annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

    Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma sinceramente non ho trovato al riguardo.
    Ho una Golf 7 TDI 115cv con 10.000 km. Ora che è inverno e che la mattina si accende il riscaldamento noto e udisco chiaramente che dopo 1 minuto dall'accensione del motore parte la ventola(?)/ compressore e i giri motore si alzano sui 1000.
    E' un po noioso sinceramente fare quasi tutto il tragitto in queste condizioni e con il motore sempre accelerato
    Quando arrivo generalmente i giri motore sono normali e la ventola/compressore spenti.
    Ho notato che se non accendo il riscaldamento la cosa sembra non presentarsi; ovviamente parlo di riscaldamento manuale e non con attivo l'automatico o A/C.
    Qualcun altro ha riscontrato questa cosa? Cosa può essere?
    Allimite mi dovrò decidere a chiedere al service.

  • #2
    Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

    cadm si ma una letta al libretto uso e manutenzione pero'..... E' la rigenerazione del fap, almeno l'ABC prima di girare la chiave....

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

      stino76...Purtroppo è che molti cercano di dare un senso ad un motore che un senso non lo ha...Lo stesso service raccoglie quotidianamente segnalazioni da parte dei clienti che possiedono quel motore alle quali non sanno più che dire perchè ne fa di ogni ed ogni giorno è una scoperta continua....E' che non gli stanno più dietro. Comunque è importante ribadire che non si rompe...non succede nulla...è solo e semplicemente "fatto così"...!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

        Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
        @cadm si ma una letta al libretto uso e manutenzione pero'..... E' la rigenerazione del fap, almeno l'ABC prima di girare la chiave....
        no! non è il fap! Il fap lo riconosco dal rumore...i giri a 1000 ok, ma il rumore è leggermente diverso, poi emana calore....senti che strattona ecc, dietro pure senti...
        Quello non è il fap, anche perchè non lo può fare tutti i giorni, mattina e sera.

        - - - Aggiornato - - -

        Secondo me c'è una spiegazione o un perchè....
        Fatto strano che nei mesi da maggio a settembre questa cosa non appariva mai? mah

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

          cadm. ..ho una causa civile in corso con vw per questa cosa. ..lascia stare non c'è soluzione

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

            a te cosa hanno detto? o non detto. ma ci sarà un perchè!...mi pare impensabile.
            ribadisco poi perchè solo ora d'inverno?

            mah!

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

              ciao anche io ho una golf 1.6 115cv come la tua con circa 10000 km e ho notato la stessa cosa, ultimamente si alzano i giri sui 1000 rpm ,a dir la verità ho attribuito il fatto al freddo , e al riscaldamento, visto che lo notato a basse temperature ,credo sia normale.. quando mi troverò a passare per il service chiederò se è normale.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

                idem a me! lo fa da ottobre....prima da maggio a settembre mai!
                solo i giri a 1000 per il fap ovviamente.
                E come dicevo sopra provando a non accendere il riscaldamento sembra non lo faccia. Quando la macchina poi è "in temperatura" questa cosa smette.

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

                  Originariamente inviato da cadm Visualizza il messaggio
                  no! non è il fap! Il fap lo riconosco dal rumore...i giri a 1000 ok, ma il rumore è leggermente diverso, poi emana calore....senti che strattona ecc, dietro pure senti...
                  Quello non è il fap, anche perchè non lo può fare tutti i giorni, mattina e sera.

                  - - - Aggiornato - - -

                  Secondo me c'è una spiegazione o un perchè....
                  Fatto strano che nei mesi da maggio a settembre questa cosa non appariva mai? mah
                  Allora sorry...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore compressore/ventola Gofl TDI 115CV a freddo

                    L'ho notato anche io e in un primo momento ho pensato alla rigenerazione; ma se vai nella schermata dati auto alla voce start and stop con lo stesso s&s attivato, vedrai un messaggio che segnala una maggior richiesta di energia elettrica (non ricordo precisamente le parole ma il succo è questo). Se spegni il riscaldamento ed abbassi il consumo o assumi un andatura più veloce dopo poco la scritta scompare. Io ho immaginato che fosse un sistema per non sovraccaricare la batteria. Infatti, come durante le rigenerazioni, lo s&s non entra in funzione e mi pare che non sia possibile attivare il ricircolo interno, ma questo lo sto ancora verificando. Nel caso della rigenerazione spesso i messaggi di maggior consumo elettrico e di necessità di mantenere il motore acceso coesistono.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X