annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore al minimo con motore freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore al minimo con motore freddo

    Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare discussioni simili al mio problema ma non ho trovato nulla al riguardo, in pratica la mia auto (G7 1.6 tdi 110 cv) a motore freddo ed al minimo emette un rumore ciclico tipo cigolio, non so se riesco bene a spiegarlo sembra come una cinghia e/o puleggia che nella rotazione emettono questo cigolio ... gniik ... gniik... una volta fatti poche centinaia di metri (ne bastano davvero 100-200) il rumore sparisce ed il motore gira regolarmente senza nessun problema. La macchina ha circa 8000 Km e mi sono accorto di questo cigolio a freddo abbastanza recentemente (la macchina ce l'ho da Luglio) non so se c'entra anche il fattore climatico facendo ora più freddo rispetto alle giornate estive, non gli sto dando parecchio peso anche perchè come ripeto dopo poco sparisce, ma non vorrei che si trattasse di qualcosa di più serio, secondo voi di cosa potrebbe trattarsi ? Sarebbe sufficiente una lubrificata specifica secondo voi ? (a me da l'idea di un qualcosa di troppo secco e che genera questo cigolio).

    Ciao e grazie a tutti.

  • #2
    Re: Rumore al minimo con motore freddo

    Consiglio nel dubbio concessionaria.. finché che c'è garanzia c'è speranza..

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore al minimo con motore freddo

      Originariamente inviato da York Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare discussioni simili al mio problema ma non ho trovato nulla al riguardo, in pratica la mia auto (G7 1.6 tdi 110 cv) a motore freddo ed al minimo emette un rumore ciclico tipo cigolio, non so se riesco bene a spiegarlo sembra come una cinghia e/o puleggia che nella rotazione emettono questo cigolio ... gniik ... gniik... una volta fatti poche centinaia di metri (ne bastano davvero 100-200) il rumore sparisce ed il motore gira regolarmente senza nessun problema. La macchina ha circa 8000 Km e mi sono accorto di questo cigolio a freddo abbastanza recentemente (la macchina ce l'ho da Luglio) non so se c'entra anche il fattore climatico facendo ora più freddo rispetto alle giornate estive, non gli sto dando parecchio peso anche perchè come ripeto dopo poco sparisce, ma non vorrei che si trattasse di qualcosa di più serio, secondo voi di cosa potrebbe trattarsi ? Sarebbe sufficiente una lubrificata specifica secondo voi ? (a me da l'idea di un qualcosa di troppo secco e che genera questo cigolio).

      Ciao e grazie a tutti.
      York, secondo me hai preso un pò d'acqua e la cinghia dei servizi ne ha risentito.

      Fai questo:

      metti nella punta del dito indice un pochino di grasso di vasellina (quello trasparente x intenderci) ed a motore spento

      "naturalmente" spalmalo nella parte interna della cinghia dei servizi, in modo che una volta acceso il motore si vada a

      cospargere lungo le gole dalla stessa cinghia raggiungendo anche le pulegge.

      Appena fatto accendi il motore e lascialo girare al minimo per 10/20 secondi.

      Se è come penso il cigolio dovrebbe sparire.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore al minimo con motore freddo

        Originariamente inviato da York Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, premetto che ho provato a cercare discussioni simili al mio problema ma non ho trovato nulla al riguardo, in pratica la mia auto (G7 1.6 tdi 110 cv) a motore freddo ed al minimo emette un rumore ciclico tipo cigolio, non so se riesco bene a spiegarlo sembra come una cinghia e/o puleggia che nella rotazione emettono questo cigolio ... gniik ... gniik... una volta fatti poche centinaia di metri (ne bastano davvero 100-200) il rumore sparisce ed il motore gira regolarmente senza nessun problema. La macchina ha circa 8000 Km e mi sono accorto di questo cigolio a freddo abbastanza recentemente (la macchina ce l'ho da Luglio) non so se c'entra anche il fattore climatico facendo ora più freddo rispetto alle giornate estive, non gli sto dando parecchio peso anche perchè come ripeto dopo poco sparisce, ma non vorrei che si trattasse di qualcosa di più serio, secondo voi di cosa potrebbe trattarsi ? Sarebbe sufficiente una lubrificata specifica secondo voi ? (a me da l'idea di un qualcosa di troppo secco e che genera questo cigolio).

