annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD "mappatura standard"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTD "mappatura standard"

    Buonasera golfisti, ho una domanda che mi sono posto parecchie volte senza giungere ad una conclusione e quindi vorrei alcune delucidazioni; ho una golf 7 GTD senza dps e quindi vi chiedo la mappatura standard impostata dalla casa e' come la sport, la normale, o un mix tra le due? Grazie mille. Mi pare di aver letto che ad esempio chi non ha le sospensioni elettriche abbia la stessa rigidita' della setting sport, presumo sia la stessa cosa per le mappature motore? Grazie ragazzi.

  • #2
    Re: Golf GTD "mappatura standard"

    Scusa ma cosa intendi per sport e normale? il DPS? perché che ricorda sul motore non va a inficiare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Golf GTD "mappatura standard"

      Ma non puoi settare le tre mappature + 1 personalizzata da cdb??? Cosa ho detto di strano, scusa? Chiedo quando un'auto e'senza DPS quale mappatura ha impostata. Ps, dai video su youtube ho visto che puoi settare pure il motore su vari parametri, da qui la mia domanda.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf GTD "mappatura standard"

        In effetti se uno ha una golf DSG con dps, si puo' settare lo sterzo modalità sport come anche il motore, ma il settaggio del DSG in normal

        Commenta


        • #5
          Re: Golf GTD "mappatura standard"

          Da quanto avevo capito, il settaggio DPS del motore (Eco/Normal/Sport) in realtà influisce sulla curva di risposta del pedale dell'acceleratore, non sulla mappa del motore.
          Vale a dire che se pigio il pedale di 1cm, avrò una diversa risposta nelle 3 diverse modalità... ma tolto il modo in cui la pressione dell'acceleratore viene tradotto nella quantità di gasolio/benzina da buttare nei cilindri, le prestazioni dovrebbero essere le stesse.
          Quindi la modalità sport, per come l'ho capita, credo sia un po come il "gas rapido" per le moto.

          La reattività della macchina comunque varia, perchè in Eco l'acceleratore risponde in modo molto morbido, tipo come se ci fosse della gommapiuma tra il piede e l'acceleratore, mentre in Sport è molto più reattivo.

          La mia personale teoria è che se affondi l'acceleratore, una volta che arrivi a fondo corsa, la risposta dovrebbe essere uguale nelle varie modalità... ma è solo una mia teoria, ci vorrebbe un sistema per fare delle misurazioni oggettive...
          Anche se potrebbero comunque restare delle differenze: tipo che se affondi in modo Eco la centralina ci mette 2 secondi ad aprire tutto il gas, mentre se affondi in modo Sport magari ci mette mezzo secondo.
          Ma riguarda comunque la gestione dell'acceleratore, non della

          p.s.: ho il 1.6 TDI col cambio manuale ed il DPS

          Commenta


          • #6
            Re: Golf GTD "mappatura standard"

            @stino76 leggi bene quello che ho scritto e confermato dall'utente di spora
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Golf GTD "mappatura standard"

              Allora non ci siamo capiti, vi ringrazio per le spiegazioni riguardo al dps e al dsg che NON HO...., chiedevo soltanto quando una gtd o gti sprovviste del dps quale mappa abbiano impostata di serie, cioe' e' simile alla sport o alla normal delle vostre che hanno il dps? Grazie, spero si capisca la domanda, non so in che altri modi scriverla, scusate ancora. Cioe' come funziona sta cosa, io che non ce l'ho in che modalita' viaggio?

              Commenta


              • #8
                Re: Golf GTD "mappatura standard"

                Preciso e chiarissimo.
                Risposta: NORMAL
                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                Team Gloss

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf GTD "mappatura standard"

                  Grazie!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X