annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tsi 1.4 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Tsi 1.4 125cv

    Va il doppio? Non esagerare [emoji12] [emoji12] [emoji12] (scherzo ovviamente)

    Commenta


    • #42
      Re: Tsi 1.4 125cv

      Io ho il 150 cv e circa il fatto della spinta maggiore quando si agisce aumentando la velocità impostata del cruise control, ho la stessa sensazione quando la mia, che ha il cruise adattivo, riaccelera in seguito ad un rallentamento per riportarsi alla velocità impostata: in effetti da una "spintarella" molto piacevole che non ho mai ravvisato anche dando una accelerata a fondo corso nella medesima situazione a cruise spento.

      Commenta


      • #43
        Re: Tsi 1.4 125cv

        Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
        ti schiaccia al sedile addirittura??? non esagerare
        ottimi consumi comunque ma felice del 150CV consuma quasi uguale e va il doppio
        Ho detto ti schiaccia, si, ma solo x rendere l'idea.

        Quello che intendo è che manualmente, no cruise, x sorpassare un pullman che "dovrebbe" avere il limitatore a x km/h neanche scalando da

        6^ a 5^ e schiacciando ottieni lo stesso effetto catapulta.

        provare x credere!!!!

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
        Io ho il 150 cv e circa il fatto della spinta maggiore quando si agisce aumentando la velocità impostata del cruise control, ho la stessa sensazione quando la mia, che ha il cruise adattivo, riaccelera in seguito ad un rallentamento per riportarsi alla velocità impostata: in effetti da una "spintarella" molto piacevole che non ho mai ravvisato anche dando una accelerata a fondo corso nella medesima situazione a cruise spento.

        Commenta


        • #44
          Re: Tsi 1.4 125cv

          Confermo anche io quanto detto da Corrado. Stessa sensazione e reale pressione sul sedile.
          Mi ricorda molto l'effetto del cruise control sulla precedente Golf 6 - 122cv con DSG, solo che quella era appunto automatica e scalava un paio di marce; questa è manuale! Mah...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Tsi 1.4 125cv

            oggi che farò un po di autostrada per andare a vedere l S3 provo
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Tsi 1.4 125cv

              Salve, felice possessore di una golf 7 r line 1.4 125 cv manuale... il motore è piacevole ma non avete anche voi l'impressione che si limiti, diciamo cosi, a fare il "compitino" e non dia molto la sensazione di tiro?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Tsi 1.4 125cv

                Fino ai 5000km il mio era molto seduto, dai 5000km agli 8000km andava meglio, dopo gli 8000km è cambiato di colpo.
                Da un giorno all'altro è diminuito il turbolag, spinge di più sia ai bassi che agli alti regimi, di contro i consumi di olio sono leggermente aumentati: 1/4 di tacchetta per i primi 5000km, un altro 1/4 ai 9000km
                Anche la temperatura massima dell'olio è aumentata, da 105-106 a 110-111 gradi

                Commenta


                • #48
                  Re: Tsi 1.4 125cv

                  la temperatura dell'olio aumenta quando l'olio invecchia... appena cambiato sta piu' bassa

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Tsi 1.4 125cv

                    Vero.. Però è una variazione esagerata in soli 6 mesi..
                    Considera che il tagliando mi viene segnalato fra un anno da CDB..
                    Non oso pensare a che temperature possa arrivare per quella data, 120 gradi è la soglia massima prima che il motore vada in protezione

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Tsi 1.4 125cv

                      Originariamente inviato da Marco Rline Visualizza il messaggio
                      Salve, felice possessore di una golf 7 r line 1.4 125 cv manuale... il motore è piacevole ma non avete anche voi l'impressione che si limiti, diciamo cosi, a fare il "compitino" e non dia molto la sensazione di tiro?
                      E' quello che volevo dire io, senza cruise se ne frega di quello che gli chiedi col piede, se invece gli premi dallo sterzo +++ fa la sua parte.

                      Evidentemente il cruise bypassa le limitazioni di consumi "programmate".

                      Datemi ascolto usa una mappa diversa che sarebbe bello se fosse possibile memorizzare in maniera permanente.

                      Non si spiegherebbe diversamente l'impennata dei consumi molto diversa fra pedale ed acceleratore.
                      Ultima modifica di corrado1964; 06/09/2016, 09:40. Motivo: corre

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Tsi 1.4 125cv

                        Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
                        La seconda. Stacco secondo me troppo alto della frizione e perdo l'attimo.
                        Idem anche io. Ci perdo la serenità tutte le volte.
                        E' un peccato perchè una volta passato quel momento è davvero un gran piacere andare in giro.

