annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

    Esatto omar. Allego estratto dalla circolare riguardante la revisione delle bombole in compositoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20161013-195300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.3 KB 
ID: 1257115
    DGM 27.3.2015

    Commenta


    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

      Ma quelle in acciaio invece? revisione ogni 4 anni? leggo circa 100 euro a bombola...ce ne sono tre sulla golf?

      Commenta


      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

        Marco, per quelle in acciaio, montate sulle prime G7, si continua alla vecchia maniera, come si è sempre fatto fin'ora, ogni 4 anni hai la classica revisione, con smontaggio delle bombole, che sono sempre 2, collaudo e rimontaggio, ora il costo non te lo so dire, ma vedrai che un buon paio di biglietti da 100€ tra manodopera, revisione etc andranno sicuramente spesi.
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

          Ah ok pensavo peggio, mi sembra costi un 100 euro a bombola (quindi 200 ogni 4 anni). Quello che mi sta sulle *****, è che non ti rimontano le tue per questione di tempi, quindi chissà cosa ti rimontano...magari delle bombole vecchie di 15 anni. Sarà uguale, per carità, me se mi levi delle bombole di 4 anni (mie) non vedo perchè devo poi trovarmi quelle di chissà chi e con più anni...da questo punto di vista era meglio il ciambellone gpl, dopo 10 anni lo buttavi e buonanotte. Col metano è tutto uno scambio di bombole...scambiare un pezzo di auto è come scambiarmi le mutande per me
          Piuttosto io quasi lo faccio un po prima dei 4 anni...così se c'è qualcosa che va cambiato (valvole ecc) paga vw finchè è in garanzia, spero..

          Commenta


          • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

            Originariamente inviato da golf tdi 140 hl Visualizza il messaggio
            Daniele mi sa che stai facendo un poco di confusione.
            Allora le bombole installate sulle A3 g-tron e ultime GOLF 7 tgi sono in materiale composito, non più in acciaio come per esempio quelle installate su panda e punto natural power, con le composito ha detto bene Giosuè, si ha solo ispezione visiva al 4 anno di vita e poi successivamente sempre e solo ispezione visiva ogni due anni, in concomitanza con la revisione, non vengono smontate, tu ti confondi con quelle classiche in alluminio, vengono sostituite solo in caso di danneggiamenti, abrasioni, ammaccature etc, e se non ricordo male, ma prendilo e prendetelo con le pinze, lo avevo letto in un altro forum, il costo a singola bombola in caso dovesse essere sostituita dovrebbe aggirarsi sui 1000€, detto ciò, quando tu parli dei 20 anni, ti riferisci alla vita della bombola, quando quella in composito compirà il ventesimo anno verrà buttata, e non sottoposta a revisione, questo è il discorso 20 anni, la vita della bombola che è uguale per tutte le composito, siano esse montate su A3 oppure Golf.
            GRAZIE!! gentilissimo! avevo fatto confusione, non ero aggiornato! Infatti io finora andavo ogni 4 e toglievano quelle montate e ne rimettevano due gia revisionate (metodo "bombole da rotazione")! se è ispezione visiva non dovrebbe essere un grosso esborso!
            invece per il vecchio tipo io pagavo la manodopera ed i costi fissi, ma il costo della revisione delle bombole è gratuita.
            grazie ancora!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

              Ciao a tutti!
              Oggi primo pieno di metano, dopo 305km segnava 5km autonomia, ed ho caricato solo 12,5 kg [emoji53]
              Speriamo di migliorare col tempo, dopo aver letto i vostri 15 sono diventato "invidioso" [emoji16]

              Nexus power

              Commenta


              • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                Tieni presente che sei al primo pieno. Con il tempo dovresti fare più km anche con solo 12,5 kg. Io non mi fisserei tanto sull'autonomia fine a se stessa, ma in rapporto anche al consumo. Se con 12,5 kg fai 350 km, é meglio che con 15 kg farne 370...
                Mia opinione.
                La carica dipende da cose che non c'entrano con l'auto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                  Grazie Ospite!
                  I km erano 315 (non 305), ho caricato stamattina 8.30 su impianto nuovo.
                  Quello che vorrei è maggiorare al max la percorrenza a metano, 350km comunque andrebbero benissimo! Vediamo col tempo come va

