annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

    Ah questo non lo so...certo che quando ho messo le termiche dal gommista, ho guardato sotto e sembra abbia un marsupio da canguro dove ci sono le bombole! Di spazio se ne perde parecchio, poi non so le politiche aziendali e il contenimento costi...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

      Hai perfettamente ragione.. Sembra un canguro! L'ho visto pure io sta cosa.... Ma ho notato anche che guardando la nostra golf da dietro.. E le altre,.... sembra che sia più basso la parte sottostante il paraurti e francamente vedendo le altre che mostrano la parte laterale della marmitta( il barilotto) orizzontale non è molto bello...
      La tgi sembra più carina,..... ma manca il tubo terminale che la fa apparire elettrica!

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

        Sopra i 120CV il multilink è presente come scritto nelle discussioni dedicate poi si è qui
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

          Grazie della conferma Ice!
          Sorry l'ot.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

            Originariamente inviato da Dash Visualizza il messaggio
            Oggi 300km di autostrada ai 135 di CC, 3.9kg/100km. Mi ricordo perfettamente di aver fatto lo stesso viaggio a 4.3/4.5 kg per 100km. C0m'è possibile questa differenza?
            Bisogna dire che come già notato, su extraurbano tangenziale, tra i 70 e i 100 all' ora è miracolosa, ma quando si va di autostrada la convenienza col gasolio è molto minore. Cioè secondo voi, a 4,5kg/100km, non si è lì lì col diesel?
            Non è la percorrenza annua a far scegliere la motorizzazione quanto la tipologia di percorso direi.
            A 4,5 kg/100km per pareggiare devi fare circa 4 l/100km a gasolio per compensare la differenza di prezzo.
            Per capire la differenza devi confrontare i consumi reali.
            Se confronti su spritmonitor per la golf mk7 1.6 Turbodiesel la media dei consumi è circa 5l/100km mentre la media delle TGI è 4 kg/100km .
            immagino che se tu fai i 4,5 a metano a gasolio faresti i 5,5 5,6

            Tanto per fare un esempio io faccio circa i 26/27 km/kg (50% autostrada appenninica 50% extraurbano) 3.7 3.8 kg/100km probabilmente a a gasolio farei 4.7 4.6 a gasolio.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

              Appena superati i 5000 km ed ho fatto un bel viaggio in autostrada. All'andata in 2 ed ai 100-110km/h e con coda per un incidente ho avuto una media max di 38km/kg ed una media finale di 34km/kg. Al ritorno eravamo in 5 più un mare di valigie e 130km/h fissi fino all'arrivo. Ho ottenuto una media di 24km/kg!! Direi che ha dei consumi più che ottimi in tutte le condizioni. All'andata ho fatto una media di 2.9 kg per 100km. E sottolineo che in città sto arrivando a fare quasi sempre i 28km/kg

              Commenta


              • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                Io la proverò finalmente ad aprile per un lungo tratto di autostrada.. Voglio vedere se davvero consuma così poco. Fino ad ora non sono stato così fortunato
                Marco Famà
                Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                Commenta


                • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                  Buongiorno signori Finalmente dopo 9500Km sono riuscito ad ottenere 324Km con 14.47Kg
                  Stavolta però il percorso è stato misto 50% città/fuori città e 50% autostrada con media di 120/130.

                  Aggiungo una nota: non so se centra qualcosa ma fatalità prima di questo pieno di metano (14.47) ci ho girato 2 giorni interi a benzina consumando circa 1/4 di serbatoio su un percorso misto. Quando ho fatto il pieno di metano l'auto mi è sembrata più scattante del solito e poi i consumi sono calati in modo pazzesco visto che il precedente pieno avevo fatto solo 283Km con 13.39Kg.
                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                  Commenta


                  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                    Ivan ma secondo me ci fai un po poco..
                    Questo weekend sono stato in Toscana per i colli della Val d orcia percorrendo quindi sempre tratti a velocità sostenuta (invece del classico caos cittadino), con 14.66€ ci ho fatto 392km. Mi ripetevo continuamente che il massimo risparmio lo ha chi vive in zone così [emoji23]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                      Ivan hai fatto un po di più solo perché avevi oltre un kg in più di metano. Detto questo il fatto che consumi così tanto può dipendere o dal piede o dall'aver fatto male il rodaggio.

