annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

    Buongiorno e un saluto a tutti visto che sono appena entrato nella Community. Ho acquistato l'auto (nuova) in agosto 2018 e sono un po' preoccupato perchè il consumo medio da Cdb non è andato oltre i 14Km/l. Se faccio percorsi un po' più lunghi (200-250Km) allora arrivo anche a 18 Km/l ma quando mi sposto in città (5 Km circa) il consumo si abbassa drasticamente a 10-12 Km/l. Ho pensato, e spero, che sia colpa del freddo visto che è anche 4Motion, ma mi sembra comunque eccessivo. Ho chiesto al meccanico se potesse essere colpa del primo pieno d'olio, magari più viscoso per il primo periodo, ma lui lo esclude. Volevo sentire l'esperienza di chi ha un'auto uguale per poi andare a reclamare di più in officina. Un saluto.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

    I tuoi consumi non si discostano dalla media per tipologia di motore e trasmissione. Ad ogni modo non mi fiderei troppo del cdb (o almeno farlo conoscendo lo scarto dal valore reale) ma io farei la media contando i km/litri da pieno a pieno. Questo è l'unico modo per avere i consumi reali.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

      Grazie, in realtà è quello che ho sempre fatto con altre auto e non ancora qui, visto che non mi illudo di trovare tante differenze se non in peggio...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

        penso dipenda dal fatto che la tua è integrale, e sebbene diesel con tutte le ripartenze in citta è normale i consumi si alzino drasticamente.
        La media che dici è complessiva o solo urbano?
        Ho fatto il pieno proprio oggi e la mia che ha un 2.0 TSI di media nel misto ha fatto 12km/l con uno scarto di 0,4l/100km dal calcolo alla pompa.
        In 25km di sola autostrada son arrivato a fare 19,4km/l

        Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
        Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

          Ma non ne sarei così sicuro perché spesso i cdb segnano anche in difetto. Ad ogni modo quanti km ha la macchina ora?

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

            Ne ha quasi 14.000. Il meccanico dice che forse dovrei scioglierle un po' il motore facendo una bella tirata di parecchie centinaia di Km in autostrada. Secondo lui migliorerebbe...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

              Ma piu che una tirata in autostrada....c'è da fare ancora qualche chilometro perchè il motore sia perfettamente slegato...Sono motori che iniziano ad essere veramente sciolti dopo 30.000 km...ed ovvio, piu si fa autostrada è meglio è. Un uso cittadino non è sicuramente indicato...(anche le rigenerazioni frequenti aumentano i consumi)...

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                Ok grazie a tutti. Farò un po' di strada, una verifica reale pieno-pieno e vi farò sapere. Ho la sensazione che la stagione calda possa contribuire a rendere il motore e le trasmissioni più sciolte.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                  Tieni conto comunque del fatto che con la tua Golf "nei primi km di utilizzo", con motore a freddo, muovendoti in ciclo urbano anche se con traffico non congestionato, percorrere 10 km con un litro di gasolio è un risultato molto buono!

                  Con un due litri a benzina nelle stesse condizioni staresti molto distante - in negativo - da questo risultato!

                  Naturalmente questa non è la Golf più indicata per un uso giornaliero prevalentemente urbano di pochi km.

                  Pensa che il computer di bordo della moto (non è da corsa) nelle stesse condizioni mi segna inizialmente 7/8 km/litro per poi aumentare progressivamente ...

                  Voglio infine aggiungerti che con la mia che ha in comune con la tua solo il motore e grosso modo la percorrenza complessiva, non ho notato da 0 km a 15 mila km, a parità di condizioni d'impiego, significative variazioni dei consumi, avendoli tutti monitorati da pieno a pieno (anche con la MK5 2.0 Tdi da 0 a 27 mila km i consumi mi migliorarono di poco o niente; poi la vendetti).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                    Originariamente inviato da Redblues Visualizza il messaggio
                    ... ma quando mi sposto in città (5 Km circa) il consumo si abbassa drasticamente a 10-12 Km/l. Ho pensato, e spero, che sia colpa del freddo...
                    Ciao Ospite e benvenuto. Hai già individuato quali sono i problemi, come detto anche da chi mi ha preceduto. Il motore è ok. Semplicemente, è nato per fare altro (percorrenze medio-lunghe dove si scalda prima per poi rendere al meglio).
                    Scommetto che anche con le eventuali auto precedenti, nello stesso contesto, non puoi aver avuto consumi sensibilmente migliori.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                      Originariamente inviato da Redblues Visualizza il messaggio
                      Ne ha quasi 14.000. Il meccanico dice che forse dovrei scioglierle un po' il motore facendo una bella tirata di parecchie centinaia di Km in autostrada. Secondo lui migliorerebbe...
                      Una tirata di parecchie centinaia di km mi sembra una cosa impossibile... forse intendeva per qualche km...?
                      335-336-337

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                        Come no? Vai a Nardò, fai il pieno, entri e stabilisci il record di velocità di svuotamento del serbatoio. Ricordati però che hai tempo solo 2 ore; oltre, sei squalificato [emoji1787]

                        Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                          Guarda avendo posseduto 3 auto a trazione integrale, posso dirti tranquillamente che 12 al litro in città è un ottima media, poteva andare peggio...
                          Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                            Pensa che dopo 3/4 giorni di utilizzo e 220km della mia 2.0 TDI DSG trazione anteriore il dato medio è di 15,5km/l sul cdb xD

                            Però avendoli fatti praticamente totalmente in paese e dintorni, posso ritenermi soddisfatto.

                            Comunque quoto tony, secondo me considerando il 4motion ed eventuali variabili come strada non pianeggiante o città e tratti brevi, vai benissimo con quei consumi.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi reali Golf 7 2.0 TDI DSG 4Motion

                              Io nella stessa città faccio i gli 11-13 km/l nelle stesse condizioni...Nei primi chilometri, come tutti i diesel, consuma abbastanza...Se resetti il computer di bordo e percorri lo stesso percorso con la macchina calda è probabile cha arrivi ai 14-15 km/l o forse anche qualcosa in più con una guida tranquilla

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X