annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

    Salve ragazzi apro questa nuova discussione per parlare dei consumi del GTI/GTI Performance...
    Inizio io premettendo che la mia e un GTI 220 cv DSG,in città andando tranquilli da cdb sono sugli 8km/l (da pieno a pieno)verificando invece alla pompa diciamo che come spesso accade il cdb è un pochino ottimista infatti siamo sui 7,7 km/l.Ovviamente se si tira un po' di più o se,per i possessori del DSG,si usa il cambio in S i consumi si abbassano di parecchio.Aspetto gli altri gtisti del forum per leggere i loro consumi!!

    Essendo un 3D sui consumi applicare la disposizione attuata https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...42#post1139842
    Ultima modifica di Randal; 20/04/2017, 20:49.
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

  • #2
    Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

    Emanuele mi sembra un consumo accettabilissimo per Roma
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

      Io ho una GTI performance manuale: allora prima di tutto i primi 1000km mi consumava di più che ora, comunque da quando l'ho comprata il cdb mi segna 10,5km/l ma ovviamente le prime volte non la usavo come ora. Difatti ora con un pieno faccio 530km andando tranquillissimi ma proprio issimi. Alcuni giorni in strade extra urbane in un tragitto che faccio molto spesso di 15km mi fa di media i 14km/l a volta 15km/L ma poi questo si somma al consumo in paese.
      Quindi ben preciso non saprei dirvi...comunque faccio con un pieno a volte 420km a volta 520 o 530.... dipende,

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
        Emanuele mi sembra un consumo accettabilissimo per Roma
        Vedo che anche tu possiedi la mia stessa auto...come sei messo a consumo?? MaScA non abitando in una grande città i consumi sono ovviamente migliori!io con un pieno ci faccio attorno ai 350km solo città in autostrada a codice ho visto da cdb anche 12km/l
        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

          Rianimo un po' questa discussione con nuovi dati;fatti in città circa 70 km in orario notturno quindi con pochissimo traffico con una guida "divertente" usando il cambio in S il cdb indica 7,3km/l ma verificando alla pompa erano 6,8km/l reali!Rimane quindi,almeno il mio cdb,ottimista!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

            Come già detto in altra parte mio figlio mi ha fatto notare che la GTI ha un motore che richiede benzina a 98 ottani. Quella normalmente venduta è a 95 ottani, ma grazie a a un adattatore presente nel motore, riesce ad utilizzare anche quella a 95 ottani, senza battere in testa, ma determinando un consumo maggiore e un leggero calo prestazionale. Mi ha consigliato quindi di utilizzare benzina minimo a 98 ottani (AGIP blu). Anche se costa di più, il bilancio economico sui consumi ne beneficia, oltre ad aver migliori prestazioni.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

              Scusate l'intrusione in questo thread in cui c'entro poco o niente, ma approfitto per dire che in questa discussione trovano risposta coloro che mi hanno chiesto perchè ho elaborato la GTD invece di prendere una GTI:

              - consumi elevatissimi in rapporto alle prestazioni
              - questione della benzina 95 ottani invece dei 98 richiesti, quindi costi più alti alla pompa per avere quella giusta
              - valore dell'usato molto basso (confermato dal mio Conce al quale ho chiesto: "Non è che facevo meglio a prendere la GTI?" e lui mi ha risposto: "Guarda anch'io sono per i motori a benzina, ma al giorno d'oggi conviene molto poco).

              Quindi confermo che per il miglior rapporto tra consumi/valore usato/prestazioni, la GTD ABT o normale, a mio parere è il miglior compromesso. E adesso me ne sto convicendo sempre di più.
              Poi non è detto magari un giorno lontano vorrò darmi una botta di vita e prenderò una R o un S3 o similari, ma almeno in quel caso sotto al cofano avrò una potenza decisamente maggiore e una trazione 4x4. Con questo non voglio assolutamente criticare o screditare chi come Voi è possessore di GTI, ma se devo veramente rimetterci in consumi e costi di esercizio elevati e valore basso dell'usato preferisco farlo per auto che fanno veramente la differenza...però ripeto è una lontana ipotesi. al momento sono contentissimo e soddisfattissimo della mia scelta. Semmai come mi ha suggerito il buon Bergat, la prossima volta magari mi organizzo prima per fare le cose in regola e nel rispetto della legge, come mi sto attivando per farlo adesso.
              ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                Anche io non c'entro in questa discussione.... mi permetto solo di dire che in effetti 7,7 km/l reali in città mi sembrano davvero pochi. Se guardate le prove in città dell'ultima Porsche 911 Carrera 4 dà come consumi reali 8,3 km/l...................
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                  Si ma la riduzione delle prestazioni usando la benzina normale cioè 95 ottani penso proprio sia minima. Giusto?

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                    Non lo so perché ho ancora nel serbatoio benzina a 95 ottani; aspetto che vada in riserva per mettere quella 98. Credo che in termini di prestazioni, l'auto potrebbe essere più pronta

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da GIAN Visualizza il messaggio
                    Anche io non c'entro in questa discussione.... mi permetto solo di dire che in effetti 7,7 km/l reali in città mi sembrano davvero pochi. Se guardate le prove in città dell'ultima Porsche 911 Carrera 4 dà come consumi reali 8,3 km/l...................
                    no 7,7 è la norma. Con la porsche ci fai 8,3Km/litro in città solo alle 4 di notte.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                    Scusate l'intrusione in questo thread in cui c'entro poco o niente, ma approfitto per dire che in questa discussione trovano risposta coloro che mi hanno chiesto perchè ho elaborato la GTD invece di prendere una GTI:

                    - consumi elevatissimi in rapporto alle prestazioni
                    - questione della benzina 95 ottani invece dei 98 richiesti, quindi costi più alti alla pompa per avere quella giusta
                    - valore dell'usato molto basso (confermato dal mio Conce al quale ho chiesto: "Non è che facevo meglio a prendere la GTI?" e lui mi ha risposto: "Guarda anch'io sono per i motori a benzina, ma al giorno d'oggi conviene molto poco).

