annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo Olio eccessivo Golf 7 GTD 2.0 184cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo Olio eccessivo Golf 7 GTD 2.0 184cv

    Ciao a tutti , sono Zamir nuovo entrato e sono un possessore di golf 7 gtd 184 cv, ho letto da qualche parte che riscontrato lo stesso o quasi il mio problema. Consumo di olio , compro la macchina 1 mese fa . 120 mila km originali certificati e tutti fatti in autostrada,macchina sempre tagliandata in officina autorizzata vw, fatti 2 mila km oggi mi trovo con la spia accesa dell olio (controllare livello olio) , rabocco perchè ovviamente serve la macchina e guardo circa 700 grammi di olio aggiunti per arrivare poco meno della linea max. Ora mi chiedo quale può essere una causa di un consumo eccessivo del genere??? La macchina non fa fumate strane ne nere o bianche, segni di olio sotto o allo scarico non ce ne sono...Se sapete dirmi qualcosa che mi può aiutare. Aggiungo anche che la macchina la utilizzo tranquillamente, l’ho fatto qualche tiratina a dire la verità giusto al sabato con gli amici!!

  • #2
    Ciao e benvenuto
    l'auto è in garanzia portagliela e chiedi spiegazioni!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      PaoloAlberto Ciao, per fortuna domani la porto in officina vw sotto garanzia , volevano che la portassi settimana prossima, ma scherziamo ho detto...ho fatto questa domanda per capire qualcosa magari qualcuno gli è capitato...

      Commenta


      • #4
        Mi dispiace ma io ho un benzina...
        E spero che non sia nulla di grave...
        ma se mangia olio.... non sarà una cavolata...
        meno male che è in garanzia
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zamir Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti , sono Zamir nuovo entrato e sono un possessore di golf 7 gtd 184 cv, ho letto da qualche parte che riscontrato lo stesso o quasi il mio problema. Consumo di olio , compro la macchina 1 mese fa . 120 mila km originali certificati e tutti fatti in autostrada,macchina sempre tagliandata in officina autorizzata vw, fatti 2 mila km oggi mi trovo con la spia accesa dell olio (controllare livello olio) , rabocco perchè ovviamente serve la macchina e guardo circa 700 grammi di olio aggiunti per arrivare poco meno della linea max. Ora mi chiedo quale può essere una causa di un consumo eccessivo del genere??? La macchina non fa fumate strane ne nere o bianche, segni di olio sotto o allo scarico non ce ne sono...Se sapete dirmi qualcosa che mi può aiutare. Aggiungo anche che la macchina la utilizzo tranquillamente, l’ho fatto qualche tiratina a dire la verità giusto al sabato con gli amici!!
          Se hai acquistato questa Golf, per come presumo, da un venditore professionale, per far valere la garanzia di legge è bene denunciare l'anomalia al più presto e per iscritto a chi deve fornire la garanzia stessa affinché te ne resti traccia.

          Ciò premesso, sottolineando pure che un pò d'olio i turbodiesel del gruppo VW lo consumano, specialmente se si guida col piede pesante, siamo certi che la tua GTD ha consumato 700 grammi di olio in 2000 km ? Siamo quindi certi che con tale rabbocco il livello dell'olio è stato riportato esattamente alla situazione preesistente (- 2000 km) e che il controllo è stato effettuato nelle medesime condizioni prima e dopo (veicolo in piano a motore caldo oppure a motore freddo in entrambe le misurazioni all'asta) ?

          Un consumo medio di olio-motore pari a 350 grammi "effettivi" per 1000 km è da ritenersi indubbiamente elevato

          Commenta


          • #6
            Nel libretto di Uso e Manutenzione scrivono che il consumo d'olio può arrivare ad 1 litro ogni 2.000 km
            inoltre, per i veicoli nuovi nei primi 5.000 km, il consumo può essere anche superiore

            Con queste indicazioni, date dal produttore, il venditore potrebbe lavarsene le mani ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              susetto la macchina ha 120km non è nuova....
              per me non è corretto... ma aspettiamo
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                tony Ciao a te e a tutti, intanto vi ringrazio per le risposte, allora per quanto riguarda io controllo dell’olio, l’ho controllata a freddo appena presa , con il livello poco piu della metà tra il minimo e il max...di conseguenza al consumo , e la spia accesa, fermo la macchina subito dopo e la lascio ferma per circa 5/6 ore , evidenzio con l’auto in piano...torno e accendo solamente il quadro e la spia si ripresenta allora decido di rabboccare il Castrol Edge 5w30 , di circa 700 grm, ed il livello si stabilizza ed arriva proprio poco meno del max. Dopo tutto sono “un po incavolato” e fortunatamente la porto stamattina in officina vw autorizzato dove hanno fatto i relativi tagliandi e revisione. Non mi resta che aspettare cosa mi dicono. In qualsiasi caso anche se me ne intendo poco di motori mi sembra un po’ eccessivo ( come dire andare in vacanza e fare giro dell’Europa...allora devo andare in giro con i bidoni dell’olio) . Voglio aggiungere anche una cosa , che ha detto susetto , ho chiesto alla vw gruppo Bonaldi situa in Bergamo...risposta loro che i motori turbodiesel di nuova generazione consumano olio e non è preoccupante un consumo del genere...parliamoci chiaro ragazzi una balla a parer mio!!!

                Commenta


                • #9
                  Beh ora è sotto i ferri giusto????
                  tienici aggiornati....
                  e tu se la loro risposta non sarà sufficiente rompigli le scatole sempre che non sistemino il
                  problema....
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #10
                    PaoloAlberto Per forza ho avvisato bene anche il venditore...appena so qualcosa spero lunedi/martedi vi aggiorno. Grazie!!! ✌

                    Commenta


                    • #11
                      Bene bene
                      hai fatto la cosa giusta!
                      Almeno tu ora sei al riparo da aprire il portafoglio!!!!
                      spero si risolva in un nulla perché se mangia olio scusami ma non mi sembra niente di buono.....
                      tu cerca di documentarti e poi se dovessero consegnartela cerca di farti dire tutto in maniera dettagliata.... perché anche se è in garanzia dopo che la sistemano potrebbe ricapitare....
                      PaoloAlberto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X