ora! Peccato che noi precedenti possessori ce la prenderemo nel !
            ).
            Adesso D. Media (finalmente con schermo da 6.5" e non più da 5.8", così come il Composition Media!!) e D. Pro hanno entrambi i servizi Car Net online di serie e gratuiti per 3 anni...era ora!
            Mentre la App-Connect (che comprende i servizi CarPlay per iFogn ops iPhone , Android Auto e MirrorLink) costa 195 € e comprende già la presa Media-In. Non male il prezzo, se si pensa che sino al precedente listino la presa USB compatibile anche con iPod/iPhone costava 103 €, quindi il reale costo di questa App-Connect è inferiore ai 100 € ed è sicuramente un accessorio moderno ed attraente per noi giovani!

            7. hanno riaumentato i prezzi dei Service Plan: in particolare quello di mio interesse (il 5 anni/100.000 km) è passato da 1.060 € a 1.325 €. Come perdere acquirenti!!

            8. sono finalmente ritornati i battitacco per le vetture 5p, ma solo per le porte anteriori!

            9. generali aumenti (di pochi euro o al massimo decine di euro) su tutte le voci presenti nel nuovo listino, ma questa è un'usanza comune che si ripete ad ogni uscita di un nuovo listino!


            Altre differenze varie trovatele voi, io vado a nanna!
            Alex dici che pagando sarà possibile farsi sostituire da VW il composition media MIB I con il MIB II?

            Commenta


            • #26
              Re: Listino Golf aggiornato.

              Pagando tutto è possibile! Ma forse non hai idea del costo esorbitante dell'operazione!! Proprio ieri un utente si è informato presso la propria concessionaria (in Sicilia), ed il solo costo dell'unità multimediale del Discover Pro è di 2.500 € di listino, a cui magari va tolto un po di sconto ma aggiunto il prezzo della manodopera che probabilmente (io direi obbligatoriamente) dovranno eseguire loro in quanto poi occorre riprogrammare tutto! Insomma sempre sui 2.500 € siamo all'incirca!
              Che è poi lo stesso prezzo dell'unità multimediale (sempre del Discover Pro) che giusto due mesi fa hanno sostituito a me (in garanzia per fortuna!!)! Mica noccioline!
              Comunque direi che qui siamo OT, quindi meglio spostarci nel topic appropriato!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • #27
                Re: Listino Golf aggiornato.

                Signori usiamo le discussioni dedicate come già suggerito
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #28
                  Re: Listino Golf aggiornato.

                  Quindi per la GTD dovrebbe solo essere stato aggiornato il sistema infotainment?
                  Golf 7 GTI 245CV

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Listino Golf aggiornato.

                    Consultando il PDF mi pare ci siano stati cambiamenti solo relativi ai sistemi infotainment e optional che li riguardano.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Listino Golf aggiornato.

                      scusatemi.. qualcuno ha il listino "vecchio" in pdf che era valido fino ad aprile? vorrei capire se esisteva un optional per golf chiamato mirrorlink o similare che potrebbe confondere con "app-connect" del listino nuovo..

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Listino Golf aggiornato.

                        No come detto di là...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Listino Golf aggiornato.

                          Spulciando tra il configuratore on line della Golf Variant, e più specificatamente nella versione GTD, noto che come unico carburante, nella prima pagine, compare la dicitura BENZINA. Mi sa che c'è stato un "errore di sbaglio"
                          p.s.: mi sono permesso di avvisare VW Italia
                          Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Listino Golf aggiornato.

                            Dal conto che ho fatto io a parità di accessori tra HL e SE la SE costa mille euro in più rispetto la HL.certo che esternamente rimane più sportiva della HL e poi si può ordinare il colore Carbon Steel che era disponibile solo su GTD e GTI.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            - - - Aggiornato - - -

                            io invece mi sono scaricato su entrambe le versioni la lista di quello che hanno di serie e poi mi sono messo a confrontare.
                            Le uniche cose che non hanno in comune sono:

                            -Dijon da 17 su HL
                            -Salvador da 17 su SE

                            -cielo grigio perla per HL
                            -cielo nero per SE(come su GTD)

                            -Climatizzatore Climatronic Filtro antipolvere e antipolline con carboni attivi su HL
                            -Climatizzatore Filtro antipolvere e antipolline su SE