                    Quindi confermo che per il miglior rapporto tra consumi/valore usato/prestazioni, la GTD ABT o normale, a mio parere è il miglior compromesso. E adesso me ne sto convicendo sempre di più.
                    Poi non è detto magari un giorno lontano vorrò darmi una botta di vita e prenderò una R o un S3 o similari, ma almeno in quel caso sotto al cofano avrò una potenza decisamente maggiore e una trazione 4x4. Con questo non voglio assolutamente criticare o screditare chi come Voi è possessore di GTI, ma se devo veramente rimetterci in consumi e costi di esercizio elevati e valore basso dell'usato preferisco farlo per auto che fanno veramente la differenza...però ripeto è una lontana ipotesi. al momento sono contentissimo e soddisfattissimo della mia scelta. Semmai come mi ha suggerito il buon Bergat, la prossima volta magari mi organizzo prima per fare le cose in regola e nel rispetto della legge, come mi sto attivando per farlo adesso.
                    Su questo ti do ragione ma io che faccio si e no 2.500 km/anno e in città percorsi di 1km max, prendere un diesel è un controsenso
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                      Ospite Io delle prove che fanno gli altri che siano giornali o chiunque non ci credo più!La VW omologa la GTI con un consumo medio di 15,6km/l Quattroruote smentisce il tutto con 11,3km/l io questi consumi non li ho mai visti nemmeno quando la macchina e ferma!! vsauditore Anch'io la pensavo come te poi però quando ho dovuto vendere la mia GTD 6 con 27000km e 2 anni di vita mi sono assolutamente ricreduto poiché in proporzione la quotazione e la difficoltà di vendita era la gemella del GTI,con questo voglio dire che il GTD conviene solo se si usa l auto per chilometraggi superiori ai 20000km altrimenti c'è poco senso poiché ci sono anche 1400€ di differenza 32250€ Il GTI 33650 GTD.Per il discorso consumi io con il GTD in città facevo 11/12 km/l quindi non lontanissimo da ora,concludo dicendo che metto sempre la 95ottani quando metterò la 98 potrò dire eventuali differenze!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                        manu Infatti io di chilometri all'anno ne faccio tra i 20 e i 30000, quindi a me conviene. Poi per quanto riguarda l'usato, ovvio lo imparerò quando la cambierò, però riguardo la quotazione della tua ex GTD mi sembra un pò strano, non che non ti credo, però forse hai beccato il momento e le persone sbagliate, non so, il mio conce mi ha assicurato che le GTD hanno quotazione alte e sono molto ben rivendibili. Per finire con i consumi non so che ci facevi in città col tuo GTD, ma 11/12 sono un pò pochini, io ti dico che sfruttando il motore e divertendomi, da CDB non sono sceso sotto i 15.5 adesso che è rodata, questo nel ciclo misto.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                        Non lo so perché ho ancora nel serbatoio benzina a 95 ottani; aspetto che vada in riserva per mettere quella 98. Credo che in termini di prestazioni, l'auto potrebbe essere più pronta

                        - - - Aggiornato - - -

                        no 7,7 è la norma. Con la porsche ci fai 8,3Km/litro in città solo alle 4 di notte.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Su questo ti do ragione ma io che faccio si e no 2.500 km/anno e in città percorsi di 1km max, prendere un diesel è un controsenso
                        Ah bè su questo hai ragione, per 2500Km/anno hai fatto benissimo.
                        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                          Sicuramente con quel chilometraggio un GTI sarebbe un piccolo azzardo!comuqnue non so che periodo era ma ti assicuro che la rivendita e stato un calvario e parlavamo comunque di un auto con pochi km con parecchi optional e perfetta di carrozzeria!!!Per quanto riguarda i consumi purtroppo una grande metropoli come Roma con stop&go continui code interminabili abbinate a una guida non da nonno con il cappello(non me ne vogliano i nonnetti eh!!)ti porta a consumare tanto è ovvio che chi come MaScA che vive in un posto dove c'è solo lui e il nulla consumerebbe molto ma molto meno!!
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                            bergat per 2.500 km l'anno ti conveniva farti la tesserina car2go e prendere le Smartine a noleggio.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                              si ma non va come la GTI. La sensazione di accelerazione è ben differente. La smartina non ha alcun aspetto ludico.
                              sigpic qui una breve descrizione

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                                Te l ho e detto. Faccio poco più di 500 km con un pieno.

                                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                                  L acceleratore è quello tutto a destra lo sai si?!!??
                                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                                    Prikkio....ora voglio provare la 98 ottani. É l Agip che ce l ha?

                                    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                                      A 1350 km la mia situazione è questa: 11.2 km/l da quando ho comprato la macchina...utilizzo 70% urbano 30% extraurbano, la maggior parte dell' urbano percorsa in modo abbastanza scorrevole...ho notato che percorrendo strade in colonna i consumi lievitano parecchio (come poi in tutte le macchine), arrivando anche a 8 km/l...ad ogni modo io sono veramente strasoddisfatto dei consumi di questo fantastico motore!!! Sto utilizzando una guida normale essendo ancora in rodaggio, chiaramente qualche tirata la faccio anche perchè è impossibile resistere

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consumi reali Golf 7 GTI/GTI Performance

                                        Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                                        Prikkio....ora voglio provare la 98 ottani. É l Agip che ce l ha?

                                        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                                        Si l'Agip
                                        sigpic qui una breve descrizione

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X