                        Vederemo se con il tempo capiremo come utilizzarla...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Tsi 1.4 125cv

                          Ciao,

                          quindi consigliate questo motore con cambio manuale?
                          Ho puntato una Sport Edition e ci sto pensando.....
                          Faccio 20 km/giorno di traffico durante la settimana, qualche gita fuori porta nei weekend e 2-3 viaggi all'anno; comunque non supero gli 11/12.000 km/anno.
                          Grazie.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Tsi 1.4 125cv

                            Ro ertcal75..io ho questo motore da 1 anno? Ho fatto 15,000km e non posso dire niente1!!(cambio manuale)

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Tsi 1.4 125cv

                              Ospite Nel traffico la frizione non è granchè.. è leggera da azionare, ma da la sensazione di andare a "scatti", non è lineare..
                              Il cambio non è sportivo, la corsa è abbastanza lunga, ogni tanto si impunta la retro; per me è la parte meno riuscita dell'auto..
                              I rapporti sono ok, lunghi ma il motore elastico regge tranquillamente la quarta anche a 40km/h
                              In definitiva dipende da quanto vuoi tenere l'auto e dalla condizione d'uso, se la tieni per 4/5 anni e la usi nel traffico meglio DSG; se la tieni per più di 4 anni e la usi su extraurbane meglio manuale

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Tsi 1.4 125cv

                                Golf VII 1.4 TSI 125CV Highline e cambio manuale.
                                Immatricolata a Settembre 2013 e 39.000 Km percorsi fino ad oggi. I chilometri li ho percorsi per un 70% in città, 20% extraurbano e 10% autostrada.
                                In media il computer di bordo mi ha registrato come consumi con il driver profile selection impostato su Eco: 12 km/l in città, 15km/l in extraurbano e 17km/ in autostrada stando a 130/140km/l.
                                Ad oggi un solo difetto, riconosciuto in garanzia, del gruppo frizione. Una guarnizione montata male nel serbatoio olio cambio ha fatto trafilare olio sui dischi frizione, facendola slittare a tutti i regimi e marce.

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Tsi 1.4 125cv

                                  coppo005 ho un TSI 125 e condivido ogni considerazione sulla mediocrità del cambio manuale, compresa la frizione a scatti e la retro dall'innesto a volte difficile.

                                  Un anno di vita, 13k km e a giorni in officina per pompa benzina rumorosa (sembra di guidare un mezzo agricolo) da sostituire.

                                  Nulla da dire sui consumi che si attestano misurati alla pompa sui 15.5 - 17 km/l a seconda del tipo di percorso.


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Tsi 1.4 125cv

                                    Salve "Raga", piccolo resoconto consumi:

                                    Dal 5/7/2016 (Immatricolazione) ho percorso ad oggi 3.696 KM .

                                    Percorsi misti, con poca autostrada.

                                    Consumati 229 litri di carburante con una media globale di 16,1 X litro.
                                    34,1 Euro 53,21) particolarmente basso con media incredibile di 24,1 X litro.
                                    Secondo me, considerato anche che io ho un piede leggero,al di sopra di qualunque aspettativa.

                                    Nessun problema riscontrato, per correttezza segnalo che "in incognito" ho sostituito filtro ed l'olio motore 5/30 castrol a 500 KM

                                    con il Bardahl 5/40 "tecnos c-60" perchè dalle mie parti fa molto caldo e mai freddo ed il 5/30 non ha senso.
                                    Ultima modifica di corrado1964; 07/11/2016, 08:52. Motivo: corre

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Tsi 1.4 125cv

                                      Scusa ma se hai fatto 822 km con 53 lt la media è di 15,5 km/l no?? I 24 li hai fatti solo su un tratto?
                                      Comunque anche la mia immatricolata a luglio ho appena passato i 6.000 km quindi con motore ancora legato e gli ultimi 2 pieni sono sui 16,30 km/l.
                                      Lo reputo un ottimo motore, elastico, silenzioso e quando schiacci sa tirare fuori la grinta [emoji4]

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Tsi 1.4 125cv

                                        Ma se hai consumato 53 lt su 50 lt di capacità dichiarata , sei ripartito con la benzina che avevi in una tanica ?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Tsi 1.4 125cv

                                          Avete ragionissimo mi correggo:

                                          Fatti 822 KM consumati litri 34,1 ( 53,21 erano il costo del rifornimento in Euro).



                                          Media di 24,1 confermata ma ribadisco piede leggerissimo 110/120 KM h.

                                          Pieno precedente e successivo, fatto di persona "a raso tappo".

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X