                  Nexus power

                  Commenta


                  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                    Esatto Ospite se ha fatto 315km con autonomia ancora a 5km vuol dire che ne avrebbe fatti altri 10-15km. mav155 hai fatto una media di oltre 25km/kg è ottima a maggior ragione se è il primo pieno...i primi pieni facevo il tuo stesso chilometraggio con 14-15kg. XD, migliorerà molto vedrai

                    Commenta


                    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                      Dopo il controllo dei 3000 km mi sono abbastanza stabilizzato: faccio mediamente 370 km col pieno caricando quei 14/14,5 kg ( a 0,97€). Il MAX che ho caricato è di 15,72 kg


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                        Ultimo pieno fatti 350 record hahaha alla fine ho capito perché faccio pochi chilometri oltre al piede non delicato ... Qua a Modena non riesco a caricare più di 13 kili -.-

                        Commenta


                        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                          E con 13kg hai fatto 350 km? Più che ottimo, sei sicuro di sentirti bene adesso? Hahaha

                          Commenta


                          • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                            Si dai , anche se l'ansia di stare nella corsia di destra ancora non mi lascia haha

                            Commenta


                            • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                              Ragazzi torno a scrivere con questo pieno record

                              Vediamo un po ... per ora non sono mai sceso sotto i 25 km/kg quindi teoricamente dovrei fare minimo 420 km ... ci credo poco sinceramente! !

                              Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                Bel pieno! Beh dipende molto dal percorso che farai se beccherai tanto traffico. Io l'ultimo pieno ho fatto solo 370 km, tra lavori in corso e aono andato molto spesso in centro a busto in ora di punta. L'altro giorno per fare 7 km ci ho messo quasi mezz'ora xontro i 10min abituali. E poi conta molto il tempo, quando piove si consuma molto di più ho notato.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
                                Si dai , anche se l'ansia di stare nella corsia di destra ancora non mi lascia haha
                                Hahahaha. La corsia di destra in autostrada non la sopporto, è tipo la corsia d'emergenza. Ci vai solo se sei disperato! XD e poi alla fine tra 110-120 non cambia moltissimo è tra 120-130 che si alza molto il consumo

                                Commenta


                                • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                  Originariamente inviato da luca91 Visualizza il messaggio
                                  Ultimo pieno fatti 350 record hahaha alla fine ho capito perché faccio pochi chilometri oltre al piede non delicato ... Qua a Modena non riesco a caricare più di 13 kili -.-
                                  E ti lamenti?[emoji23][emoji23] 27km/kg è ottimo!


                                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                    Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                                    Bel E poi conta molto il tempo, quando piove si consuma molto di più ho notato.
                                    È vero! Anche io l'ho notato e mi domando se è questione di carburazione o cosa


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                      Ma che autostrada xd tangenziale 2 corsie , tengo la destra e non faccio nessun sorpasso , lo faccio solo due pieno ogni tanto giusto per rendermi conto che si riescono veramente a fare i kilometri che fate voi ehehe

                                      Commenta


                                      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                        Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
                                        È vero! Anche io l'ho notato e mi domando se è questione di carburazione o cosa


                                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                        Penso sia l'insieme di: luci, spazzole (soprattutto se al max), riscaldamento, lo "sbrinalunotto" e poi si va anche più piano di solito.
                                        Bravo luca91 ti apprezzo, nella tangenziale per malpensa a 2 corsie non resisto, faccio sempre qualche sorpasso. Se resisti allora sei un grande hahaha!
                                        Scherzi a parte con questo pieno ho caricato la stessa quantità dell'altro ed ho notato che l'autonomia e la lancetta del pieno sono state precisissime fin da 10km da inizio pieno. Peccato non si carichi mai uguale

                                        Commenta


                                        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                                          Io ormai con il mio "prevalente" urbano sono sempre sui 320km, i 400 o più mai visto


                                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X