annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

    se nella guida di tutti i giorni, molto urbano e tirando spesso arriva a fare i 17km/lt ci farò un pensiero, visto che adesso con la scirocco tirandoci spesso ho una media di 13km/lt.

    Commenta


    • #62
      Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

      …magari!!secondo me consuma uguale alla scirocco!

      Commenta


      • #63
        Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

        è un diesel e dovrebbe consumare meno, almeno 4km/lt di differenza, altrimenti che senso ha acquistarla.

        Commenta


        • #64
          Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

          si è un diesel..ma con 184cv,e se vai in giro a manetta..ovvio che non consuma come un 105cv tdi.te lo saprò comunque dire a febbraio

          Commenta


          • #65
            Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

            E' chiaro che pestando oppure in citta' secondo me più dei 14-15 non fai, i 17 praticamente impossibili, i consumi sopra che ho postato, sono calcolati ad andature costanti senza praticamente fermarsi e in pianura. Se tiro in autostrada col cavolo che fa quasi i 20/l. Anche per i consumi dal ritiro parliamo di 5500km quindi sono spalmati per bene, anche se tiri qualche volta la media non si muove nemmeno. Poi come detto da Gabri sono sempre 184cv, anche utilizzando la funzione del DPS in ECO.

            Commenta


            • #66
              Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

              infatti il mio discorso era riferito ad una media di 5.000km e tirando ogni tanto. Come ho detto se con il tsi faccio i 13km/lt, con la stessa guida con il gtd si dovrebbero fare almeno i 17km/lt.
              più che altro preoccupa il dpf (siccome per andare al lavoro ho un tratto di soli 6km, percorso 4 volte al giorno).

              Commenta


              • #67
                Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                Io sono sui 17 km/l di media, con 1200 km circa percorsi. Come immaginavo, non riesco ad essere proprio buonino con il piede (ma, considerando ancora di essere in rodaggio, non vado oltre i 3000 RPM).
                Come facevo con l'auto precedente, ad ogni rifornimento segno quanto gasolio metto ed i chilometri percorsi così, nel lungo termine, avrò un riscontro in più oltre al CDB.
                Se uno avesse la pazienza di non andare a più di 90 - 100 km/h in autostrada e facesse tanta autostrada, consumerebbe pochissimo. Penso che in queste condizioni i consumi dichiarati da Vw siano veri......
                In città i consumi mi paiono, al momento, compresi tra 12 e 14 km/l.
                Come naturale, a freddo i consumi sono molto maggiori e, come scritto nel manuale a pag. 212, in estate dovrebbero diminuire.

                P.S.: fino ad ora dei 1200 km percorsi 750 sono stati di autostrada, 100 di statali ed il resto in città od assimilabile
                Ciao, Enzo

                Commenta


                • #68
                  Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                  Eliminati Messaggi Off Topic
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                    Sabato scorso ho voluto fare un calcolo preciso sul consumo, mi sono limitato a guardare il CDB solamente per l'autonomia residua. Rifornimento con autonomia residua 60km, spesa 55 euro al costo di 1,592 litro equivalenti a 34,54 litri (gasolio normale) percorsi 550km 90% strade a scorrimento veloce, al ritorno in garage mi dava autonomia residua 160km. Compresi i 100km residui non percorsi, siamo ad una media di 18,8 km/l. Per la cronaca andatura tutt'altro che da pensionato . DPS quasi sempre su sport e normal. Sto constatando come normalmente accade un calo dei consumi, però siamo sempre al di sopra della serie precedente, percorsi ad oggi 10000km.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                      vuoi dire che la serie 6 consumava di meno?

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                        Fino ad ora confrontandola con gli stessi tragitti ti direi di si, magari col tempo sarò smentito.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                          Insomma, io passando dal 170cv diesel mk5 al 170 mk6 facevo il 10% in più di Km.
                          Con un pieno normalmente sfioravo i 700Km.

                          Ora, dipende da come si guida e Wilkie è il fratello di piedepesante .

                          Non credo che siano peggiorati i consumi: teoricamente, tra leggera diminuzione di peso e miglioramento CX, e maggior efficienza del motore, credo si possa pareggiare i 14cv in più.
                          Teo, tu devi slegarla bene: anche il mio mk6 all'inizio consumava di più, ma una volta raggiunti i 2000-3000Km, ha iniziato a darmi i 700 x pieno!
                          sigpic

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                            esperienza personale:
                            fatto 730 km, e ora dal cdb posso fare ancora 130. considerando i solo 50 litri del serbatoio golf gtd mk7.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                              percorsi 600km,quasi tutti in urbano,il cdb mi segna 11-12 km\l..speravo meglio..saranno i 19 e il dsg.uso la modalità normal,pochissime volte sport.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                Gabri, 184cv in giro con il cambio automatico in urbano... con il FREDDO che fa ora, quindi motore sempre freddo che consuma di più... ci sta. Appena arriva Aprile maggio passerai subito a 700Km, vedrai!
                                sigpic

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                  si speriamo anche i 19 incidono parecchio..speravo di restare intorno ai 15-16..vedremo.appena si assesta anche la meccanica si abbasseranno spero!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                    Insomma Teo, io ai 700 ci arrivo a filo proprio, ma a fine riserva.. ma credimi, non è che pesto poi più di tanto, faccio in media 30 km di autostrada al giorno e altri 20 di misto. Però sopra i 12,9/13,20 con litro non vado..
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                      Beh comunque non mi sembrano consumi esagerati. Sono 184 cv e per dargli da mangiare di gasolio ce ne vuole. Non sono molto diversi dal 2 litri bavarese pari potenza, almeno stando a quanto mi dice un collega (320d 184 cv).
                                      Lui ci fa i 16 di media solo quando esce e fa lunghi viaggi, altrimenti nel combinato 13.
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                        Io pensavo un pò meglio sinceramente.. alla fine rispetto alla GTI non c'è poi tutto questa immensa differenza..
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                                          Cmq considera che la tua è DSG, generalmente i DSG consumano di più per quanto se ne dica.
                                          Riguardo la differenza di consumi, purtroppo i diesel lo sappiamo bene per rimanere i limiti accettabili di inquinamento li devono tappare e chiaramente perdono efficienza mentre sui benza c'hanno più margine.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X