annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Fumo aprendo il tappo carico olio a motore caldo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fumo aprendo il tappo carico olio a motore caldo

    Salve, primo post, spero di essere nella sezione giusta.

    Possiedo una GOLF 7 TDI bluemotion 1.6 105cv (CLH), acquistata da poco (140000km)

    Dopo aver fatto un giro dal mio meccanico di fiducia, nell'aprire sia il tappo dell'olio motore, sia alzando l'astina del livello dell'olio, con auto accesa e motore caldo, notava eccessivo fumo soprattutto dal foro dell'astina (magari perché il foro è piu piccolo del tappo olio motore).
    Secondo lui non era tanto normale e mi ha consigliato di fare un giro in volkswagen.

    Dopo aver fatto un giro in volkswagen, mi viene detto in modo molto superficiale che è normale.

    Non vorrei ricordare male o fraintendere ma il mio meccanico di fiducia pensava che è come se ci fosse una combustione di gasolio nel serbatoio olio e da li perveniva l'eccessivo fumo.
    Io da qualche ricerca ho trovato che il tubo di scarico dei vapori derivanti dall'olio potrebbe essere otturato.
    Appena mi è possibile posto una foto o un video in modo da poter quantificare il fumo.
    Nel frattempo qualcuno di voi ha mai notato questo problema?

    Grazie a tutti.

    P.S.
    Da una ricerca ho trovato (solo) questo:
    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: fumo da serbatoio olio aprendo tappo/astina a motore caldo

    Ciao

    il tuo primo post doveva essere qui: https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-Accelerazione
    per presentarti

    Seconda cosa la prima lettera del topic va sempre maiuscola

    Detto ciò il serbatoio dell'olio non so dove sia, se intendi il carico dell'olio motore, a motore caldo è normalissimo che esca fumo bianco...

    Il topic da te linkato non ha nulla a che vendere con quanto successo a te

    Commenta

    Sto operando...
    X