annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-09-21-11-08-54.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 1262578Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-09-21-11-07-36.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 1262579
    Ciao, aggiorno con i consumi ottenuti negli ultimi mesi, percorso in prevalenza casa/lavoro su tratta di 12km 40% ciclo urbano 60% tangenziale. In agosto vacanze per un totale di 600km prevalentemente in autostrada, velocità 110/120 km/h e poco extraurbano. Piede moderato. Consumi in ulteriore miglioramento rispetto l'estate scorsa.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

      Ragazzi ma c'è modo di visualizzare i litri consumati?

      Commenta


      • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

        Buonasera a tutti, anzi buon anno! Ho comprato da poco una Golf VII 1.6 TDI DSG. La macchina è ancora giovane pochè ha percorso solo 1300 km. Nei prossimi giorni farò molta autostrada e quindi spero di testarla meglio.
        Ho letto molto di questa parte del forum e spero di non scrivere cose di cui si è già parlato anche se l'argomento è molto vasto e un po' mi perdo.
        Ho notato che le sette marce del cambio automatico sono molto corte; ciò permette all'auto di arrivare in settima già a 80 km orari. Sul misto può essere un buon guadagno sui consumi ed infatti io arrivo a vedere sul cdb anche 4.5 l/100Km.
        Il problema sussiste in autostrada: percorrendo allì'incirca 300 Km (andatura regolarissima tra i 130 e i 140 orari) il cdb mi ha segnalato sempre intorno al 6.3/6.5 l /100 km. Mi sembra un pochino eccessivo...forse è una questione di rodaggio della macchina?
        La settima così corta fa sì che da 80 a 130 KM/h che si viaggi solo con una marcia e i consumi aumentano. Almeno alla mia impressione. Ho letto che non bisognerebbe fare confronti ma la golf precedente faceva ( con cambio manuale) 5.6 con lo stesso tipo di guida e in autostrada ( sempre con clima automatico acceso). E' così ampio il divario di consumo tra il manuale e l'automatico? Il concessionario mi aveva detto "se fai molta autostrada ti conviene l'automatico perché ha sette marce"...ma se la settima è così corta mi sembra una mezza fregatura. Qualcuno sa consigliarmi o dirmi qualcosa? Grazie in anticipo!

        P.S. I cerchi sono da 16 con gomme invernali. Il clima automatico è sempre impostato su 21 gradi.
        Ultima modifica di Ospite; 01/01/2018, 18:12. Motivo: Informazioni aggiuntive
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

          Consumi reali della Golf7 variant 1.6 TDI 110cv Higline Dsg cerchio da 17' nella stagione invernale con partenze prevalentemente a freddo (dai -4° ai +7°) in tratto misto mantenendo uno
          STILE DI GUIDA MODERATO (cambiate a 2000 g/min) = 16km/l
          Vi ci ritrovate ? A me pare che consumi un po' troppo. Voi che dite ?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   25566540-3FCC-4CF7-B8E9-704ED6FF7FD2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.9 KB 
ID: 1264054Guida molto attenta camb manuale...

            Commenta


            • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

              Originariamente inviato da Dirigent72 Visualizza il messaggio
              Buonasera a tutti, anzi buon anno! Ho comprato da poco una Golf VII 1.6 TDI DSG. La macchina è ancora giovane pochè ha percorso solo 1300 km. Nei prossimi giorni farò molta autostrada e quindi spero di testarla meglio.
              Ho letto molto di questa parte del forum e spero di non scrivere cose di cui si è già parlato anche se l'argomento è molto vasto e un po' mi perdo.
              Ho notato che le sette marce del cambio automatico sono molto corte; ciò permette all'auto di arrivare in settima già a 80 km orari. Sul misto può essere un buon guadagno sui consumi ed infatti io arrivo a vedere sul cdb anche 4.5 l/100Km.
              Il problema sussiste in autostrada: percorrendo allì'incirca 300 Km (andatura regolarissima tra i 130 e i 140 orari) il cdb mi ha segnalato sempre intorno al 6.3/6.5 l /100 km. Mi sembra un pochino eccessivo...forse è una questione di rodaggio della macchina?
              La settima così corta fa sì che da 80 a 130 KM/h che si viaggi solo con una marcia e i consumi aumentano. Almeno alla mia impressione. Ho letto che non bisognerebbe fare confronti ma la golf precedente faceva ( con cambio manuale) 5.6 con lo stesso tipo di guida e in autostrada ( sempre con clima automatico acceso). E' così ampio il divario di consumo tra il manuale e l'automatico? Il concessionario mi aveva detto "se fai molta autostrada ti conviene l'automatico perché ha sette marce"...ma se la settima è così corta mi sembra una mezza fregatura. Qualcuno sa consigliarmi o dirmi qualcosa? Grazie in anticipo!

              P.S. I cerchi sono da 16 con gomme invernali. Il clima automatico è sempre impostato su 21 gradi.
              Ciao hai aggiornamenti sui consumi ?