                      Commenta


                      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                        Nimo specifica che bombole hai perche se hai quelle in ferro é normale fare 400 kilometri , come é normale farne 300 con il composito .. Piede permettendo ovvio ...secondo me ci sono dei problemi di consumo solo se si fanno 200 kilometri a pieno con piede leggero , li si che é un difetto .. Io sono sempre sui 280 ma di certo non mi lamento visto la mia andatura , ho provato un paio di volte con il piede un po piu leggero e ho fatto 320 quindi dipende tutto dal piede e dai percorsi

                        - - - Aggiornato - - -

                        Scusa mi correggo se hai caricato 15 penso tu abbia le composito .. Bella media

                        Commenta


                        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                          @nimo182 bisogna sempre vedere il percorso, che ho sempre scritto in post più indietro. Faccio circa 70Km al giorno (intendo A/R) di cui 20Km città e 50Km Autostrada con cruise control.
                          @Nani87 non sono d'accordo al 100% sul fatto del Kg in più, per capire meglio ti allego un prezioso excel che ho fatto da quando ho la TGI.
                          Per il discorso del rodaggio forse hai ragione, ci ho spinto un pò.
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 1252720
                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                          Commenta


                          • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                            ivantee se hai uno smartphone ti consiglio spritmonitor.de che fa i calcoli e ti permette di tenere tutto sott'occhio
                            ex Volkswagen Golf VII Variant 1.4 TGI Highline BMT Pacific Blue MY16 2016-2019
                            ex Tiguan 2.0 TDI DSG 4motion Sport Nero MY19 2019-2021
                            Ora Skoda Enyaq 80 Sportline Blu Race 2021
                            Golf VII 1.6 TDI 4motion Highline White MY14 (della moglie)

                            Commenta


                            • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                              Grazie meghe ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato e credo sia abbastanza macchinoso :P
                              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                              Commenta


                              • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                Si ho bombole in composito. Gin quando rimango in città tragitto casa lavoro, semafori, code e via dicendo mi fermo a 300km circa di autonomia, mai andato sotto. Due giorni che sono stato per strade "migliori" senza traffico ho raggiunto i 400 km e il cdb mi segnava ancora un autonomia di 20km. Per questo ho invidiato chi abitasse in quelle zone [emoji23][emoji23]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                  Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
                                  Ivan ma secondo me ci fai un po poco..
                                  Questo weekend sono stato in Toscana per i colli della Val d orcia percorrendo quindi sempre tratti a velocità sostenuta (invece del classico caos cittadino), con 14.66€ ci ho fatto 392km. Mi ripetevo continuamente che il massimo risparmio lo ha chi vive in zone così [emoji23]


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  Quanti km ha la tua TGI? curiosità
                                  Marco Famà
                                  Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

                                  Commenta


                                  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                    Appena fatti 6000 km


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                      Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
                                      Si ho bombole in composito. Gin quando rimango in città tragitto casa lavoro, semafori, code e via dicendo mi fermo a 300km circa di autonomia, mai andato sotto. Due giorni che sono stato per strade "migliori" senza traffico ho raggiunto i 400 km e il cdb mi segnava ancora un autonomia di 20km. Per questo ho invidiato chi abitasse in quelle zone [emoji23][emoji23]


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Ciao Piero, sono un pò scettico ma allo stesso tempo son contento per te. Fino ad ora credo tu sia l'unico del forum ad aver fatto 400Km con il composito.

                                      Chi ha il composito e guida molto tranquillo credo abbia raggiunto a stento i 330Km, ovviamente smentitemi pure perchè leggo questo thread a singhiozzi.
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                        Be la media in città di 300km a pieno mi sembra comune a molti, se con le acciaio ci fanno 510km e sono circa 3kg in più con le composito si potrebbero fare tranquillamente 400km. Ho solo trovato conferma che tutto dipende dal tipo di strada che si percorre


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                          Scusa 500Km con le acciaio dove lo hai letto? Io ero rimasto a 420Km con le acciaio.
                                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X