annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumorosità 1.6 vs 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumorosità 1.6 vs 2.0

    Una curiosità: quale tra i due diesel è più rumoroso? Ho spesso letto che il 1.6 ai bassi regimi produce una "rombosità" eccessiva nell'abitacolo, questo avviene anche per il 2.0?

    - - - Aggiornato - - -

    C'è nessuno?

  • #2
    Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

    Lucasaizz. Molto probabilmente non ti ha risposto nessuno perchè la domanda che poni francamente non ha molto senso...E ti spiego perchè: perchè ognuno riceve dal proprio motore un feedback sonoro diverso e dovresti trovare un utente che li possiede entrambe e può farti il confronto sempre con il suo metro di ascolto. Inoltre ogni diesel "suona" diverso da un altro...
    Mi spiace...ma la domanda non ha molto sbocco di discussione....

    Commenta


    • #3
      Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

      Diciamo che quindi si equivalgono per rumorosità? Nessuno li ha mai sentiti entrambi? Non intendevo sapere il tipo di suono/rumore che certamente è soggettivo e diverso, ma se la rumorosità nel 1.6 è più evidente rispetto al 2.0, molti parlano di "rombosità".

      Commenta


      • #4
        Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

        Vai in concessionaria e provali i diesel dovrebbero averli per i test drive


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

          Originariamente inviato da Lucasaizz Visualizza il messaggio
          Una curiosità: quale tra i due diesel è più rumoroso? Ho spesso letto che il 1.6 ai bassi regimi produce una "rombosità" eccessiva nell'abitacolo, questo avviene anche per il 2.0?

          - - - Aggiornato - - -

          C'è nessuno?
          Ciao Luca, rispondo ora al tuo messaggio, come già scritto in precedenza a me talvolta capita di essere ospite di colleghi di lavoro possessori di Golf 7 2,0 tdi euro 5 e GTD, il 2,0 tdi l'ho pure guidato, posso dirti che l'impressione mia e dei miei colleghi è che il mio "Piccolo" 1600 sia più silenzioso a qualsiasi regime, specie fermo al minimo, l'idea che ci siamo fatti è che nel 2000 sia più presente il classico "Canto" degli iniettori. Le prestazioni ovviamente differiscono in modo evidente....
          Come suggerito da Kiki80 ti conviene recarti in concessionaria per farti l'idea di persona.
          Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

            Lucasaizz. La rombosita di cui leggi in giro non la senti da fermo ma in marcia. Paradossalmente chi dice che al minimo il 2.0 e più rumoroso poi in marcia diventa silenzioso e viceversa. tony può esserti ti aiuto. Lui ha un 2.0 tdi di cui riferisce una estrema silenziosità. E delle sue recensioni ci si può fidare...Per il 1.6 rumoroso posso dirti il mio (top in class) e quello di Ospite..

            Commenta


            • #7
              Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

              Ragazzi Se questa discussione si trasforma nella solita diatriba 1.6 VS 2.0 possiamo anche chiuderla qua e assegnare i premi vinti ( Warning)

              Fate voi.

              Commenta


              • #8
                Re: Rumorosità 1.6 vs 2.0

                Che già possono essere assegnati a mio avviso

                Commenta

                Sto operando...
                X