        Ciao e grazie a tutti.
        e' simile al mio ?
        video, condivisione, telefono con videocamera, videotelefono, gratuito, caricare

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore al minimo con motore freddo

          è successo anche con la mia GTD da nuova...aveva si e no 2/3000 km, è sparito da solo senza che io facessi nulla...

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore al minimo con motore freddo

            Originariamente inviato da timo74 Visualizza il messaggio
            Ciao, no il mio sembra quasi il cinguettio di un uccellino, è ciclico ... dando l'idea proprio del rumore nella fase di rotazione puleggia / conghia

            - - - Aggiornato - - -

            Grazie a tutti per le risposte, ho visto in rete che esistono diversi spray specifici per cinghie, addirittura ci sono consigli anche con il borotalco !!!, in ogni caso caso anche il suggerimento di corrado mi sembra molto valido con del grasso di vasellina, penso anche io che la cinghia sia "sporca" magari a seguito di tanta acqua, in questo fine settimana provo qualcosa. Lollo a te dopo quanto è sparito ? Ciao e grazie ancora a tutti.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore al minimo con motore freddo

              A me successe sull'Ibiza 1.9 tdi, spruzzai del silicon spray sulla cinghia dei servizi, risolto.

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore al minimo con motore freddo

                Dopo un paio di settimane su per giù...

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore al minimo con motore freddo

                  Ciao a tutti, aggiornamento della situazione ... in pratica dopo aver provato con dello spray specifico sulla cinghia servizi il rumore ne era sparito ne tantomeno diminuito, questo maledetto cigolio a motore freddo (specialmente di mattina) era sempre presente per poi sparire dopo 1-2 minuti.
                  Decido quindi di portarla in officina VW e li riscontrano che la cinghia servizi non c'entrava nulla (altro che spray... ) secondo loro era il tendicinghia della distribuzione, sostituito infatti in garanzia la macchina ora non fa più nessun rumore (ne a freddo ne a caldo) menomale, grazie a tutti comunque per le risposte ... a presto !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore al minimo con motore freddo

                    Anche io stesso rumore a freddo, dopo un paio di metri sparisce.
                    ho pensato subito la puleggia, sono andato in vw e mi hanno detto che è il tendicinghia e
                    che con la nuova motorizzazione hanno modificato.
                    aspetto di andarla a prendere ora... finché è in garanzia bisogna far cambiare tutto ����

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore al minimo con motore freddo

                      Bene...ieri mi sono accorto di questo rumore anche sulla mia TDI 1.6. Uffaaa, messa in moto nel pomeriggio, la notte la temperatura era andata sotto zero ed il giorno prima pioveva, la lascio accesa tempo di prendere delle cose in casa, torno verso l'auto e sento questo rumore. Mi spaventa, torno in casa...ritorno verso l'auto e il rumore è sparito. Tendicinghia o pioggia??
                      Per la sostituzione del tendicinghia si deve prendere appuntamento? E' un lavoro lungo?

                      - - - Aggiornato - - -

                      Sentita l'officina VW adesso...si comincia con la tiritera...ovviamente non sanno cosa possa essere e mi hanno detto di tenerlo sott'occhio e se continua di lasciare l'auto. Che *****...auto praticamente nuova.
                      Ultima modifica di elapepa; 11/12/2017, 10:25.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore al minimo con motore freddo

                        Se lo fa solo a freddo lascerei stare

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore al minimo con motore freddo

                          La mia fa il rumore di un faro che segnala nebbia finché l'olio non raggiunge 90 gradi. Se per varie ragioni torna a 80 gradi...il rumorr riappare.Non so se è lo stesso rumore. Comunque a me hanno detto che è una caratteristica...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore al minimo con motore freddo

                            velociraptor Non so quale sia il rumore di un faro che segnala nebbia

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore al minimo con motore freddo

                              Cerca su YouTube. ..ah ah ah

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumore al minimo con motore freddo

                                velociraptor ho cercato ma l'unico che ho trovato sembra il suono di una nave! ahahahahah non è quello il rumore. Il mio è uguale al rumore quando le auto hanno problemi di cinghia ma non continuo, cadenzato mezzo secondo si mezzo no mezzo si mezzo no...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumore al minimo con motore freddo

                                  Allora non è lo stesso rumore

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X