annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale motore per la città?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quale motore per la città?

    Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
    TGI avrei paura ad andare in giro con una bomba in macchina
    per l uso cittadino o un bel 1.0 o un elettrico
    l unico dubbio che ho sull elettrico è la durata e l affidbilità delle batterie.
    ...perchè pensi che 50 e passa litri di benzina che ti porti sotto al siano meno pericolosi??

    Commenta


    • #22
      Re: Quale motore per la città?

      se ti fa ridere così tanto si sono meno pericolosi per me
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Quale motore per la città?

        1.4 TSI Sport Edition o HL lo paghi meno (o quanto) un 1.0 ma hai una dotazione sicuramente più completa, con un motore ad oggi versatile e affidabile.
        L'ibrida al momento è proposta solo con un allestimento molto caratterizzante e una dotazione fin troppo ricca che ne fanno lievitare il prezzo.

        Commenta


        • #24
          Re: Quale motore per la città?

          Buongiorno a tutti, dopo qualche settimana di assenza sono tornato ma questa volta con le idee più chiare... per il 99% di voi forse saranno sbagliate


          Ho deciso di prendere una "cugina" della VW, una Seat esattamente l'Ateca... sarà moda o quello che volete ma questo SUV o Crossover (non so nemmeno cosa sia) mi piace parecchio e mi costa quanto una Golf...

          Però sono sempre indeciso se prendere la 1.6 TDI 115CV oppure la 1.4 TSI 150CV perché all'anno farò 7500km solo per andare a lavoro (15km andata e 15km ritorno in città) e aggiungendo weekend, qualche volta mare, qualche volta montagna, suoceri a 35km da Torino, vacanze credo di stare intorno ai 15.000km forse più ma sicuramente meno di 20.000km.

          Il 1.4 TSI mi costa 1200€ di listino in meno al 1.6 TDI ma c'è anche il 1.4 TSI DSG (con il DSG DQ200 7 rapporti a secco sul quale ci sono stati parecchi problemi in passato) che mi costa quanto il 1.6 TDI.

          Visto che resto in famiglia e visto che i motori sono sempre quelli della Golf (ma credo con mappature centralina differente) cosa ne pensate tra TSI e TDI con la mia percorrenza?
          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: Quale motore per la città?

            Con un utilizzo quasi prettamente urbano, come da te descritto, Tsi senza pensarci due volte ovviamente.
            ---> La mia mk7 Perla Nera <---

            Commenta


            • #26
              Re: Quale motore per la città?

              Qui le valutazioni cambiano... un Suv a benzina sarà sicuramente più difficilmente rivendibile rispetto a un cugino diesel, per cui la differenza di 1.200 € la colmeresti subito nella rivendita, anzi...
              Anche vero che se le tieni a lungo (8/10 anni) poco cambia, arrivando a un valore comunque esimio (passatemi il termine)

              Commenta


              • #27
                Re: Quale motore per la città?

                Ciao, mi inserisco dopo diverso tempo nella discussione senza sapere se hai già operato la tua scelta definitiva.
                Ho una Sportsvan con motore tsi 125 cv e dsg...un pieno di circa 46/47 litri ha una percorrenza di circa 630 km (20 km +/-),
                che percorro al 85 % in città...
                Ho fatto la tua stessa valutazione al momento dell'acquisto, risparmiando 2400 euro di differenza di listino rispetto al tdi 110 cv (dicembre 2015).
                Ho fatto in 11 mesi 10400 km, e sono tuttora convinto di aver fatto la scelta giusta, già solo per la brillantezza del motore tsi.
                Per quanto riguarda la Ateca, avendo una massa (suppongo) maggiore e un cx più sfavorevole, opterei per il gasolio...

                Commenta


                • #28
                  Re: Quale motore per la città?

                  i diesel prima o poi oltre che in citta non circoleranno da nessuna parte .. troppo inquinanti
                  benzina o ibrida è la scelta giusta
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quale motore per la città?

                    Ciao a tutti
                    secondo me il metano o gpl è l'ideale.... ibrido "toyota" si ma fuori città va solo a benzina.... Infatti sto' valutando una tgi...
                    La GTE mi incuriosisce ma il costo iniziale è elevato, non so' se ne vale la pena rispetto ad una TGI, se qualche possessore vuole replicare gliene sono grato...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quale motore per la città?

                      Ciao @CRISTIAN08, se hai scritto in questa discussione immagino che anche tu ti trovi nelle medesime condizioni di chi l'ha aperta (@alexseventyseven) e del quale non sappiamo che scelta abbia fatto alla fine.
                      Lasciami dire che il tuo dubbio tra GTE e TGI è insolito. Sono due vetture agli antipodi per prezzo e prestazioni: sia di € che di cavalli, la prima è quasi il doppio della seconda.
                      Preciso che non sono un possessore di queste (ho un benzina) ma la domanda sorge spontanea: quale sono i tuoi requisiti? E in cosa vuoi misurare la differenza tra le due?
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Quale motore per la città?

                        Ciao Lorenztr
                        grazie per la tua risposta.
                        Diciamo che vanno a pari passo tra costo d'acquisto e costo di gestione...
                        TGI "anche se la golf non è una auto economica" diciamo che il costo d'esercizio è ottimo, io ho un gpl e faccio 350km con 15euro.
                        GTE leggendo tra i post e le recensioni, "premetto che sono ignorante e non l'ho mai provata" il costo d'acquisto molto elevato rispetto la concorrenza, il costo di esercizio non sembra male, considerando anche le cariche di corrente....
                        Detto questo a mio avviso "visto che a breve devo cambiare la mia" la scelta sarà sul TGI
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Quale motore per la città?

                          Bene, a questo punto puoi sbizzarrirti nella ricerca e lettura delle discussioni già aperte a proposito della TGI e, nel caso ti rimanga qualche dubbio, porre le tue domande.
                          Non saprei dire se la golf è economica o no. C'ho studiato due anni e alla fine mi son reso conto che sono molte le leggende metropolitane che la permeano. Gli sconti all'acquisto, il prezzo strappato in trattativa, il costo della manutenzione presso rete ufficiale...il costo stesso di gestione delle diverse motorizzazioni. Si pensa chissà cosa, ed alla fine invece magari è anche conveniente in rapporto a quello che offre.
                          QUI la mia Variant -

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X