annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

    Oggi sono andato a farmi fare un preventivo per la mia golf 7 HIGHLINE e mi è sorto un dubbio ... questi 2 motori differiscono per poco più di 1500 euro , allora mi sono chiesto qual'è la differenza ??? Quale è più prestazionale e che consuma di meno ? con il nuovo listino sono tutti e 2 euro 6 allora vorrei chiedere un parere a chi ha provato o ha questi motori ... grazie in anticipo
    P.S il preventivo me lo sono fatto fare per tutte e 2 le versioni per sicurezza ma mi devo decidere xD
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

    Quale dei due sia più prestazionale, mi sembra ovvio no? Anche per i consumi no?
    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

    Commenta


    • #3
      Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

      La risposta ai "quesiti specifici" posti da chi ha introdotto il topic l'ha già fornita in modo efficace ed esauriente @vsauditore!

      Cos'altro si può aggiungere?

      Commenta


      • #4
        Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

        Chiede la differenza dei due motori anche meccanicamente oltre alla differenza dell ACT sul 150cv
        LA PERLA NERA 1.4 TSI 140CV HL sigpic http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...89-La-mia-Golf

        Commenta


        • #5
          Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

          La differenza principale è che il 125cv ha la fasatura variabile solo in aspirazione mentre il 150cv ha la fasatura variabile anche allo scarico (in questo già differivano le precedenti versioni 122 e 140). Suppongo che anche le turbine siano diverse e che lavorino a pressioni differenti, ma non ne sono sicuro.

          In base ai dati dichiarati paradossalmente il 150 ACT consuma meno del 125 (proprio grazie alla disattivazione gestita dei cilindri); nella realtà è difficile avere riscontri oggettivi, in quanto lo stile di guida degli utenti e le condizioni di utilizzo incidono parecchio sui risultati. La mia impressione da utente è che l'ACT abbia una certa incidenza "positiva" sui consumi, che tuttavia non sono in grado di quantificare.

          In merito alle prestazioni penso non ci siano dubbi. La 122 cv l'ho provata e i 28 cv e i 50 Nm di differenza si sentono.

          Commenta


          • #6
            Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

            Infatti è paradossale dichiarare consumi inferiori per il 150 TSI rispetto a 125 TSI, così come è altrettanto paradossale dichiarare consumi inferiori per il GTD rispetto al TDI.

            Si tratta di coppie di motori che, pur avendo tecnologie lievemente diverse, alla fin fine non possono che avere simili consumi specifici per CV o KW erogato, con la conseguenza che in tempo reale consuma di più quello che eroga di più!

            Commenta


            • #7
              Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

              Su una vecchia discussione in cui venivano fatti confronti fra il 122cv ed il 140cv, mi sembra di ricordare che qualcuno aveva notato una differenza nel sound del motore (in particolare dallo scarico).
              Era poi stato trovato che i due modelli montano dei silenziatori e presilenziatori con codice diverso, e da qui il motivo della differenza del sound.
              Immagino, ed anzi, sono convinto che la stessa differenza ci sarà anche fra il 125cv ed il 150cv.
              Per conferma ci vorrebbe qualcuno che con Ekta possa risalire ai codici di questi 2 componenti.

              Per tornare in topic:
              Quale motore scegliere? Sicuramente il 150cv. Se tornassi indietro lo comprerei di nuovo!

              Commenta


              • #8
                Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                perfetto grazie mille sei stato chiarissimo ... direi che ho le idee chiare 1.4 tsi 125 cv senza dvg grazie davvero
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                  se badi più al sodo e non t'interessano i cavalli in più e preferisci evitare il DSG direi scelta azzeccata
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                    Approfitto di questo topic: sto valutando la Sport Edition a benzina in quanto percorro tra i 15 e i 20.000 chilometri all'anno. Attualemente ho un mk6 1.6 TDI. Se il mio chilometraggio annuo è di sicuro compatibile con i TSI a benzina, qualche dubbio ce l'ho sul lungo periodo nel senso che se prendo la MK7 poi me la tengo e quindi vorrei farci almeno 150.000 chilometri. Secondo voi e in base a quanto letto quì sul forum, posso valutare comunque il TSI in questa ottica? Alla fine il 1.4 act costa 500 euro in meno del 1.6 TDI mentre nel caso del 1.4 da 125 cv ci sarebbe un bel risparmio sul prezzo d'acquisto.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                      Certo è un ragionamento giusto e oltre a questo dico che la 150 Cv comunque a mio avviso, visto il basso chilometraggio, non ti costa in termini di carburante di più della 1,6 tdi. Alla lunga ritengo comunque che anche i costi di manutenzione del diesel siano maggiori rispetto al benzina, anche se il 150 act ha maggiori costi in termini di tassa di possesso. A mio avviso quindi io non ci starei a pensare troppo. Prendi il 150 ACT e non considerare il 125 CV, a meno che non pensi solo al risparmio.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                        Secondo me sì con il tsi stai tranquillo. 150cv se t'interessano le prestazione oppure il 125cv che è già brillante e rispetto al tuo 1.6 vola e ti permette di risparmiare parecchio all'acquisto.
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                          Infatti stavo valutando il 125 cv che in effetti mi permetterebbe un risparmio notevole in termini di acquisto. Potrei magari valutare una estensione di garanzia per essere più "tranquillo" anche non mi sembra di aver mai sentito di problemi sul tsi 122 cv da cui deriva appunto il nuovo 125 cv euro 6. Il 150 cv act mi stuzzica molto ma per il tipo di strada che faccio il 125 cv sarebbe già ben più che sufficiente.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                            da felice possessore del 122cv tsi non posso che consigliartelo vivamente,consumi bassi e sprint buono.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                              Originariamente inviato da mur82 Visualizza il messaggio
                              Infatti stavo valutando il 125 cv che in effetti mi permetterebbe un risparmio notevole in termini di acquisto. ... Il 150 cv act mi stuzzica molto ma per il tipo di strada che faccio il 125 cv sarebbe già ben più che sufficiente.
                              Non puoi paragonare il TSI 150 con il TDI 105/110, stanno su livelli molto diversi di prestazioni, per cui il confronto non può essere solo quello economico. Già il TSI 125 è molto più brillante e con il divario di prezzo che hai rispetto al TDI 105/110 anche il tuo chilometraggio previsto (150.000) ci sta tutto e tranquillamente. Se invece ti interessa esclusivamente il lato economico e prevedi di fare 30mila Km/anno vai di TDI 105/110.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                                Alla fine ho deciso: 1.4 TSI 150 cv!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                                  Riesumo il thread per chiedere se qualcun altro ha avuto modo di provare entrambi i motori e che opinione si è fatto a riguardo.
                                  Grazie!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.4 tsi 125 cv o 1.4 tsi act 150 cv ?????

                                    Buonasera, questo sarebbe il primo messaggio perché non trovo la sezione di presentazione
                                    Stavo valutando l'acquisto di una Golf Variant sia in un conce italiano sia in uno sloveno. entrambi non mi hanno dato la certezza che il 1.4 da 150cv è con il sistema act. il dubbio sorge perché su entrambi i configuratori non è presente la dicitura "ACT" mentre selezionando una Golf berlina è presente.
                                    il 150cv è sempre ACT???

                                    ps. in slovenia la differenza fra i due motori è di 946€ ed esiste ancora il pacchetto 40anni mooooolto interessante
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X