                            -Vetro atermico verde,laterale e posteriore su HL
                            -Cristalli laterali posteriori e lunotto scuri,fonoassorbente al 65%

                            -Griglia del radiatore nera con lamelle cromate su HL
                            -Griglia del radiatore con loro R-Line su SE

                            -Gruppo ottico posteriore rosso scuro su HL
                            -

                            -Inserti decorativi Piano Black Mesch per la plancia strumenti lato e rivestimenti delle portiere su HL
                            -Inserti decorativi Black Lead Grey per la plancia strumenti sul lato e ai rivestimenti delle portiere su SL

                            -Interfaccia telefono interfaccia usb e presa multimediale aux in per HL
                            -

                            -Radio composition media su HL
                            -Impianto radio composition colour per SL


                            -
                            -Listelli sottoporta anteriori in acciaio inossidabile,logo bluemotion technology sul cofano vano bagagli,luci di coda indicatori di direzione luci freno e luci retromarcia versione normale su SE

                            -Paraurti nel colore carrozzeria con griglia della presa d aria cromata su HL
                            -Paraurti R line e sottoporta ampliati in stile R su SL

                            -Pedaliera versione standard su HL
                            -Pedali in acciaio su SE(come su GTD)

                            -Rivestimento sedili in tessuto global fascia centrale sedili in alcantara su HL
                            -Rivestimento sedili in tessuto motivo Race fianc. in microfibra san remo sedili ant con logo r-line su SL

                            -Servosterzo elettromeccanico regolato in funzione della veloccità su HL
                            -Sterzo progressivo su SL(come su GTD)

                            -
                            -Spoiler posteriore nel colore carrozzeria su SL

                            -Volante multifunzione in pelle 3 razze su HL
                            -Volante multifunzione in pelle con loro r line su SL

                            Dubbi:
                            -il DSG su SE è come il GTD/GTI con le levette al volante?
                            -mi sembra di aver visto che poco tempo fa il colore CARBON STEEL si potesse avere anche per la SE come i sedili scozzesi ma stasera sul configuratore non li ho più trovati.

                            Chi vuole completare la mia descrizione è libero di farlo.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Listino Golf aggiornato.

                              Ci sono alcuni errori che ho notato nel tuo confronto(a parte la scritta SL al posto di SE)

                              Gruppo ottico posteriore rosso scuro su HL -> non dovrebbero esserci differenze. La HL monta fari posteriori normali di serie.
                              Rivestimento sedili in tessuto motivo Race fianc. in microfibra san remo sedili ant con logo r-line su SL -> anche la SE ha l'alcantara.

                              Per le due domande finali:
                              -la SE ha i comandi al volante di serie per chi ha il DSG
                              -non ho mai visto sul configuratore la possibilità di scegliere il colore carbon steel o i sedili scozzesi, restano una caratteristica della GTD

                              Ultima precisazione: la differenza di prezzo è minore perchè la SE ha 300 euro di sconto in più da listino rispetto alla HL.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Listino Golf aggiornato.

                                Si 2600 contro i 2300 ma comunque per la SE si spende mille euro in più


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Listino Golf aggiornato.

                                  Pedaliera, battitacco, vetri oscurati, scarico cromato, spoiler più pronunciato, paraurti minigonne sedili r-line, volante sportivo, cielo nero, sterzo progressivo, cerchi bruniti..Forse vale questi 1000€ in più? Senza guardare che fino a pochi mesi fa per farla uguale bisognava prendere pacchetto r-line interno/esterno e veniva molto di più!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Listino Golf aggiornato.

                                    Non ero a conoscenza di questo pacchetto.calcola che ho un preventivo in mano di una GTD con gli stessi accessori più DSG a 33500.ora io ho sommato il preventivo scontato più il prezzo di altri accessori non scontati.vedremo sabato che risultato salta fuori.certo che però i 18 del GTD sono più belli rispetto alla SE


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Listino Golf aggiornato.

                                      Bhe ma GTD e SE non sono paragonabili.. Un conto SE e HL!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Listino Golf aggiornato.

                                        Si ok certo era per farti capire che con 4 mila euro circa in più si ha un altro mezzo da 184 CV.......certo poi aumenta bollo,assicurazione e consumi


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Listino Golf aggiornato.

                                          Rispetto a 2.0 tdi dici? Eh certo li sta tutto in base alle tue tasche ��
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X