annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Candele con sensore di pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Candele con sensore di pressione

    Buonasera, ho un golf VII GTD bruciata una candela costo 300 euro tutto compreso... Mi dicono che una candela sulle quattro totali ha un sensore di pressione e fatalità si è rotta quella.
    Mi sembra esagerato.. qualcuno sa aiutarmi? Grazie

  • #2
    Candela di cosa?

    Commenta


    • #3
      Che io sappia un motore Diesel non ha le candele...!

      Commenta


      • #4
        Per questo ho chiesto a cosa si sta riferendo...

        Commenta


        • #5
          Davide93 - Davide, semmai la tua GTD ha 4 candelette e quella con sensore di pressione costa ...

          Commenta


          • #6
            Ammetto la mia ignoranza in fatto di motori Diesel, specialmente quelli moderni, ma credevo che le candelette fossero ormai un retaggio dei vecchi motori ormai superati.
            Quando era ragazzo ricordo che prima di mettere in moto un Diesel bisognava aspettare almeno 30 secondi, ovvero il tempo che le candelette venissero pre-riscaldate.
            Ma ormai, visto che anche i motori Diesel si avviano subito come i benzina, pensavo non ci fossero più.

            Commenta


            • #7
              mirko017 - Mirco, in effetti non hai tutti i torti ! Un tempo, anche prendendo le patenti di categoria superiore si insegnava (io facevo anche quello sotto le armi) che le candelette erano presenti sono nei piccoli motori diesel ad iniezione indiretta, mentre coi motori di maggiore cilindrata l'iniezione era solo diretta senza precamere e candelette di preriscaldamento !

              Tutto ciò in tempi più recenti è venuto meno, tant'è che praticamente tutti i motori diesel del gruppo VW sono a iniezione diretta, ma con presenza delle candelette che comunque facilitano ulteriormente l'avviamento, soprattutto con i turbodiesel che non lavorano con alti rapporti di compressione.

              Ovviamente mi sono limitato ad una spiegazione estremamente semplicistica.

              Commenta


              • #8
                Si le candelette non candele ma da ignorante in materia non avevo mai sentito una candelletta con sensore a 200€ magari qualcuno che ne sa o con il mio stesso modello a già effettuato un operazione cosi

                Commenta


                • #9
                  Davide93 Non stupirti dei prezzi dei ricambi VW (ma vale anche per le altre marche purtroppo...).
                  A me anni fa per una lampadina allo xeno della Golf mi avevano chiesto circa 180 Euro...!
                  Pensa che per meno di quella cifra ne ho comprate due su Amazon.
                  Purtroppo i prezzi dei ricambi sono enormemente gonfiati rispetto ai reali costi dei prodotti.

                  Commenta


                  • #10
                    La candeletta in questione è sicuramente quella con sensore di pressione.
                    Ad oggi il listino ufficiale VW recita circa 190E iva inclusa per questo componente
                    Se ci aggiungi costi di diagnosi ed eventuale manodopera, in base al service presso cui ti sei recato, puoi arrivare a quella cifra anche se onestamente ritengo sia più sensato un prezzo sui 270 circa.

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie della risposta, ti è capitato anche a te?

                      Commenta


                      • #12
                        Non avevo mai sentito di questa candeletta...

                        Commenta


                        • #13
                          Lavorando in service VW è una di quelle operazioni che si vedono di frequente.
                          Segnalato spesso da spia motore, viene anche chiamata "candeletta pilota"

                          Commenta


                          • #14
                            Per confronto ho chiamato un rivenditore con annessa officina e mi dice che il massimo prezzo per una candelletta del mio modello è di 30 € circa, non sto lì nemmeno a perdere tempo ? Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Intende con sensore di pressione?

                              Commenta


                              • #16
                                Io non ho specificato, ho solo detto che da diagnosi risulta una candelletta delle 4 dei cilindri bruciata, loro mi hanno detto che il massimo prezzo di queste candelette è di 30 euro singola

                                Commenta


                                • #17
                                  Penso che inserendo la targa mi avrebbero detto che ci sia la possibilità di avere una candeletta particolare con un sovrapprezzo rispetto alle classiche ... Ma così non è stato

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Endl3ss Visualizza il messaggio
                                    La candeletta in questione è sicuramente quella con sensore di pressione.
                                    Ad oggi il listino ufficiale VW recita circa 190E iva inclusa per questo componente
                                    Se ci aggiungi costi di diagnosi ed eventuale manodopera, in base al service presso cui ti sei recato, puoi arrivare a quella cifra anche se onestamente ritengo sia più sensato un prezzo sui 270 circa.
                                    Ovviamente è la candeletta col sensore di pressione, sennò costerebbe molto, ma molto meno (€ 190 è ok in VW, ma senza sconto) !

                                    Qui vediamo il ricambio originale VW col prezzo di listino praticato in Germania aggiornato a ottobre 2023:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot.png  Visite: 0  Dimensione: 323.9 KB  ID: 1412177
                                    Naturalmente, il medesimo ricambio acquistandolo non in magazzino VW si può pagare meno; per esempio qui:
                                    Ultima modifica di tony; 10/12/2023, 17:02.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio

                                      Ovviamente è la candeletta col sensore di pressione, sennò costerebbe molto, ma molto meno (€ 190 è ok in VW, ma senza sconto) !

                                      Qui vediamo il ricambio originale VW col prezzo di listino praticato in Germania aggiornato a ottobre 2023:
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Screenshot.png  Visite: 0  Dimensione: 323.9 KB  ID: 1412177
                                      Naturalmente, il medesimo ricambio acquistandolo non in magazzino VW si può pagare meno; per esempio qui:
                                      https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...oem/03l905061k
                                      Si, qui il prezzo credo sia riferito senza iva.

                                      Comunque per molti ricambi, il fatto di avere il marchio di casa madre sopra fa schizzare alle stelle il prezzo..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        E' pur vero che acquistando nei grandi magazzini sia fisici che online, a volte si paga molto meno il ricambio e questo può dipendere dal fatto che non è identico all'originale, ma solo compatibile con l'originale e quindi col codice del prodotto originale. Invece, per essere certi di acquistare il ricambio "identico" all'originale VW, quindi con la medesima qualità, occorre acquistare il ricambio con lo stesso codice VW e dello stesso produttore (e non altro compatibile).

                                        Nell'esempio che ho precedentemente fatto col post riferito al sito www.auto-doc.it, la prima candeletta offerta in vendita a € 135 è proprio l'originale VW, ma con un 30% di riduzione !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X