              - - - Aggiornato - - -

              Ragazzi sto valutando l'acquisto di un golf 7 del 2016 il 1.6 con dsg che andrebbe a sostituire la mia a4 del 2012. Ha circa 30mila km volevo sapere come siete messi con i consumi. Io attualmente con la mia a4 faccio 20km/l in percorso urbano e 13.5 km/L in autostrada a 130km/h
              Golf 7 1.6 dsg highline

              Commenta


              • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                Scrivi e leggi questa discussione, troverai tutte le risposte

                Se volete acquistare una Golf 7 usata e avete bisogno di qualche consiglio allora questo forum è quello giusto ! Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                Originariamente inviato da Dirigent72 Visualizza il messaggio
                E' così ampio il divario di consumo tra il manuale e l'automatico? Il concessionario mi aveva detto "se fai molta autostrada ti conviene l'automatico perché ha sette marce"...ma se la settima è così corta mi sembra una mezza fregatura. Qualcuno sa consigliarmi o dirmi qualcosa? Grazie in anticipo!

                P.S. I cerchi sono da 16 con gomme invernali. Il clima automatico è sempre impostato su 21 gradi.
                http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...e-DSG-Golf-VII (qui trovi la risposta che cercavi, il manuale a 5 marce e il DSG a 7 hanno l' ultima marcia con praticamente la stessa lunghezza )

                Commenta


                • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                  Buongiorno a tutti. Ho letto le varie impressioni sui consumi reali del Golf 7 TDI 110cv (5 marce manuali) e tutte, almeno così mi sembra di aver capito, concordano sul fatto che questo motore è discretamente parco. Io provengo da un Golf 4 1.9 TDI 110 cv con consumi reali in extraurbano (autostrada) che si attestavano a circa 16,5 km/l con il piedino abbastanza pesante e con alle spalle più di 350000 km. Ora con un Golf 7 1.6 TDI 110 cv mi sono accorto con grande meraviglia e disappunto che con lo stesso stile di guida e stessa tratta autostradale il consumo è stato di 13,8 Km/l. Il motore ha percorso circa 100000 km in 4 anni. Dovrei farla controllare in officina? Potrebbe essere il debimetro o iniettori sporchi? Datemi un consiglio. Grazie.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                    Scordati i consumi del 1.9 e penso che i consumi visto che tu stesso dici che non hai il piede leggero ci stiano tutti
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                      Originariamente inviato da Golfista-For-Ever Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti. Ho letto le varie impressioni sui consumi reali del Golf 7 TDI 110cv (5 marce manuali) e tutte, almeno così mi sembra di aver capito, concordano sul fatto che questo motore è discretamente parco. Io provengo da un Golf 4 1.9 TDI 110 cv con consumi reali in extraurbano (autostrada) che si attestavano a circa 16,5 km/l con il piedino abbastanza pesante e con alle spalle più di 350000 km. Ora con un Golf 7 1.6 TDI 110 cv mi sono accorto con grande meraviglia e disappunto che con lo stesso stile di guida e stessa tratta autostradale il consumo è stato di 13,8 Km/l. Il motore ha percorso circa 100000 km in 4 anni. Dovrei farla controllare in officina? Potrebbe essere il debimetro o iniettori sporchi? Datemi un consiglio. Grazie.
                      Purtroppo sono rimasto deluso anche io dai consumi del 1.6 TDI arrivando da un 1.9TDI soprattutto per quanto riguarda le velocità autostradali. A che velocità percorri il tratto autostradale?
                      Il 1.6 TDI sopra i 110 km/h inizia a consumare parecchio. Per assurdo a 130 km/h consuma di più del 2.0 TDI (la coppia in meno si fa sentire).

                      Tornassi indietro non comprerei nuovamente il 1.6TDI. Col senno di poi, facendo tanta autostrada andrei sul 2.0 mentre facendo poca autostrada andrei di TSI visto anche gli attuali prezzi della benzina (da me adesso costa meno del gasolio).

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                        Purtroppo il 1.6 tdi volkswagen è un "animale" da extraurbano.. Se vai tipo 90-100...marcia fluida riesci a fare anche 20 km/l. In autostrada a velocità prossima ai limiti del nostro paese diventa una idrovora. Ci sono unità della concorrenza (Peugeot 130 cv...o Mjet 120 cv Fiat Tipo) che fanno molto ma molto meglio. Da quando si è passati ad euro 6 e sopratutto dal cambio iniezione, il nostro amato 1.6 è diventato una unità non adatta ai grandi macinatori di chilometri.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                          Sto rimpiangendo il mio vecchio Golf 4 dal punto di vista delle prestazioni motoristiche! Comunque, stando a quello che si sente in giro, i consumi importanti si iniziano ad avere dopo i 130-140 km/h. Colpa del filtro antiparticolato? Pare che chi lo ha eliminato oltre a rimappare la centralina ha ottenuto consumi migliori e una migliore ripresa nelle marce basse. Leggenda o c'è un filo di verità?

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                            Comunque a 130 km devi stare su i 18,5 al litro

                            Commenta


                            • Re: Consumi reali 1.6 TDI 110 cv DSG

                              Comunque a 130 km devi stare su i 18,5 al litro
                              Purtroppo non è così... Infatti non riesco a capire se c'è qualcosa da dover necessariamente controllare ma, sai com'è, se vai in officina ti trovano sempre qualcosa che non va e non sempre ci indovinano al primo colpo spillandoti nel frattempo un pò di soldini!
                              Ultima modifica di Ospite; 11/03/2019, 22:27.

                              Commenta


                              • Golf 7 1.6 TDI 115 CV DSG: 45,05 litri per 909 km all’ultimo pieno. Percorso prevalente in autostrada (130 km/h)e tangenziale (110km/h).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X