annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Da euro 5b a euro6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da euro 5b a euro6

    Ciao a tutti ragazzi, spero di fare cosa gradita a molti, tramite il portale dell'automobilista potete verificare quale norma antiquinamento rispetta la vostra golf, se è euro 5b si può omologare euro 6 chiedendo il nulla osta alla vw, il costo è di 200 euro più 100 euro per l aggiornamento del libretto, ho telefonato qui alla concessionaria di Roma e mi hanno spiegato il tutto e si può fare.
    Per chi non lo sapesso euro 5b significa che la macchina già rispettava le norme euro 6, solo che al momento dell'immatricolazione ancora non era in vigore la normativa euro 6 obbligatoria.

  • #2
    Re: Da euro 5b a euro6

    Non penso (magari sbaglio) che tutte le Golf Euro 5B possano essere convertite in Euro 6
    bisogna vedere sul proprio libretto, cosa viene riportato insieme alla scritta EURO 5B
    sulla mia c'è: RISP. IL REG. 459/2012 (EURO 5B)
    con questa dicitura, l'auto è una Euro 5 a tutti gli effetti
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Da euro 5b a euro6

      Io sapevo che tutte le 5b possono, però naturalmente questa affermazione va presa con le pinze, anche perchè se vw non rilascia il nulla osta c'è poco da fare

      Commenta


      • #4
        Re: Da euro 5b a euro6

        Fatti dare i documenti di questo fantomatico aggiornamento,
        specie la parte relativa alla richiesta da fare in Vw,
        sono proprio curioso....visto il periodo ci scappa che magari a Verona o in Germania sono propensi a fornire nulla osta quasi volentieri....

        Commenta


        • #5
          Re: Da euro 5b a euro6

          Io sinceramente non sono ancora tanto deciso di farlo, visto che mi sembra esagerato 200 euro per un nulla osta, però visto i tempi che corrono, qui a Roma diventa difficile circolare con euro 5

          Commenta


          • #6
            Re: Da euro 5b a euro6

            Beh farlo o meno informati di che documenti ufficiali vanno presentati,
            per me ti hanno raccontato in concessionario una bella barzelletta....

            Commenta


            • #7
              Re: Da euro 5b a euro6

              Prova a sentire anche il tuo di concessionario, vediamo che ti dicono, così verifichiamo

              Commenta


              • #8
                Re: Da euro 5b a euro6

                Non mi sono mai posto il problema perchè ho acquistato volutamente euro 5 ad aprile,
                i 600€ di listino per avere l'euro 6 erano buttati a mio modo di vedere,
                io abito in provincia e quindi non ho il problema blocco traffico.

                Comunque sia continuo a pensare che siano soldi buttati nell'euro6 visto che ad esempio con i blocchi recenti del traffico vedi Milano o Roma hanno fermato tutti,al minimo hanno fatto targhe alterne,
                quindi averla euro 0 o euro 6 non cambia nulla,ci vorrebbe una GTE al limite..

                Commenta


                • #9
                  Re: Da euro 5b a euro6

                  Bibe perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda il GTE, comunque la mia non voleva essere un tono polemico, era solo per capire se davvero mi hanno detto una cavolata, io mi sono rivolto qui a Roma alla Italwagen e mi hanno risposto cosi, grazie per le risposte comunque

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Da euro 5b a euro6

                    Giusto per precisare a Roma con la Euro6 circoli sempre sia quando ci sono le targhe alterne sia quando c'è stato il blocco totale del traffico(poi revocato)
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Da euro 5b a euro6

                      Ah,non lo sapevo,interessante sta cosa...

                      Si vede che noi siamo in provincia fuori (per il momento) dal problema blocchi del traffico,la mia scelta su euro5 insomma è stata pensata bene...

                      Quindi nel caso di chi abita nelle grandi città acquistare euro6 può avere una logica,
                      attualmente i listini lo impongono quindi ci sono poche alternative.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Da euro 5b a euro6

                        comunque anche con la GTE non scampi ai blocchi di traffico totali, solo le elettriche pure
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Da euro 5b a euro6

                          Io vivo a roma e mi interesserebbe tantissimo fare questa cosa anche perché uso la macchina sempre per lavoro.

                          Qualcuno ha novità? Chi potrebbe darmi info sicure secondo voi?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ho contattato stamattina il customer care VW per avere informazioni in merito alla possibilità di aggiornare il libretto da euro 5b a euro 6 e mi hanno detto che non esiste una procedura simile.

                          Ciao
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Da euro 5b a euro6

                            Non avevo dubbi....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Da euro 5b a euro6

                              Lelito92, ma quale concessionaria di Roma ti ha dato questa informazione?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X